Mah io ho letto una recensione piuttosto completa e dettagliata dello Z4500 su Televisions.com, e alla fine come voto ha preso meno del V5500. E c'è da notare che lo Z4500 recensito era un 40" mentre il V5500 un 52", che poi si sa che gli LCD hanno più problemi sulle grandi diagonali, quindi non so mica, vista anche la differenza di prezzo se convenga ancora l'acquisto.
Peraltro c'è anche una preview dello Z5500, il successore dello Z4500 dove viene detto che addirittura sto Motionflow 200hz crea un effetto di motion blur (perdita di definizione e conseguente mal di mare nelle scene in movimento), al posto di eliminarlo. E viene anche sottolineato come produttori concorrenti a Sony abbiano migliori filtri per il 200hz, io sinceramente già nutrivo dubbi, ma comincio a nutrirne ancora di più dopo aver letto opinioni del genere, con test abbastanza seri dietro.
Ed in effetti parlando anche con un utente su Avforums mi spiegava come in realtà i 100 o i 200hz non risolvano il problema del motion blur ma siano solo un paliativo, insomma un metterci una pezza, o addirittura in certi casi puro marketing.
EDIT: Invece una cosa in cui sicuramente lo Z4500 è incredibile, è il quasi nullo input lag, che di questi tempi è quasi introvabile sugli attuali modelli, quindi sicuramente ottimo per giocare.