Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi sono nuovo ed ho da fare un appello di cuore con una risposta alquanto sincera, sono ormai giorni che mi sto appassionando alla lettura dei vostri post ***** ho intenzione di fare il grande salto, cioè comprare un pioneer serie 5090, i settaggi non mi preoccupano + di tanto ***** sono armato di grande passione e...pazienza, ma avendo in casa ps3 (già vedo in wif con programma specifico sul mio sony lcd film in hdrip e così via...) e il my skyhd poteri fare anke a meno secondo voi (ben €300,00 di differenza) del modello h o questa decisione nel futuro mi peserà a livello di prestazioni o tecnologie???avevo sperato che nei post letti avevo trovato la risposa ma ho le idee così confuse e non vorrei sbagliare (ma voglio anke risparmiare!!!), vi ringrazio fin d'ora buona domenica a tutti.
-
Un saluto cordiale a tutti.
Cinque giorni or sono mi è stato consegnato e messo in funzione un plasma LX 5090H, acquistato dopo aver letto i pareri e le informazioni del Forum.Ho iniziato anche il rodaggio con Breakin_DVD.Due giorni fa mi è stato consegnato ed attivato MySky HD.I miei primi approcci con le varie funzioni sono stati senz'altro un pò timidi e forse anche maldestri tant'è che, durante le prove di accensione e collegamento del TV, è apparsa per due volte una schermata iniziale che non ho saputo decifrare
Tenterò di descriverla anche se,con il timore di aver combinato un guaio,non ho memorizzato con calma le scritte e forse ho anche premuto un tasto di troppo.
La schermata si è presentata con un colore rosso intenso e opaco con poche scritte nella parte medio-bassa: a sinistra una corta sigla in maiuscolo contenente U-S-C...( non più di 4 o cinque lettere, non ricordo in quale ordine), a destra delle cifre in decine o centinaia di migliaia da variare con le frecce sn/dx.Forse ho apportato qualche cambiamento al valore inizialmente comparso o forse ho soltanto verificato il variare del valore impostato con la pressione della freccia, per poi riportalo indietro.
Risultato: apparentemente nessuno, anche perché i pochi giorni trascorsi mi permetterebbero di valutare soltanto esiti disastrosi. Resta comunque il fatto che non capisco cosa sia successo e, soprattutto, non so se ho accidentalmente variato qualche parametro importante.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione ed il contributo che si vorrà dare a questa segnalazione.
-
mi servirebbe sapere due cose.
1)differenze rispetto al 500a a parte il modulo separato e quindi la maggior sottigliezza del tv?
2) tramite HDMI mi potete confermare con estrema sicurezza che posso usare risoluzione 1920 per 1080? Io ora ho una cavo dvi-hdmi che uso su samsung m86 e uso senza problemi risoluzione 1920
1080....
3) Purtroppo con xbox 360 ho cavo vga. non e' possbile vero usare risoluzione 1920 per 1080?!?! e con component alla peggio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
1)differenze rispetto al 500a a parte il modulo separato e quindi la maggior sottigliezza del tv?
Se n'è discusso qua.
Citazione:
2) tramite HDMI mi potete confermare con estrema sicurezza che posso usare risoluzione 1920 per 1080?
Ma è una domanda vera?!? :D
Citazione:
3) Purtroppo con xbox 360 ho cavo vga. non e' possbile vero usare risoluzione 1920 per 1080?!?! e con component alla peggio?
Con VGA non ti so dire; con component arrivi sicuramente fino a 1080i.
pkunak: dalla tua descrizione, sembrerebbe essere la schermata che appare premendo il tasto "menu" appena prima di accendere il pannello. Se ho ragione, il valore di default dovrebbe essere 9600 (se non ricordo male) e credo sarebbe opportuno rimanesse tale (però rimando a più esperti la sentenza, non sapendo precisamente di cosa si tratti).
-
PKUNAK
Più che un contributo, un consiglio:
telefona a Pioneer e ti togli il dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Credo sia molto probabile che nn la si debba alzare o al massimo di 1.
Concordo.
-
lo so ke vi scocciate però una risposta la posso avere voi ke ormai conoscete tutto dei modelli pioneer in questione!
-
Sei OT in questa discussione comunque penso che tu possa tranquillamente prendere il 5090 al massimo quando prendera piede il Digitale HD prenderai un ricevitore esterno con i soldi risparmiati :D
Fine OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Concordo
in termini visivi... più si alza la luminosità e più peggiorano le performance sulla resa del nero ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
PKUNAK
Più che un contributo, un consiglio:
telefona a Pioneer e ti togli il dubbio.
Ho seguito il consiglio ed ho chiamato Pioneer. Il Tecnico in linea mi ha detto che ho inconsapevolmente digitato un codice di accesso ad una funzione di servizio, utilizzata in assistenza per determinare la velocità di scaricamento di un eventuale nuovo software della macchina. La modifica di tale valore non ha nessuna influenza sul funzionamento dell'apparecchio e viene, comunque, portato al valore opportuno, se necessario, in laboratorio prima di iniziare l'aggiornamento.
Con l'occasione, visto che l'argomento era stato già toccato nel Forum, ho chiesto se l'installazione del nuovo firmware presentava qualche criticità. Mi è stato risposto che, seguendo le indicazioni del sito Pioneer, l'operazione non presenta alcuna rischio.
Grazie, anche a ev666il , per l'attenzione al mio quesito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
più si alza la luminosità e più peggiorano le performance sulla resa del nero ?
la risposta è più articolata di quel che pensi in quanto un buon livello del nero dipende a mio avviso dal giusto equilibrio tra la luminosità e il contrasto (tenenedo altresì conto del contesto ambientale) nonchè dal giusto riferimento al gamma e al contrasto dinamico. In ogni caso alla tua osservazione rispondo con un generico SI e lo stesso dicasi per il bianco.
-
Ciao,
venerdì mi arriva il beneamato 5090H, chi mi potrebbe inviare in MP una configurazione per il rodaggio?
Grazie in anticipo
PS: Se poi qualcuno volesse inviarmi pure un paio di configurazioni per TV&DDT e DVD sono + che ben accette....saranno cmq un buon punto di partenza per il merighi test.
-
Io stasera provo un po' di settaggi che avete messo, ho un nero talmente profondo che nelle zone dell'immagine più scure perde completamente dettaglio
-
potreste darmi le misure che vi da il 5090 o il 6090 quando mettete modalità Sport vedendole dal menù, vorrei vedere dall' impostazione iniziale di fabbrica le misure che da il plasma
Grazie Saluti Siryard.
-
non basta rare il reset per tornare alle impostazioni predefinite?