[Epson] TW-600

un 'altra domanda...
è normale che collegando la play al vpr attraverso il cavetto giallo (adattato scart ) unito alla femmina dell'adattatore epson la qualità dell'immagine sia molto molto scadente? quale è la strada migliore per collegare la ps2?

grazie

raga help...!:confused:

non riesco ad eseguire i settaggi perchè le parole sono troppo sfocate e illegibili...che fare?la messa a fuoco non mi aiuta...:cry:

in pù, collegando il lettore dvd in component le immagini si vedono rosse!
...mentre con l'uscita video, se collego il cavo giallo alla play la qualità video è decente, ma le parole continuano ad essere illegibili...:cry:

il manuale non mi è stato d'aiuto, vi prego levatemi dai casini voi!
grazie

il_ferra ha detto:
Salve tutti?, mi confermate che il nostro macinino ha 2 ingressi component?? Il secondo su ingresso D4??
Sto pensando di creare un adattatore Component->D4 come bisogna mapparlo? G-Y R-Pr B-Pb ipotizzo correttamente??

Proprio nessuno si è posto il problema di aver 2 compent IN ??

.
.
.

@SuperAndy: Non ti preoccupare, il cavo giallo direi che è il pegio modo di vedere un segnale video.
Personalmente per verificare se il mio cavo scart era RGB l'ho svitato dove il cavo entra nella presa e l'ho aperto in due facendo attenzione a non strappare fili. (il mio non era RGB). Si capisce immediatamente da numero di fili che ci sono dentro. Il mio ne aveva 4 dentro quello RGB li aveva tutti ! ;)
La play devi trovare il modo di collegarla o in RGB o meglio in component anche se non lo supporta al meglio (nienete giocchi Hi-Res)

cioè per quanto riguarda la play dovrei trovare un cavo che da un lato entra nella presa della play e dall'altro esce in component, giusto? e dove si reperisce?solo online o anche in nei negozi di elettronica?

grazie

Il cavo component per la ps2 lo trovi anche in qualsiasi ipermercato oppure al mediaworld. Cmq convertire i giochi della ps2 in HD mi sembra una cavolata; anche se si usa uno scaler esterno, i miglioramenti nn è che sono così eclatanti. Il gioco non vale la candela. :p

faccio una domanda probabilmente stupida..

è possibile utilizzare i 3 cavi rca (giallo, bianco, rosso) - con i giusti abbinamenti - per effettuare il collegamento component?

o è necessario reperire un cavo apposito component blu,verde,rosso?

in quest'ultimo caso, quanto dovrebbe costare un buon cavo?

grazie

superandy ha detto:
è possibile utilizzare i 3 cavi rca (giallo, bianco, rosso) - con i giusti abbinamenti - per effettuare il collegamento component?
Io l'ho fatto temporaneamente. Andava ma l'immagine era poco stabile, sicuramente per la scarsissima qualità del mio cavo, che poi ho sostituito come ti dico dopo.

superandy ha detto:
un cavo apposito component blu,verde,rosso?
Da MW un G&BL l'ho pagato circa 40 pecore (=valuta locale :D).

sai dirmi allora perchè le immagini dei film mi escono tutte rosse???
sto uscendo matto, la play la legge, il lettore dvd con l'uscita scart e il cavo video (ottimo, della monster) no, con il sistema di cui sopra rosso...!?!?!!:confused:

che cacchio devo fare?

dammi una mano please

superandy ha detto:
faccio una domanda probabilmente stupida..

o è necessario reperire un cavo apposito component blu,verde,rosso?

NO, i cavetti giallo-bianco-rosso del videocomposito+stereo non vanno bene. Anzi, buttali nel cestino e non avvicinarli nemmeno al vpr che ne soffre.
Hai due possibilità:
1) comperare un cavo component costituito da 3 cavi contrassegnati in rosso-blu-verde, oppure
2) te lo costruisci da te usando 3 spezzoni di normalissimo cavo satellitare da 75 ohm (lo trovi in tutti i negozi perchè è quello usato per le parabole sat) e 6 spinotti (che salderai a stagno)

La prima soluzione è più costosa. La seconda ti fornisce la stessa qualità ad un prezzo molto inferiore (il cavo costa 1 euro al metro, gli spinotti 1 euro cad)

Sicuramente trovi tutte le informazioni su come costruirlo nel forum.

grandi raga!
ho seguito il vostro consiglio!e utilizzando dei cavi di ottima qualità (che fortunatamente già avevo in casa :D ...) il vpr ora va benone, almeno coi dvd!

sapete spiegarmi perchè però le immagini dell'uscita component sono parecchio più scure delle stesse immagini sull'uscita vdeo?
ho fatto una prova - diurna però - con "the day after tomorrow", e particolarmente nelle scene scure la qualità non era il massimo e i colori molto cupi...che fare?

avete qualche consiglio per ottimizzare la resa?

che parametri applicate voi?

grazie ancora

superandy ha detto:
.. le immagini dell'uscita component sono parecchio più scure....... che parametri applicate voi?

Io, come la maggior parte credo, ho impostato Nero Teatro1...e da li'

ho modificato, in modo parziale, i classici luminosità/contrasto senza

toccare altri parametri che, a mio avviso, senza strumentazione,

sarebbe meglio non toccare....tipo "Gamma Customized" x citarne uno.

Che tipo di schermo hai??

ancora niente telo..ho la fortuna di avere una parete completamente bianca e liscia...per ora andrei avanti così, che ne pensi?

mi diresti i valori delle tue regolazioni?

grazie

superandy ha detto:
..ho la fortuna di avere una parete completamente bianca e liscia...
mi diresti i valori delle tue regolazioni?

Che tipo di guadagno ha..:confused:, la tua parete??.. :p

Non servirebbero a niente, le mie impostazioni, come qualunque altra

purtroppo..:( spiacente!! Avendo uno schermo grigio, a basso guadagno

ovviamente, è gia differente il risultato con uno schermo "standard" a

guadagno 1.2...figuriamoci poi, una pittura al quarzo o tempera..:)

PS esistono, comunque, delle vernici apposite x VPR...prova a fare una

ricerca qui sul forum, troverai senz'altro rimedio/risposte alle tue esigenze ;)

ho capito,
ma secondo te -considerando che il vpr lo uso in una situazione di quasi completo buio- l'utilizzo di un telo, che miglioramento mi darebbe in percentuale??
secondo un amico che si occupa di elettronica nella mia situazione si tratterebbe di guadagnare un 15-20% max...
per questo mi domando se, al momento, la spesa valga l'impresa (un discreto telo a cornice rigida costerebbe intorno ai 350-400€, giusto?)

superandy ha detto:
ho capito,
l'utilizzo di un telo, che miglioramento mi darebbe in percentuale??
E chi sono io......BABBO NATALE!! :D
secondo un amico che si occupa di elettronica nella mia situazione si tratterebbe di guadagnare un 15-20% max...
Se mai lo fosse, ti sembrerebbe poco?!?
per questo mi domando se, al momento, la spesa valga l'impresa (un discreto telo a cornice rigida costerebbe intorno ai 350-400€, giusto?)

A quel prezzo, avresti la serie Plano della Adeo! Che è tutt'altro che
discreta! Io mi son rivolto li', spendendo qualcosa in +, nel prendere
un tensionato motorizzato;)

PS Siamo OT!! Fine OT!!

Ultima modifica: