Visualizzazione Stampabile
-
Per piacere non facciamo terrorismo virtuale, ho appena controllato con VPR e al minuti 58 e al minuto 1.13.40 circa non c'e nessuna qualità da VHS, solo un leggero aumento di grana che a volte ha una vaga sembianza elettrica ma niente da scandalizzarsi come riporta Franx.
Credo sia dovuto alle condizioni di quelle scene che sono una in interni illuminati non molto e l'altra ambientata in piena notte.
Adesso questi BD hanno i loro problemi senza dubbio ma non spariamo a zero, anzi, prima controlliamo meglio che non siano le nostre apparecchiature ad amplificare i difetti.
Detto questo i soliti commenti sul non acquistare questa edizione (sempre dello stesso utente peraltro) lasciano davvero il tempo che trovano.
-
capisco che uno se la canti e se la suoni.ma io avendo avuto anche i dvd...in quella zona non c'era nulla,altro che illuminazione,capisco che uno giustifichi di tutto ma qui si parla in termini magici quasi.
la pellicola secondo me presenta qualche problema.bisogna capire che master hanno usato...altro che vc-1 se in quel punto sembra una vhs...
le mie "apparecchiature" non amplificano un bel nulla.se una scena fa schifo è colpa del supporto.altri bd mi si vedono in maniera perfetta.sia nello scuro che nel chiaro,punto.
-
Mi sembra che stai peccando un po' troppo di presunzione.
Tutti ti hanno detto che non esiste nessuna qualità da VHS.
Se poi vuoi continuare a ripeterlo fai pure e divertiti.
Se tutti vedono una cosa e tu un'altra non credo che il problema sia dei primi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
ho appena controllato con VPR e al minuti 58 e al minuto 1.13.40 circa non c'e nessuna qualità da VHS, solo un leggero aumento di grana che a volte ha una vaga sembianza elettrica
Chiedevo proprio un controllo con vpr perché la tv lcd tende a trasformare la grana in "formicolio elettrico" a prescindere. Sicuramente chi guarda con la tv troverà quel momento più fastidioso di chi ha il videoproiettore, ma non è certo niente di nuovo. Concordo con reato_blu, non ha senso parlare di qualità da VHS, ma la particolarità è abbastanza evidente, almeno con tv lcd.
-
si certo adesso mi prendo anche del visionario.:)
bene avanti così attendo gente seria che lo noti.altrimenti mi arrangio da solo.come sempre.
-
Franx, in effetti potresti dire le stesse cose con un tono meno apocalittico, e forse sarebbe più facile darti credito ...
Ho controllato le due scene: la prima dura 2 minuti (l'ingresso nella sala di Teoden) e la seconda una decina di secondi (la mano in primo piano).
Le "puntinature" che hai notato effettivamente sono visibili anche col mio vpr (ptae2000 e PS3), anche se risultano fastidiose solo a distanza ravvicinata e probabilmente posso risultare indigeste a display con settaggi un po' spinti.
Personalmente mi sembra probabile che siano causate dalla particolare bassa luminosità di entrambe le scene, e dalla direzione stessa della luce che rimbalza sulle superfici.
Infatti, appena prima delle scene incriminate (e appena dopo) l'immagine è "perfetta".
In effetti, rimango del parere che anche "Le DueTorri" non sia proprio un bluray con tutte le carte in regola ...
-
bene grazie per il contributo.i miei toni si sono alzati nella misura in cui mi si veniva a dire che "mela inventavo".:) ;)
-
Suggerire che forse hai problemi nell'impianto non è certo sostenere che stai inventando il problema, non mi sembra che tu sia stato accusato di essere un mitomane quando sono state proposte delle possibili spiegazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franx
bene avanti così attendo gente seria che lo noti.altrimenti mi arrangio da solo.come sempre.
Ma insomma dove stiamo arrivando?
Qui hanno tutti dato un'opinione (ampiamente condivisa) e siccome a Franx non va bene dobbiamo aspettare "gente seria" che confermi ciò che ha visto lui?
Ma perché solo chi e' d'accordo con Franx fa parte della categoria "gente seria"?
-
Perchè ha ragione. Quel disturbo dal minuto 58 in poi c'è!!
Se l'è presa perchè mentre chiedeva agli altri di verificare nessuno ha provato veramente e dava per assodato che sbagliasse. Comprensibile!
Io ho trovato un nuovo difetto, c'è qualche volenteroso che mi può aiutare a verificarlo?
L'audio del canale centrale va in clipping in numerose occasioni (sia con colonna italiana, sia con colonna inglese), altre persone su forum stranieri l'hanno notato.
Qualcuno con lettore br su pc può fornirmi uno spezzone dell'audio italiano quando Boromir cerca di prendere l'anello a Frodo gridandogli "idiota!" ?
-
Beh che devo dire.
Avete ragione tu e Franx.
Per me (e il 98% delle persone che hanno commentato qui) dipende solo dal girato e dalle condizioni di luce di quelle scene.
-
E MauMau? E Agaler Layenel ? Come hai calcolato la percentuale di 98%?
C'è sia grana + dnr + problemi di compressione, sia qualche graffio sul positivo (piccole chiazze bianche).
In quella scena non è tanto la puntinatura (problemi al positivo?) a disturbare l'immagine ma i difetti da compressione sullo sfondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
E MauMau? E Agaler Layenel ? Come hai calcolato la percentuale di 98%?
In quella scena non è tanto la puntinatura (problemi al positivo?) a disturbare l'immagine ma i difetti da compressione sullo sfondo.
cene sono anche altri cmq si concordo.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
In quella scena non è tanto la puntinatura (problemi al positivo?)
Ok che non è un'edizione perfetta, ma mica hanno fato un trasferimento da positivo :rolleyes: State parlando come se avessero preso la prima pellicola che avevano nello scantinato. Vorrei ricordare che Le due Torri ha un DI.
-
hai visto o no lo scempio?