Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ora vi posto un setting proprio per il calcio! Sto notando che necessita di un settaggi particolare.
Mi avete fatto concentrare per trovare un setting ideale...non mi ci ero messo più di tanto perchè odio il calcio...ma effettivamente necessita di un setting.
Modalità : Sport
Retro : 4
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 55
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: No
R. MPEG: No
R. puntiforme: No
Reality Creation: NO
Risoluzione:
Filtro rumore: Mettetelo a 0 prima di metter NO a reality creation
Gradazione uniforme: NO
Motionflow: Nitido
Modalità Film: NO
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: BASSO
Contrasto avanzato: BASSO
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Bianco brillante: No
Colore brillante: BASSO
Ottimizzatore dettaglio: NO
Ottimizzatore contorni: NO
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Arriviamo alla mia considerazione personale. Il calcio va all'inverso dei film...per il calcio MENO elettronica c'è MEGLIO è!!!
Il Reality Creation fà più danni che altro qui...mettetelo su NO! Stesso discorso per la Gradazione Uniforme che va messa su NO.
Questi 2 filtri innanzitutto creano un leggero blur nei movimenti velocissimi e in secondo luogo fanno notare più le imperfezioni del pannello.
A conti fatti meglio utilizzare il pannello nudo e crudo nel calcio per vedere meno artefatti possibili. Un'immagine troppo pulita con molta elettronica fà notare più problemi che altro.
Discorso completamente diverso sui film
Provate la partita con questi miei setting e vedete se notate miglioramenti!
-
Approccio interessante, alla prossima partita li provo... ;)
-
Messi e tolti.... troppo "crudo" il pannello. L'immagine risulta sgranata, forse meglio usare l'elettronica magari al minimo, senza escluderla del tutto. Comunque grazie Mauro... come sempre!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Ragazzi ora vi posto un setting proprio per il calcio! Sto notando che necessita di un settaggi particolare.
Mi avete fatto concentrare per trovare un setting ideale...non mi ci ero messo più di tanto perchè odio il calcio...ma effettivamente necessita di un setting.
...[CUT]
M.S.S.
Per chi si chiedesse cosa significa M.S.S. trovate la spiegazione qua di seguito:
Mauro santo subito! http://emoticonforum.altervista.org/.../angeli/47.gif
Vado a provarli! :D
-
Mauro io ho sempre usato i settings che hai fatto in prima pagina (Sport HD) ho solo messo modalita' film su NO.... Bianco e Colore su Basso... e Contrasto avanzato su Basso...
visto che le partite di Calcio, mi piace vederle con un immagine un po' razor.... e ti dico che le vedo uno SPETTACOLO !!!! :)
-
Citazione:
mangozzz
Ieri mi è arrivata la terza tv in sostituzione. Non è uno scherzo.
Appena aperta ho notato che nell'angolo in alto a destra il vetro era scollato dalla cornice, e la cornice era leggermente ammaccata.
Dopo qualche ave maria ho comunque provato ad accenderla per vedere il pannello. Niente da fare, anche questa presentava vb/dse.
Ormai sono verame..........[CUT]
Citazione:
andreacinci
Volevo avvisarvi che sono riuscito a farmi cambiare la tv...
Purtroppo quella che mi hanno dato è affetta da Vb anche se in modo lieve.
Veramente una delusione!
Quando si finirà di parlare di sfiga e sfigati... invece di prendere coscienza che il 55" è ad alto rischio di VB...ci sono lamentele di questo problema su qualsiasi forum internazionale.
-
Rik questo è vero, però si dice "sfiga" un po' per modo di dire, è chiaro che scientificamente la sfiga è tradotta come statistica e probabilità. :)
-
Si però passa come un messaggio... a bassa probabilità.
-
Dream, sei uno attento e credo sgamato, puoi farteli da solo i settings, osservando come opera ciascun filtro/parametro... :)
-
Secondo me è giusto che passi il messaggio che per i 55 pollici la probabilità di vb/dse è molto alta, se non certa.
Dopo ognuno farà le proprie considerazioni, puó non dar fastidio a tutti la cosa.
Peró non è vero che si vede solo nel calcio.
-
Si gladiator, ma partire da una base e trovare la pappa pronta è comodo..:asd:
Comunque durante la visione della partita, avvicinandomi al pannello ho notato un pixel che con certi colori rimane bianco (ripeto non sempre, solo saltuariamente), devo preoccuparmi? Non si tratta di un pixel morto lo avrete capito, può essere la trasmissione?
-
Se lo hai visto su sky, è un problema di alcune telecamere. L'ho notato anche io in 2 partite...
-
Citazione:
pepmar
Se lo hai visto su sky, è un problema di alcune telecamere. L'ho notato anche io in 2 partite...
Non ho Sky, parlo di italia1HD
-
comunque credo che il problema sia simile, io l'ho riscontrato solo in due partite e con le sole inquadrature fatte dalla medesima telecamera
-
Ragazzi quei setting sono per far provare a chi ha VB se era attenuato...Ma a quanto pare nessuno ha fatto la prova ;)
Mare72 tu che non hai nulla lascia i miei in prima pagina!