Visualizzazione Stampabile
-
E' il mio stesso dubbio che mi ha frenato da fare l'ordine, in primis la lentezza di Agos e secondo come mi sarei dovuto comportare in caso di recesso. Troppi casini pre e possibili post acquisto.
Ho preferito desistere aspettando l'occasione giusta in uno store fisico pur pagando qualcosa in più ma assicurandomi per eventuali problemi post vendita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
E' il mio stesso dubbio che mi ha frenato da fare l'ordine, in primis la lentezza di Agos e secondo come mi sarei dovuto comportare in caso di recesso. Troppi casini pre e possibili post acquisto.
Ho preferito desistere aspettando l'occasione giusta in uno store fisico pur pagando qualcosa in più ma assicurandomi per eventuali problemi post vendita..........[CUT]
Alcuni asseriscono che quando il prezzo è troppo basso, generalmente è perché il pannello è di serie B e questo il venditore lo sa. Sembra che chi ha riscontrato più problemi coi pannelli siano quelli che hanno comperato la tv con forte sconto. Credi sia vero Ziggy?
Comunque ora chiamo Agos e chiedo un paio di cosette sul recesso in caso di finanziamento a terzi e ti faccio sapere se vuoi. Anche per capire se la somma viene elargita alla avvenuta consegna del bene e non dal momento dell'ordine, perché è chiaro che se il Tv arriva fra un mese e Agos paga invece onlinestore subito, i 14 gg per recedere dal finanziamento scadono prima che abbia ricevuto la merce. Voglio capire come funziona. Fermo restando che ho già comprato in passato da Mediaworld con finanziamento ma le pratiche le fecero direttamente loro.
Per quanto riguarda onlinestore, quasi tutti i siti di recensioni danno voti molto alti, tranne uno. Sembra che il loro punto debole sia la spedizione, o almeno, i corrieri cui si appoggiano.
-
Ecco, online store ha appena risposto:
Gentile Cliente,
in caso di reso apre una segnalazione di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna,
una volta resoci il prodotto in perfette condizioni faremo il rimborso di quanto da lei pagato.
Ad agos non bisogna comunicare nulla in quanto l' ordine è gia evaso e consegnato.
Saremo noi a gestire con lei la procedura.
Gliela faccio leggere,
"
la procedura di reso è la seguente
1) compilare il seguente modulo
MODULO RECESSO ONLINESTORE
inserisci il numero seguente nel modulo - IMPORTANTE!
2) attendere la conferma da parte nostra per la rispedizione del prodotto
3) spedire il prodotto al seguente indirizzo
importante: inserisce nel pacco il modulo compilato precedentemente
Ti preghiamo di inviarci quanto prima il tracking in modo da poter monitorare al meglio il pacco.
4) rimborso:
Appena ricevuto presso la nostra logistica effettueremo una verifica del prodotto spedito
Il prodotto dovrà essere in perfette condizioni, imballato con la sua scatola originale e con tutti gli accessori inclusi.
dovremo ricevere il pacco entro i termini di legge di 14gg a partire dalla data di accettazione del reso.
Se la verifica andrà a buon fine provvederemo alla sostituzione con il prodotto che ci richiederai o, in alternativa, al rimborso entro 14gg lavorativi tramite il sistema di pagamento da te richiesto nel modulo. "
Cordiali saluti
Francamente ancora non capisco se Onlinestore rimborserà me e io rimborserò Agos o se rimborseranno direttamente Agos. Ora sento Agos che è meglio.
-
Parlato anche con Agos (spero queste info possano essere utili a chi decide di fare un finanziamento online).
Agos dice che sarà il negozio a comunicare a loro il recesso e che la somma verrà elargita al negozio solo dopo che la merce è arrivata a destinazione, cioè al cliente. Quindi non si rischia di pagare rate se non si riceve il bene ne di sforare i termini per il recesso.
Mi hanno anche consigliato di provare la procedura con firma digitale per evitare di spedire tutto per posta. Non so quanti giorni servano da parte loro per accettare o negare la richiesta... potrebbero anche negarmela
-
Mah tutto questo conferma la mia ipotesi di troppa fumosità della cosa.
Malauguratamente succeda qualsiasi cosa diventa tutto troppo complicato stare dietro a corrieri, onlinestore, Agos e per chi non ha tempo diventa ulteriore stress.
Ripeto appena ho visto Agos mi sono raffreddato!
Da onlinestore ho acquistato ma essendo a Merano oltre a parlare tedesco 😄 molte volte vendono prodotti europei.
-
Riguardo i lotti ‘B’ di qualsivoglia produzione io ho le mie tesi ma ogni volta che ho provato a parlarne....
Ascolta me, fai come faccio io, ordina in negozio fisico e fai il finanziamento in sede con esito immediato.
-
Sto provando a terminare la procedura di upload dei documenti per Agos ma è un calvario. Da sempre errore.
Per quanto riguarda la nazionalità del prodotto ho chiesto a Onlinestore e vedo cosa e se risponde. Sono ancora in tempo per annullare l'ordine.
In negozio fisico se non sbaglio non puoi recedere come Online se il prodotto non presenta difetti. O sbaglio? Comunque mi sembrava un buon prezzo. Un peccato rinunciare. Chiaramente non è Amazon ma Amazon nemmeno si avvicina a questo prezzo e io di più non voglio pagare. Poi sul fatto che esistano pannelli di serie A e serie B... ok, potrebbe essere ma a che pro se poi tanto tornano indietro? Comunque problemi al pannello son capitati anche a chi ha pagato il prezzo pieno...
-
C’è gente che acquista un QLed pensando fosse un oled figurati quanti acquirenti normali vanno a verificare la qualità dei pannelli coi dischi test 😄
-
Ora su Online store il prezzo del C8 è salito e risulta in pronta consegna... mah
-
Citazione:
RICCARDOSTO
P.S. Comunque su trovaprezzi, Onlinestore ha ottime recensioni, ma su google sono a dir poco pessime. Questo non mi da molta fiducia sul mio eventuale acquisto...
Guarda ho comprato spesso su onlinestore, e mi sono sempre trovato benissimo
-
Citazione:
belzebuth
Guarda ho comprato spesso su onlinestore, e mi sono sempre trovato benissimo
Questo mi consola però effettivamente sul sito non è specificato se la garanzia è Italia o Europa.. non è un particolare da poco. In effetti io lo davo per scontato. Potrebbe costare meno proprio perché non è Italia, con tutti quello che ne consegue in caso di riparazione, ovvero doverlo spedire invece di ricevere il tecnico a casa.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Questo mi consola però effettivamente sul sito non è specificato se la garanzia è Italia o Europa.. non è un particolare da poco. In effetti io lo davo per scontato. Potrebbe costare meno proprio perché non è Italia, con tutti quello che ne consegue in caso di riparazione, ovvero doverlo spedire invece di ricevere il tecnico a casa.
Molto probabilmente è garanzia europea, come quasi tutti quelli venduti online a prezzi minori rispetto ai negozi fisici. In ogni caso, era già stato discusso e per LG non dovrebbe cambiare nulla se non per delle funzionalità smart legate ai canali tradizionali, o presenza assenza di app.
-
-
buongiorno ieri acquistato sul sito expert Panasonic 55fz800 1499 con finanziamento Findomestic, ieri sera è arrivato ok finanziaria adesso in attesa che venga spedito, stamattina sta già a 1990.
-
Preso al fotofinish ieri sera da Unieuro oled LG 65 B8 a 1.999€ con estensione di garanzia 5 anni.
@RiccardoTosto: ti ho scritto anche nel tread del C8 ;)