Originariamente scritto da Man20cese
Visto la brutta esperienza del cat di oggi mi sono permesso di mandare un reclamo direttamente a samsung via email. Vi saprò dire cosa diranno se mi risponderanno: ecco il testo:
Riporto la mia esperienza di oggi dopo aver richiesto assistenza per un LCD aquistato da pochissimo tempo di cui godevo della vostra prestige card:
"..Ho fatto la prestige card che mi è arrivata dopo 4 giorni e ho richiesto assistenza. Dopo 2 giorni mi ha contattato un cat, con cui ho fissato appuntamento per 2 giorni dopo. Oggi è venuto a casa mia, non aveva neppure il navigatore, gli ho dovuto fare io da cartina (assurdo, nel 2007 dove i navigatori costano ormai meno di un cellulare). Appena è arrivato ho visto subito che aveva una macchina e non un camioncino, macchina già piena di roba e cartoni. Gli ho fatto vedere il difetto, lui ha subito detto che c'erano problemi all'inverter...?? Mi voleva appoggiare la tv senza nemmeno proteggere lo schermo per smontarla, li a casa mia. Io son corso a prendere un telo e della spugna e lui ha cominciato a smontare il mio tv. Ha smontato circa 20 viti, rimosso la cover aperto il suo cartone dove c'erano 2 schede madri nuove di zecca. Dopo aver commesso un po di errori (non capiva come rimontare una delle 2 schede, dopo essersi scordato una mascherina che alla fine del rimontaggio gli ho segnalato io, mi ha rismontato ancora tutto per rimettere la mascherina) è riuscito a cambiare queste 2 schede, ha riacceso il tv e questa volta non solo il difetto c'era ancora ma addirittura il TV non riceveva più nessun segnale. Il tecnico, a mio avviso non all'altezza del servizio di assitenza, voleva allora prendere su il 40" così, senza imballaggio perchè nella macchina logicamente non ci stava. Allora mi son leggermente innervosito e gli ho detto che il mio tv non sarebbe uscito senza essere accuratamente imballato. Mi è stato detto che è difficile che samsung mi ridia un prodotto nuovo di pacca, e che ora il mio sarebbe andato in laboratorio. Ora io lo so per certezza che lo rifaranno a pezzi, rimonteranno le cose con metà delle viti(tipico di tutti i centri di assistenza) e il tv mi tornerà con altri difetti. Io gli ho detto chiaramente che visto i problemi riscontrati vorrei un pannello nuovo visto che questo dopo soli 2 giorni di funzionamento si e è rotto. Dopo avermi fatto firmare un fogliaccio(in allegato a questa email) di cui mi son dovuto fare una scansione con lo scanner perchè non era fatto in modo da rilasciarne una copia al cliente, Il "tecnico" se n'è finalmente andato dopo avergli rivoltato la macchina per farci stare il mio tv. Insomma se questo è il servizio aggiuntivo per i vostri modelli di punta, cara Samsung dovete migliorare e non di poco. Mi appello direttamente alla vostra serietà dunque affinchè io possa ricevere nel più breve tempo possibile un monitor non riparato alla malapeggio ma un nuovo TV LEF46BD che non sia stato smontato, rimontato e rismontato e ancora rimontato con gli stessi difetti. Nell'allegato trovate il modulo che ho scansionato dove riuscite a risalire al mio RMA. Ora il mio LCD è stato portato al centro di riparazione prncipale, non dovrebbe esservi difficile farmi avere un nuovo prodotto perfettamente funzioante. Spero che il mio problema venga preso in seria considerazione.
Distinti Saluti, Manuel Bianchi."