IL VT20 65" facendo una veloce ricerca 4200 euro on line; il C7000 2600 euro allo stesso negozio.
1600 euro di differenza.
Visualizzazione Stampabile
IL VT20 65" facendo una veloce ricerca 4200 euro on line; il C7000 2600 euro allo stesso negozio.
1600 euro di differenza.
Appunto,non sono pochi secondo me 1600€ di differenza,no?
Il prezzo che ho riportato è di un CC e li costava 4999€
del 65VT20 devi valutarne gli artefatti come già ti ho spiegato del 63C7000 forse solo la colorimetria, sul pannello non ci piove che è inferiore come qualità dato che costa la metà, considera che secondo me per valutare bene il 65VT20 dovresti provarlo senza sintonia canali a mo di monitor, solo con il segnale da hdmi, o con il processore a 60hz con un segnale nativo a 60hz.
Ok, solo che una prova del genere non è molto utile nella vita reale, proprio per il genere di tematica che si sviluppa in questo apposito topic.
Inoltre l'equazione prezzo maggiore= maggior qualità mi pare un pò azzardata. Con questo non voglio dire che non sia vero che il pannello pana sia superiore, ma solo che non lo stabilirei per i prezzi.
Ci sono ben altri fattori di cui tener conto, primo tra tutti che Pana non fosse pronta ad un rilancio di prezzi esasperatamente competitivi su pannelli FINO ALL'ANNO SCORSO inaccessibili ai più.
Invece quest'anno questo C7000 da 63 per assurdo non è prodotto di nicchia, ma best-buy :)
infatti la superiorità del pannello la stabilisce il nero che nel C7000 non c'è a paragone con il VT20.
costa la meta' quindi? tutta la differenza sta nel pannello della cifra risparmiata? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
e poi perché nn ci provi un samsung con fonte a 60hz tutto nativo da HDMI e in BD? poi vediamo quanto e' inferiore al vt20 a nero e resto :bimbo:
[ dando per scontato che tu il 7000 lo abbia visto un minimo tarato e nn da centro commerciale vero? ]
ps il pannello migliore nn e' sempre quello che ha il nero migliore,quello che fai tu e' un discorso di massima che magari stavolta vale ma nn e' la regola.
@Tadzio09
Infatti imho il 63c7000 e' decisamente ma decisamente + appetibile del vt20 da 65 che lo diventerebbe se fosse venduto allo stesso prezzo a fronte di un estetica peggiore,di un elettronica inferiore e della non possibilita' di conversione 2D/3D.
Per come stanno le cose c7000 tutta la vita proprio eh :D
x me, la verita', o la cosa piu' simile ad essa e' quanto segue :p :
c'e' poco da fare, l'immagine del panasonic E' (un po') MIGLIORE, nel senso che piace di piu', e i pioneeristi sanno cosa intendo, e' piu' cinema like.
sono 2 tv ottime, le differenze sono MINIME, i particolari ecc....bisogna essere superpignoli ed allenati per notarli...ognuna ha punti a favore e sfavore...
la piu' completa e' sicuramente SAMSUNG, nel senso che o fate come dico io ( loewe aconda per canali sd, sony hx900 per ps3, pioneer kuro 5090h per filmati hd, jvc hd990 per blu ray...e spendete 20000 euro e avete una cantina intera...(insomma improponibile) oppure APPUNTO la tv che da ogni fonte e con ogni materiale IN MEDIA VINCE e' samsung :)
la differenza di prezzo non sta ne' in cielo ne' in terra...non voglio dire che chiunque prenda panasonic sia da considerare un pir.. rispetto a samsung, pero' boh e' un po' quello che penso :p scherzo, pero' intendo, stai spendendo un sacco di piu' per avere praticamente niente ( e considerando che l'sd, sky hd, dvd, insieme STRAVINCONO rispetto a blu ray, stai avendo un qualche cosa di meno forse...)
io la vedo cosi' ;) ....sul 50 ancora si puo' discutere diciamo, ma sulla sfida 63 65...il divario di prezzo e' talmente elevato, che non si puo' proprio NON LAPIDARE :p uno che, dopo che si e' informato, compri panasonic ( ammeno che non guardi esclusivamente blu ray e la usi come un vpr in sostanza)...
ma se parliamo di tv, e qui e' di quello che parliamo, e' circa cosi' secondo me....concludendo GRAZIE SAMSUNG, di aver fatto un'ottima tv, esteticamente top, qualitativamente distinta, pure 3d, con tutto ecc AD UN PREZZO GIUSTO :)
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Massì, i colori a che servono...:p
Ma come voi non guardate in bianco e nero??:D
Scherzi a parte.. mi sembra che anche il frame creator di samsung abbia problemi ragazzi.. almeno io già su standard e lineare ho avuto non pochi artefatti con un blu ray..
Per quanto riguarda sky e i segnali 1080 50hz col samsung non ho ancora potuto effettuare prove..
Riguardo al mio discorso purtroppo se passerò al tv sarà una sceta obbligata.. il negoziante mi ha offerto la permuta del mio vpr (5500 euro c.a nuovo) solo con quest'ultimo.. anche perchè non ho mai visto un negoziante volerci perdere:D
Non lo so.. uffa i settaggi del buon Sano mi hanno fatto innamorare del 63 nel centro commerciale (certo è che vista la scortesia e la fatica che ho dovuto fare per farmi dare il telecomando.. di certo non lo compro li... in un negozio dove la politica del negozio è fare vedere i tv standard:D )
Vi tengo aggiornati sulla mia scelta.. e qualunque sia.. non prendetevela.. Ascolto sempre i vostri consigli..
Saluti
Thor
Rivenditi il TV su eBay e prendi il Samsung... :D Ci guadagni pure!Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Il buon Sano è dall'inizio che lo dice ;)Citazione:
su un plasma che muove all'incirca 900 linee dovete per forza tenere abilitata quella funzione?
fa piu' danni che altro....passino gli lcd che senza quella roba muovono 350 linee tutte e sarebbe uno schifo unico oggigiorno ma sui plasma lasciate stare ste robe per favore :(
e ci mancherebbe pure che qualcuno se la prenda se scegli una tv invece che un'altra, l'importante è che ponderi bene e che hai avuto tutte le giuste informazioni sia per quanto riguarda i pro ma soprattutto per quanto riguarda i contro e puoi fare una scelta consapevole.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Scusami, ma si può disabilitare?
Certo che si può disabilitare il MJC,infatti tutti lo teniamo su OFF,a meno che a qualcuno non piacciono gli artefatti ed è liberissimo di tenerlo attivato :D