Visualizzazione Stampabile
-
Ordinato il 47LW570G da Me*******d in offerta a 999,00 Euro..oggi vedo che non è già più disponibile..dev'essere andato a ruba. ^_^
Non vedo l'ora che arrivi!! ..anche perchè vengo da un CRT 32" 16:9 Panasonic comprato nel 1999.
Consigli:
1) Ho letto che l'audio è una mezza porcheria..consigli per un sistema 2.1 (5.1 non saprei dove mettere le casse..eh eh) di buon livello che costi sotto i 100 Euro ?
2) Corrisponde al vero che gli occhialini RealD (quelli che danno nei cinema con tale tecnologia 3D insomma) si vedono peggio di quelli originali LG ? Possibile ?
3) Per connetterlo via Wi-Fi qualcuno ha trovato qualche altra chiavetta USB oltre a quella ufficiale LG (che mi sembra costi troppo..sui 40 Euro) ?
4) Dove li comprate i cavi HDMI 1.4 a costo contenuto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da m@xy
il contrasto dinamico e il colore dinamico li tengo sempre disattivati sono artifici che peggiorano la qualità finale.
Il banding non è una questione di settaggi dipende dall'assembleggia del panello e del diffusore,che in certe zone provoca delle ombre,non è risolvibile via software o con settaggi.
La soluzione è solo la sostituzione del TV,cosa tutt'altro che scontata una volta passato gli 8 giorni dall'acquisto.
Non sono d'accordo, ovviamente parliamo di partite di calcio, perche' se modifichi questi parametri mentre sullo schermo c'e' un campo di gioco, noterai che il campo da color marron/verdino Fango si trasforma in color verde prato inglese...se hanno inserito queste funzioni a qualcosa serviranno....non credi?
-
Il mio parere sul contrasto e colore dinamico è del tutto soggettivo,naturalemente ognuno ha una sua percezione della gradevolezza dell'imagine,personalmente preferisco colori naturali e non accesi.
In merito al banding la modifica di qualunque parametro non risolve il problema essendo un difetto di assemblaggio non corretto che genera ombre sulla superfice del pannello.
Domani vado nei vari store con chiavetta con spezzone di partita in HD per confrontare se il difetto esiste anche sugli esemplari esposti.
-
@Pegli.
Hai lo stesso problema di skid77 (LINK), a lui il local dimming è sparito dopo un aggiornamento.
Tu hai aggiornato la tv?
Dovremmo sentire lui per sapere se ha risolto o meno.
Comunque ti consiglio di chiamare l'assistenza LG e sentire che dicono.
-
Si, appena acceso la smart tv il firmware si è aggiornato all'ultima versione... non ho potuto verificare i parametri precedenti, perchè è stata una delle prime cose che ho fatto...
Chissà se c'è il modo di sapere su che livelli è impostato attualmente il local dimming... sinceramente mi sono appena fatto sostituire il televissore, questo per ora sembra essere OK, e non vorrei dover chiedere un cambio "solo" per un settaggio mancante.
Certo che è ben strana la cosa... ma voi non avete l'ultimo fw?
-
Ho appena letto in un forum inglese che "Lw5700 does not have local dimming enable but it's there too, you will need to go to the service menu to enable that feature."
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da XSim
Ordinato il 47LW570G da Me*******d in offerta a 999,00 Euro..oggi vedo che non è già più disponibile..dev'essere andato a ruba. ^_^
ti scrivo un pò amereggiato per non aver fatto in tempo a prendere l'offerta e non so se ne metteranno di nuovi in vendita...ma spero tanto di si!
cmq sia ho solo un dubbio...nello stesso store da te indicato, mi spieghi come sia possibile che il 47lw450a costi più del 47lw570?? mi viene un dubbio...non è che hanno sbagliato a scrivere LW invece di LV che è la versione senza 3d???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pegli
Ho appena letto in un forum inglese che "Lw5700 does not have local dimming enable but it's there too, you will need to go to the service menu to enable that feature."
Il mio Tv e' aggiornato all'ultimo firmware e led local dimming e' selezionabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m@xy
Il mio parere sul contrasto e colore dinamico è del tutto soggettivo,naturalemente ognuno ha una sua percezione della gradevolezza dell'imagine,personalmente preferisco colori naturali e non accesi.
In merito al banding la modifica di qualunque parametro non risolve il problema essendo un difetto di assemblaggio non corretto che genera ombre sulla superfice del pannello.
Domani vado nei vari store con chiavetta con spezzone di partita in HD per confrontare se il difetto esiste anche sugli esemplari esposti.
Facci sapere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Overdrive78
Il mio Tv e' aggiornato all'ultimo firmware e led local dimming e' selezionabile.
Ma tu hai un 570G?
Io ho parlato adesso col servizio clienti LG, e mi hanno assicurato che il mio modello (32lw570g) NON ha il led local dimming...
-
Il mio 47LW570G aveva il local dimming, quindi, o nel 32 " non c'è o ti hanno detto una balla.
Comunque prova a vedere nel service menu..
-
Il local dimming e' selezionabile anche nel mio che e' un 55lw450a, sicuramente lo e' anche nel modello lw570
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pegli
Ma tu hai un 570G?
Io ho parlato adesso col servizio clienti LG, e mi hanno assicurato che il mio modello (32lw570g) NON ha il led local dimming...
Yes.....lg 42lw570g
-
A meno che sia una limitazione del modello più piccolo... ma sinceramente mi pare strano.
Se riesco a recuperare il mio vecchio palmare potrei provare ad entrare nel service menu, ma non vorrei rischiare di compromettere la tv...
:rolleyes:
-
Curiosità: come si entra nel service menu?