Visualizzazione Stampabile
-
La dinamica dei NAD e l'ottima prestazione sul basso si addicono a quello che cerchi. Idem per le IL 260. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FedeFra
Ok ma cosi com'e' il mio impianto e' un 3.0 e comunque vorrei lo stesso prendere due torri che utilizzerei sia per HT che per musica..dite che le musa stonerebbero con le 260 come surround e 742 come centrale? ripongo la domanda sul cocktail, come suonerebbero con il cocktail collegato direttamente?
Il problema sta nel fatto che c'è disuniformità nel tuo impianto per due motivi:
1) Hai bisogno, come ti è stato già detto, di un amplificatore stereo da collegare ai frontali per sentire davvero bene la musica;
2) Il tuo centrale, se vuoi prendere dei frontali seri, è un pò limitato. Se vuoi rimanere in casa IL vai di 760 o di Musa e rivendi il tuo.
Poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, sì le Musa forse vanno meglio con la musica, ma le Tesi 560 in HT sono una bomba! e si adattano bene anche con la musica.
Quindi, la soluzione per i diffusori sarebbe la seguente: 560+760+260 e rivendi il 742.
Se vuoi le Musa, la soluzione invece sarebbe la seguente: 505+705+Tesi 260. Comunque è da rivendere il 742.
Discorso amplificatore stereo: trova un NAD 355/356 usato e lo colleghi coi frontali, e il tutto diventa migliore sia in HT che in stereo mantenendo un unico impianto.
P.S.: Sempre che il tuo Denon abbia i pre-out ovviamente.
-
Citazione:
elegantman
Il problema sta nel fatto che c'è disuniformità nel tuo impianto per due motivi:
1) Hai bisogno, come ti è stato già detto, di un amplificatore stereo da collegare ai frontali per sentire davvero bene la musica;
2) Il tuo centrale, se vuoi prendere dei frontali seri, è un pò limitato. Se vuoi rimanere in casa IL vai di 760 o di Musa e rivendi il ..........[CUT]
Ti ringrazio per la lunga spiegazione.
Penso allora che optero' per musa front e centrale. Penso che comunque avrei un miglioramento sensibile dalle 260 in musica, sempre con il sintoampli, no?
-
Il 2113 non ha le pre out e' per questa ragione che consigliavo 2 impianti separati
-
Citazione:
FedeFra
Penso allora che optero' per musa front e centrale. Penso che comunque avrei un miglioramento sensibile dalle 260 in musica, sempre con il sintoampli, no?
Mi dispiace x te quello che hai sentito finora' cn le 260 lo continuerai a sentire cn le musa il sinto non e' adatto per ascolti 2ch, come ti ho gia' detto il problema non sono le casse
-
Citazione:
elegantman
La dinamica dei NAD e l'ottima prestazione sul basso si addicono a quello che cerchi. Idem per le IL 260. ;)
ottimo grazie...allora mi fionderò su quest'accoppiata..
-
...Sig. Antonio "aspetto come un bambino il latte materno" :cry: il consiglio che riguarda la scelta del ampli...
-
Un saluto a tutti i partecipanti della lunga discussione, vorrei porre una domanda, da neo "indiano".
Stò testando una coppia di Tesi 560 ... .
I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?! :confused:
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà :)
-
nad c 326 o Rotel RA 12 potendo spendere di più
-
Citazione:
Zio Mano
Un saluto a tutti i partecipanti della lunga discussione, vorrei porre una domanda, da neo "indiano".
Stò testando una coppia di Tesi 560 ... .
I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?! :confused:
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà :)
Le 560 sono vendute separatamente e non a coppia, non credo che il loro seriale debba essere uguale
-
Grazie alby, mi hai tolto in parte questa curiosità ;)
Ad oggi, felice di essermi "convertito" alla "tribù degli indiani d'Italia" :oink:
P.S.
Il tuo nick non mi è nuovo.
C'è anche una Toyota di mezzo ?! :D
-
Citazione:
Lenny Nero
Ciao a tutti
Sono in procinto di farmi il mio primo ht. Avrei bisogno di un consiglio, pero' devo chiedervi un piacere: per quanto riguarda esigenze, budget ed altre info, potreste fare riferimento a questo thread?
Sono tetraplegico e riscrivere quasi tutto mi costerebbe mezza giornata!
Detto questo, la mia domanda e': potrebbe la serie Diva, magar..........[CUT]
Ciao a tutti
Sperando di non essere troppo invadente, ripropongo il quesito.
Vi sarei molto grato se poteste darmi una mano, grazie!
-
Citazione:
Zio Mano
I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?
Dovrebbero essere consecutivi (non possono esistere doppioni),cmq non essendo diffusori di diverse migliaia di euro possiamo anche chiudere un occhio
-
Citazione:
kikiriki
...Sig. Antonio "aspetto come un bambino il latte materno" :cry: il consiglio che riguarda la scelta del ampli...
Se prendi qualcosa nell'usato, vai di NAD 355/356, li trovi a prezzi abbastanza bassi, e hanno la possibilità di separare pre e finale, per l'utilizzo integrato in HT. Sono due ottime macchine, specie per l'HT! ;)
-
Citazione:
maveric77
Dovrebbero essere consecutivi (non possono esistere doppioni),cmq non essendo diffusori di diverse migliaia di euro possiamo anche chiudere un occhio
Considerando il piacere di ascolto che stò riscontrando, chiuderei un occhio anche se avessero avuto colori diversi :D