Beh, grazie a tutti, e mi sembra anche che siamo rimasti IT parlando di compatibilità tra Sky e PH. :) (io lo spero ;) )
Solo per conferma, il popcorn, comunque, ha la possibilità di registrare. Giusto?
Visualizzazione Stampabile
Beh, grazie a tutti, e mi sembra anche che siamo rimasti IT parlando di compatibilità tra Sky e PH. :) (io lo spero ;) )
Solo per conferma, il popcorn, comunque, ha la possibilità di registrare. Giusto?
No, non registra da nessuna fonte
una domanda sulla risoluzione degli mkv che ho messo nel popcorn!!
il formato 720p avrebbe come risoluzione 1280x720...
- ma alcuni file in mio possesso hanno risoluzione 1280x554! sono da considerarsi file HD a tutti gli effetti o no?
- il popcorn me li visualizza tuttavia con le bande nere come se la risoluzione fosse quella di 1280x720...cosi facendo l'immagine perde di qualità?
- quale è la migliore configurazione del poppy per visualizzare questi file? (la mia tv è HD READY e non full hd)
Sono appena entrato nella famiglia dei possessori dell'A-110 :D
Ora sto attentamente valutando l'acquisto dell'hard disk da inserirgli. I vari tutorial arrivano alle unità da 1TB, ma io pensavo al Western Digital WD15EADS da 1.5 TB (SATA2 32MB).
Al riguardo ho trovato pareri contrastanti. Qualcuno dice che va preparato in EXT2 perchè vada bene.....
Ora però una cosa non la capisco! Se il disco va "formattato" prima di essere inserito nel NMT, come posso prepararlo in EXT2 (linux??) con un PC Vista?
In poche parole come preparare un disco da inserire nel NMT perchè poi possa fruire di tutte le potenzialità (cioè software) installabili?
Sul tutorial di Tecnologie Creative leggo che è necessario installare le applicazioni NMT e poi con quelle formattare l'HD, per creare le cartelle necessarie.
MA COME FARE CIO'?
Purtroppo non ho trovato neanche una guida "passo passo" per installare e preparare l'HD :( :cry:
... se leggi il manuale (1° post) trovi i passaggi da fare x formattare l' HDD ;)
... inoltre occhio che quel modello sia nella lista "compatibilità" e che nelle FAQ non ci siano qlc segnalazione di rogne.... solitamente gli HDD da 1.5TB hanno qlc rogna a leggere sui vari siti/forum dedicati ;)
Confermo. Sul sito ufficiale della NMT trovi in evidenza i dischi rigidi testati dagli utenti sul PCH. Confesso che l'1,5 Tb tenta molto anche me....:D
Dopo varie analisi e letture sui forum io non ho rischiato ed ho preso il WD da 1 Tb.
abbastanza silenzioso e non troppo caldo, funzia perfettamente.
Poi quando ne avrò la necessità metterò da qualche parte un NAS.
ciao
ste
Alla fine ho "rischiato molto" prendendo un Seagate da 1.5TB (11.a generazione), prodotto nel Feb2009, quindi con firmware recente.
Contrariamente da quello che avevo letto da alcuni, il PCH lo ha riconosciuto subito e sta provvedendo a installare le utilities NMT e a formattarlo Ext3 :)
A dopo i commenti sul funzionamento (molto dopo :() I tempi di scaricamento online sono biblici e dopo 15' sono solo all'11% :cry:
P.S.: Dopo un'ora e 25 minuti.."download dell'immagine in corso"! E' sempre così?
P.S.2: Dopo DUE ore ancora in corso!..Dopo TRE ore uguale :(
Vista la relativa lentezza dello scarico diretto da PCH del Firmware/Apps (senza indicazione della percentuale di scarico) consiglio di scaricare manualmente e poi installare attraverso chiavetta USB.
Attenzione però che non tutti i firmware contengono le NMT Apps, come nel caso dell'ultimo 01-17-090201-15-POP-403.
Stranissimo. Con il dongle Wireless, il mio non ci mette mai più di una quindicina di minuti...Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Il mio collegato in rete cablata ci ha messo 10 minuti in tutto.Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Scoperto l'arcano...il server di scaricamento concede probabilmente una banda fissa ad ogni IP...avendo io Fastweb mi scaricava a 2 KB...provato il server aziendale sono passato a 50KB :)
Consigliabile comunque lo scarico su chiave USB, almeno si vede a che percentuale procede lo scaricamento.
Piccolo bug da segnalare a NMT :D
Purtroppo ho seri problemi a fare la cosa più semplice (le guide le ho lette tutte!!!):
- Caricare un qualunque file sull'hd interno attraverso l'interfaccia USB....
Mi spiego: Ho collegato l'A-110 al PC (XPpro-sp3), previa installazione del driver per leggere le partizioni Ext3.
In risorse del sistema e/o gestione disco non spunta alcun disco, però nell'A-110 si disattiva l'HD esterno (bisogna poi riavviarlo da tasto dietro per farlo ricomparire!!).
Ho anche riavviato Windows e provato l'altro driver indicato nella guida :cry: :cry:
Rimane la soluzione FTP (username: ftpuser - PW: 1234) oppure Risorse di Rete (username: nmt - PW: 1234)
presumo tu abbia assegnato una lettera alla partizione ext3 piu' grande
Nel mio PC non appare alcun disco, ne piccolo ne grande al quale assegnare lettere di unità :confused: