Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me tutte le critiche delle recensioni del w8 avevano più senso all'inizio quando il w8 aveva un prezzo elevato, ma ora, al di là del nero che è effettivamente inferiore a quello del w6 e w9 ma che una volta tarato a dovere è comunque migliore di molti altri panelli IPS, il tutto andrebbe un attimo rianalizzato....
Prendiamo il w6 con 3d (w685)...se è vero che è un ottima tv con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, è altresì vero che il modello da 50 pollici lo porti a casa sugli 850€ (online)...il w8 da 47 pollici viene 930€ (sempre online) quindi ok, costa di più, ma sono 70€...hai un nero leggermente inferiore, però guadagni un pannello a 100hz nativi con motionflow reale...insomma non è così scontato dire w6 tutta la vita...ci fosse stata una maggiore differenza economica si, ma per 70€ è da pensarci bene...
Per un w9 da 46 invece siamo sui 1300€ quindi qui il salto economico si sente bene e tutti i vantaggi del w9 vanno soppesati...
In conclusione secondo me coi prezzi attuali, tutto questo vantaggio di prendere un w6 al posto di un w8 non lo vedo....poi ovvio se a uno non interessa il 3d può prendere il modello senza (w656) e risparmiare altri 100€..poi se non interessano nemmeno i sintonizzatori o sat o dtt puo andare su un w653/4 e risparmiare ancora e allora il discorso cambia...ma a parità di condizioni (w685 vs w805) non è cosi scontato consigliare (e scegliere) uno o l'altro...vanno viste bene le esigenze specifiche d'uso di ognuno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TheSunchaser
chi è abituato alla qualità di un ottimo tubo catodico resterà deluso non solo dal W9 ma anche dal VT60 Plasma Panasonic!
Non è questa la sezione adatta per approfondire il discorso sulla superiorità della "obsoleta" tecnologia CRT, ancora preferita in ambito professionale, ma se scrivi questo rischi di fare più cnfusione che chiarezza.
I..........[CUT]
Mi sembra che sia edge led comunque, seppure con il triluminos ed il local dimming la resa e la retroilluminazione siano ottimi
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
la eviterei perchè ho paura di avere pochi dettagli per la mancanza di questo motion flow, e che specie durante i videogiochi possa risultare fastidioso :(
Alla fine questa w653 da 32" la pagherei 400€, temo che una Philips 32PFL4258H/12 che dovrebbe costare circa 50€ in meno, dovrebbe essere meglio..oppure la Sharp LC-32LE350 a 3..........[CUT]
Se è proprio il gaming che ti preoccupa vai tranquillo, a questo prezzo non trovi di meglio.
Citazione:
dj_adrix
Con questo ragionamento, è ancora meglio un X9 o magari una tv OLED, che discorsi!!!
:D
Qui, si tratta di vedere se quello che si guadagna in qualità è proporzionale all'aumento di prezzo... questa caratteristica si chiama RAPPORTO QUALITA'/PREZZO e di certo è superiore nel W6 rispetto agli altri modelli...
Quindi, è inutile che si c..........[CUT]
Concordo, il rapporto qualità prezzo di questa tv (come detto in precedenza) è ottimo.
-
Citazione:
icest0rm
Secondo me tutte le critiche delle recensioni del w8 avevano più senso all'inizio quando il w8 aveva un prezzo elevato, ma ora, al di là del nero che è effettivamente inferiore a quello del w6 e w9 ma che una volta tarato a dovere è comunque migliore di molti altri panelli IPS, il tutto andrebbe un attimo rianalizzato....
Prendiamo il w6 con 3d (w..........[CUT]
condivido quanto hai scritto, se parliamo di w685 il discorso cambia, li effettivamente la differenza di prezzo con i fratelli "maggiori" si assottiglia, se invece parliamo della serie w653 32"/42" che sono le tv di cui si dovrebbe parlare in questo topic... ribadisco come detto già da altri che il rapporto qualità prezzo è imbattibile.
-
Ma non doveva essere una discussione ufficiale per il w6?
Comunque,detto ciò,questo mese devo comperarlo (sto cercando una buona offerta in qualche centro) ma ci sono ancora in giro tv senza presa satellitare? Che sigla deve riportare SAT?
Comunque a giorni ci sarà il CES 2014 (7-10 Gennaio) ,sicuramente riserverà qualche novità ,chi sa aspetto fino al 10...
-
Citazione:
kikkolat
Se è proprio il gaming che ti preoccupa vai tranquillo, a questo prezzo non trovi di meglio.
Concordo, il rapporto qualità prezzo di questa tv (come detto in precedenza) è ottimo.
mi fido :)
Andrò a vederla in settimana, ma 400euro considerando che il motion flow non è attivabile, sono un pó troppi... Almeno 70euro in meno ;)
Sulla hx855 il motion flow ce l'Ho su "standard"..
Qualcuno di voi riesce a mettere una foto del retro di questa Sony? (mi auguro che gli ingressi non stiano sul lato destro, ma piuttosto verso sinistra e sul retro
-
Citazione:
dj_adrix
Con questo ragionamento, è ancora meglio un X9 o magari una tv OLED, che discorsi!!!
:D
Qui, si tratta di vedere se quello che si guadagna in qualità è proporzionale all'aumento di prezzo... questa caratteristica si chiama RAPPORTO QUALITA'/PREZZO e di certo è superiore nel W6 rispetto agli altri modelli...
Quindi, è inutile che si c..........[CUT]
Guarda, se rileggi meglio quello che ho scritto, senza estrapolare spezzoni, forse ti accorgerai che diciamo la stessa cosa …...;)
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
la eviterei perchè ho paura di avere pochi dettagli per la mancanza di questo motion flow, e che specie durante i videogiochi possa risultare fastidioso :(
Alla fine questa w653 da 32" la pagherei 400€, temo che una Philips 32PFL4258H/12 che dovrebbe costare circa 50€ in meno, dovrebbe essere meglio..oppure la Sharp LC-32LE350 a 3..........[CUT]
Ribadisco, a quel prezzo la w653 è migliore di tutte le altre marche ………… dipende cosa vuoi, è chiaro che un w9 che costa il doppio si veda meglio, dipende cosa vuoi tu, x giocare è perfetta ……….. e si vede molto bene ……….
-
@thesunchaser ha scritto :
chi è abituato alla qualità di un ottimo tubo catodico resterà deluso non solo dal W9 ma anche dal VT60 Plasma Panasonic!
Non è questa la sezione adatta per approfondire il discorso sulla superiorità della "obsoleta" tecnologia CRT, ancora preferita in ambito professionale, ma se scrivi questo rischi di fare più cnfusione che chiarezza.
SKYsony :
Guarda, ho avuto un tubo catodico trinitron 100hz 29 pollici x 10 anni, se scrivi che si vede meglio di un w9 mi lasci veramente perplesso …………… su dai ragazzi ………. leggete bene cosa ho scritto prima di criticare spezzoni, il discorso, il ragionamento, va preso nella sua interezza …………… poi ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate, io vi ho riportato la mia avendo due tv a confronto ……;) (nelle isole ecologiche è pieno di tubi catodici ………….)
Quando l' inquadratura di una scena si sposta con il w653 avrete una visione meno fluida rispetto ad un w8 o w9 dotato di motionflow nel menù settato con modalità "standard" ………. e li non ci sono storie, la differenza la vedo con i miei occhi, quindi potete scrivere fino all' infinito che un w6 è simile ad un w9, ma non è così, poi ognuno è libero di scrivere quello che vuole ………..
adios amici.
-
Citazione:
SKYsony
Ribadisco, a quel prezzo la w653 è migliore di tutte le altre marche ………… dipende cosa vuoi, è chiaro che un w9 che costa il doppio si veda meglio, dipende cosa vuoi tu, x giocare è perfetta ……….. e si vede molto bene ……….
Cerco la qualità audio e video.
Un pannello con definizione quasi da urlo ( :D ) , che non si noti in alcune scene quell'effetto leggermente sfuocato (sulla Sharp x20e ha questo problema, per esempio in alcune scene semi-buie, nei punti un poco luminosi si nota come un lieve sfondo di quel colore esteso (è difficile da spiegare, ma per dirlo in parole povere faccio il paragone di quando si è al buio e c'è una candela accesa, e si forma quella specie di "aureola" attorno, solamente che sul tv lo vedi con effetto pixel, non so se mi spiego), mentre ovviamente sulla Sony hx855 è una bomba ;)
-
Ho cercato qualche video su YouTube riguardo questa 653, e in ambito gaming mi fa un pò preoccupare, perché come si nota dal video, ci sono delle "bande" nel cielo, cioè non è sfumato..
http://m.youtube.com/watch?v=bVQSwXJIxJk
Non so se è un problema del gioco o meno..
-
Citazione:
SKYsony
@thesunchaser ha scritto : quindi potete scrivere fino all' infinito che un w6 è simile ad un w9, ma non è così, poi ognuno è libero di scrivere quello che vuole ……….....[CUT]
Premesso che questa è la discussione ufficiale sul modello W6, mentre sta degenerando in un topic su confronti tra un un modello e l'altro, soltanto perchè si rispondeva sull'assenza del motion flow sul w6, non posso fare a meno di risponderti per le ennesime imprecisioni. Nessuno ha mai scritto che il w6 e il w9 sono simili e ci mancherebbe visto che il w9 è un top di gamma dal prezzo piuttosto oneroso, ma la differenza di prestazioni dovrebbe prendere in esame caratteristiche tecniche pittosto complesse che non si possono ridurre alla semplice gestione del moto. Non è quello a fare la differenza. Il motion flow non è presente nel w6, non solo ma ti dico che la fluidità del motin flow è fasulla perché l'interpolazione introduce innumerevoli artefatti nell'immagine e il fatto stesso che non li noti e per te si tratta di una fluidità naturale, denota la tua poca capacità di analisi nella valutazione dell'immagine pura. Se confronti un top di gamma con un modello medio, allora ti tiro fuori il vt60 plasma di Panasonic che nella gestione del movimento in full hd P è anni luce avanti ai LED compreso il w9, senza alcun motion blur intrinseco nella tecnologia lcd a cui il w9 non fa eccezione. Per quel che mi riguarda la visone di un film con l'interpolazione del movimento attivata (anche in modalità standard) altera la fotografia cinematografica... poi se a te piacciono le rielaborazioni digitali non so che farci. De gustibus et coloribus non est disputandum.
Nella visione SD il tuo tubo catodico triniton era sicuramente superiore al Sony Led w9. il tuo vecchio crt (anche se i tuoi occhi non lo hanno colto) su di un'immagine nera erogava questa quantità 0,01 cd/m2, mentre il w9 solo dopo una complessa calibrazione arriva al massimo a 0,049 cd/m2, per non parlare poi della dinamica ovvero la ricchezza di colori, le sfumature, e la capacità di gestire tono su tono. Sostanzialmente il crt era in grado di passare tranquillamente dall' immagine buia ad un'immagine molto illuminata in maniera progressiva e senza perdere toni. Sei certo che il w9 riesca a fare altrettanto?
Detto questo chiudo questo discorso dei confronti ormai arrivato alla deriva e spero si riprenda a parlare delle caratteristiche tecniche del w6, che nonostante la mancanza del motion flow, è un ottimo tv digitale in rapporto alla qualità/prezzo.
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Guarda che con i vidieogiochi è meglio settare il tv con la frequenza nativa.
Rivolto a tutti: Questo è un televisore per videgiocare (in modo impeccabile), guardare film (con neri e dettagli ottimi) e per chi lo usa anche in SD (fa un ottimo lavoro)
NON E' un televisore rivolto a chi guarda molti eventi sportivi.
Per chi dice che è meglio l'ex720 inanzitutto dico OVVIO è un tv di fascia più alta rispetto a questo e aggiungo che il buon ex720 monta l'xreality, il w6 l'xreality pro :sofico:
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Ho cercato qualche video su YouTube riguardo questa 653, e in ambito gaming mi fa un pò preoccupare, perché come si nota dal video, ci sono delle "bande" nel cielo, cioè non è sfumato..
http://m.youtube.com/watch?v=bVQSwXJIxJk
Non so se è un problema del gioco o meno..
scusami Gio, ma già non è consigliabile affidarsi ad una visione diretta in un centro commerciale... tu vorresti affidarti ad un video su youtube che mostra la tv accesa, è come scegliere un profumo al posto di un altro in base all'immagine sulla confezione.
-
Citazione:
nemesis2k
Guarda che con i vidieogiochi è meglio settare il tv con la frequenza nativa.
Rivolto a tutti: Questo è un televisore per videgiocare (in modo impeccabile), guardare film (con neri e dettagli ottimi) e per chi lo usa anche in SD (fa un ottimo lavoro)
NON E' un televisore rivolto a chi guarda molti eventi sportivi.
Per chi dice che è meglio l'ex72..........[CUT]
Nel mio caso non guardo eventi sportive, ma se pur giocando con la ps3 anche a fifa o gran turismo 6, non si notano differenze o "incertezze" dell'immagine, potrei anche valutarlo :)
Io però ho bisogno di almeno 3 hdmi, alcuni dicono ne abbia 2 altri 3.. quanti ne ha questo tv?
In che senso impostare la frequenza nativa?
Citazione:
Barbutus
scusami Gio, ma già non è consigliabile affidarsi ad una visione diretta in un centro commerciale... tu vorresti affidarti ad un video su youtube che mostra la tv accesa, è come scegliere un profumo al posto di un altro in base all'immagine sulla confezione.
Per dare un giudizio definitivo devo vederla dal vivo, però anche tramite YouTube ci si può fare un'idea di eventuali difetti ;)
Nessuno di voi ha la ps3 ed ha avuto occasione di giocare a GTA 5, gran turismo 5 e 6, cosí da avere un riscontro diretto?
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Nel mio caso non guardo eventi sportive, ma se pur giocando con la ps3 anche a fifa o gran turismo 6, non si notano differenze o "incertezze" dell'immagine, potrei anche valutarlo :)
Io però ho bisogno di almeno 3 hdmi, alcuni dicono ne abbia 2 altri 3.. quanti ne ha questo tv?
In che senso impostare la frequenza nativa?
Per dare un g..........[CUT]
Per quanto riguarda le porte hdmi, sono solo due. Comunque ho letto almeno una decina di recensioni su siti stranieri e per la parte gaming il w6 era sempre giudicato al top.