4.299 un 65ef950? Per me si sono sbagliati. Domani controllo l'etichetta dietro
Visualizzazione Stampabile
4.299 un 65ef950? Per me si sono sbagliati. Domani controllo l'etichetta dietro
Devi spegnerla da telecomando e non staccare l'alimentazione per almeno 1 ora, come fai tu rischi di rovinare il pannello con stampaggio in quanto non gli permetti di fare il ciclo di compensazione che avviene ogni 6 ore di utilizzo e parte dopo lo spegnimento in standby.
Secondo me è il 65UF950V che è un lcd, hanno sbagliato l'etichetta o hai letto male. E' impossibile quel prezzo per il 65EF950V, nemmeno il vecchio 65EG970 si trova a quel prezzo on line.
Se hanno sbagliato e si tratta proprio del 65EF950V allora compralo subito lo rivendi ad almeno 500 euro in piu.
Non ho capito. Se la usassi 2h e poi la metto in standby non sono passate 6h....
@ Plasmon
Domani leggo l'etichetta al mediaworld e vi dico che tv è con certezza ;) anche perchè mi pare strano che la miglior tv in commercio non sia messa in prima fila con il solito piedistallo futuristico mostruosamente bello e luminoso "cattura attenzioni".
Quindi non staccando mai la tv dall'alimentazione scongiuro i problemi di stampaggio?
Immagini statiche uguali per un periodo di tempo più o meno prolungato (tipo il desktop del pc) fanno male alla tv? Potrebbero creare stampaggi che poi non andrebbero via?
Il tv somma le ore, quindi se fai 2 ore oggi, 2 domani e 2 dopodomani arrivi a 6 ed allo standby parte il ciclo, se tu lo spegni togliendogli l'alimentazione il tv non riuscirà mai a fare alcun ciclo di compensazione. Io ti consiglio di non staccargli l'alimentazione, poi il tv è tuo e puoi fare come ti pare ovviamente.
Se non stacchi l'alimentazione sei sicuro che il tv non si stampa.
Ok. Mi era stato detto "non tenere immagini fisse per più di un tot minuti perchè c'è il forte rischio che si crei lo stampaggio tipico delle tv al plasma di anni fa". Avevo forti timori a riguardo, ma se staccando l'alimentazione scongiuro totalmente tale cosa(se davvero fosse come mi hanno detto), allora terrò la tv in standby un paio di ore prima di staccare l'ups. Grazie
Tienitici aggiornati bong che siamo curiosi!
Ok allora non ci scappo per niente.
....era troppo strano quel prezzo e dove stava posizionato.....troppo strano ;)
Sai che potevi piantargli una grana? Se l'etichetta riportava la sigla 65EF950V tu potevi prenderti il tv a quel prezzo, il prezzo esposto fa fede, a me una volta è capitato in un negozio di profumi dove sullo scaffale avevano sbagliato a prezzare un profumo, io l'ho comprato ed arrivato alla cassa mi hanno chiesto un prezzo diverso, a quel punto ho chiamato il responsabile del negozio e gli ho fatto vedere il prezzo esposto sullo scaffale, risultato ho pagato il profumo al prezzo esposto (che era quasi la metà) dopo di che hanno cambiato il prezzo sullo scaffale.
Puoi denunciarli per frode in commercio se si rifiutano, è una legge ed i commercianti lo sanno bene, gli hai fatto un favore da nulla facendoglielo notare!