Popcorn Hour A-110

Problemi lettura files mp3

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho acquistato da poco il popcorn Hour A-110.
Purtroppo ho un problema con l'ascolto dei files mp3 sia da HD interno che da rete (directory condivisa sul PC); in pratica l'audio si sente ma è molto distorto anche a volume non elevato.
Con l'audio dei film invece è tutto a posto!
C'e qualcuno che mi può suggerire una soluzione a questo problema?
Magari qualche settaggio del Poppy?
Grazie mille!

Novità aggiornamento

Allora ho cambiato file MKV con relativo SRT e nominandoli con lo stesso nome funziona, non capisco perchè con l'altro file non c'è stato verso. Comunque rimane il problema del metterli insieme muxandoli, non riesco. Anche se il mux va a buon fine quando lo mando in play non vedo i sottotitoli impressi..

Per Barracus

I file MP3 si sentono maluccio, molto meglio con il computer. Non saprei dirti cosa fare dato che non uso il Poppy per i file audio, ho solo fatto una prova, per confermare quello che dici.

Per SxM

No semplicemente riproduce il film senza sottotitoli. Comunque farò delle prove con altri file MKV e relativi sottotitoli.
Già aver risolto per quelli esterni mi soddisfa, poterli unire in modo definitivo però sarebbe meglio.
Comunque se tu hai già muxato qualche MKV con SRT in modo che il Poppy li riproduca, mi spiegheresti gentilmente come e con che programmi lo hai fatto. Io ho usato MkvmergeGUI.
Non credo che siamo OT parlando di questo argomento, anzi potrebbe interessare anche altri possessori di questo aggeggio che magari non si erano posti il problema fino ad ora.
Ora vado a nanna, buona notte a tutti.

cicciopizza ha detto:
A me basta sapere da qualcuno che riesce a leggere gli srt esterni con mkv esattamente cosa fà.

Il mio visualizza i sottotitoli sia "interni" sia quelli "esterni"; la procedura è la medesima; tasto sottotitoli e freccia a destra: a questo punto appare [File] nel caso di sottotitoli separati oppure [und] (o [eng], [ita],...) nel caso di sottotitoli "interni".

Per christians

Oggi non posso fare delle prove devo andare via, le prove di muxaggio le avevo fatte con lo stesso file srt che non riuscivo a leggere neanche esterno al file mkv pur nominato allo stesso modo. Ieri sera con un file video diverso e relativo sottotitolo esterno invece tutto OK. Ora proverò a muxare altri file forse il problema era dovuto a quello che avevo provato prima che aveva qualcosa che non andava bene per il Poppy.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento, mi sembrava strano infatti che solo io avessi problemi di questo tipo, sarebbero stati troppo macroscopici per non essere segnalati anche da altri. Avevo sempre usato file AVI e mai MKV con sottotitoli esterni.
Ciao

Per SxM

No nessun errore. Però penso che il problema fosse intrinseco all'unico file MKV con relativo SRT che avevo e con cui ho lavorato finora. Farò delle prove con altri file che ora ho e che funzionano già tenedo il file SRT esterno rinominato come quello MKV. Grazie per la guida è più esaustiva di quella che avevo trovato io.

scusate la domanda da super profano, ma avendo già un hd esterno da 500gb, se prendessi il popcorn hour lo potrei comunque utilizzare senza un hd all'interno e collegando il mio via usb?
thanks ;)

Il Poppy 110 si può usare non solo senza disco interno ma anche senza disco esterno....ovviamente dovrà essere collegato attraverso la rete ad altre sorgenti.
Senza disco interno però, non sono disponibili alcune funzioni.

un informazione veloce vi prego

Ciao un informazione veloce, il popcorn potrebbe legge un file come questo: Ratatouille.2007.1080p.BluRay.DTS.x264.REPACK-hV
? Grazie

ma l'estensione quale sarebbe ?
Cmq x264 è supportato, e non molto in linea con le regole del forum parlare di files p2p :D

hdd esterno compatibile

Ciao ragazzi, ho ordinato oggi il mio poppy con hdd interno da 160gb, solo che volevo buttarmi avanti e prepare un hdd esterno con un pò di film e musica così quando mi arrivadevo solo collegarlo alla tv, mi dite quale hdd esterno mi consigliate? e da quanto? possibilmente ne vorrei uno che non necessita di essere attaccato alla corrente... ditemi dai così domani lo vado a prendere, grazie

Pizzo ha detto:
Senza disco interno però, non sono disponibili alcune funzioni.

grazie per il chiarimento Pizzo. Nello specifico di che funzioni si tratta ( o dove posso reperirle)? Avendo già quel disco esterno bello grosso e preso da poco mi rompeva acquistarne subito un altro "solo" per riempire il popcorn hour

Ho un problemino con il Poppy 110...

Per ragioni di risparmio energetico, tolgo energia agli apparecchi prima di andare a letto...
Ebbene, quando ridò corrente, devo ricordarmi assolutamente di accendere lo switch HDMI e l'ampli AV prima del Poppy, altrimenti il segnale video tramite HDMI è assente.
Attualmente ho settato il Poppy (video) su AUTO. La mia TV è FHD 1080p/24

Il secondo Poppy 110 soffre dello stesso problema, collegato ad una TV HDready (1366x768) che gestisce i segnali 1080i in entrata.
In questo caso ho provato ad impostare 1080i (invece di auto) ma poi stranamente non riesco più a vedere i filmati AVI (ad esempio 768x576 o 720x480) in quanto non mi si aggancia più la HDMI.

Riassumendo, nel primo caso che dovrei fare, mettere il Poppy a 1080p/24 invece che auto? Ma se all'accensione non "trova" un HDMI attiva la stacca comunque di default?

Attualmente l'unica cosa che mi rimane da fare e spegnere il Poppy con l'interruttore posteriore e riaccenderlo attendendo il boot.

Usando la scorciatoia da telecomando TVmode + numero (a secondo della risoluzione che vuoi) non riesci a far in modo di avere nuovamente il segnale da HDMI ?

Ciao