[Sky] Canali SkyHD

disasterpieces ha detto:
Sì fox hd (e credo anche fox crime hd) anche se viene visto come 5.1 si sente solo su due canali. mah!

Dipende dalla trasmissione più che dal canale; l'ultima serie di CSI Las Vegas viene senz'altro trasmessa in 5.1, di questo ne sono più che sicuro.

Come, mi pare, la serie Lost trasmessa su Fox.

CONSIGLIO PER CONNESSIONE HDMI SU PLASMA HDREADY E DECODER SKY HD

Salve amici,
spero che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.
Ho collegato con la presa HDMI il mio plasma px7e 42" HDready con il decoder Sky Hd... volevo chiedervi se era giusto che quando guardo i canali NON hd di sky la visione è in 720 mentre non appena (cambiando con il telecomando) visiono un canale sky HD il televisiore (ognivolta) fa il passaggio (con 2 secondi di schermo nero) in 1080...
Credo sia molto faticoso ognivolta 'sorbirsi' questo passaggio...

Inoltre non sono riuscito a programmare il telecomando sky Hd sul televisore Panasonic (cosa che mi era riuscita col vecchio telecomando NON hd).

vi abbraccio tutti
Matteo

gigliato74, cerca di prendere confidenza con gli strumenti del forum, prima di postare dove capita. Ti ho già chiuso due discussioni, chiedendoti di fare una ricerca e di postare nel thread giusto.
Qui sei chiaramente OT, basta leggere il titolo ed il primo messaggio.

Il thread deidicato al decoder SKY HD è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706

Prima di inviare per l'ennesima volta il tuo messaggio, ti consiglio di fare una ricerca nel thread indicato.

Grazie.

devo dire una cosa che ho notato, effetivamente la qualità di alcuni film è buona mentre per altri film è scarsa, ma questo dipende anche dal bitrate del film, e ho notato per assurdo chei film o documentari li vedo meglio sul videoproiettore sebbene ho un telo da 100" piuttosto che sul tv che è un 46" entrambi fullhd e collegati in hdmi, cioè sul tv vedo immagini con arefratti e non pulite, mentre col vpr vedo meglio, me ne sono accorto con lost, qualcuno lo ha notato, comunque ho dedotto che la qualità in hd si vede eccome, ovviamente dipende anche dal master che usano, e poi voglio dire un'altra cosa, è ovvio che molti programmi sono upscalati , in hd hanno cominciato da poco a registrare, e sicuramente lo upscalano con apparecchiature che nemmeno immaginiamo , quindi per me bisogna aspettare nuovi contenuti, certo che se aumenterebbero il bitrate non sarebbe male, e ovviamente dovete collegare l'ottica per avere il 5.1 perchè sky passa su hdmi solo 2 canali.ciao

Purtroppo non posso fare paragoni con il passato perchè appena abbonato...
Cmq visti Interpreter su cinemamaxhd: qualità buona ma non eccezionale;
Le cronache di narnia: Spettacolare (ai livelli BD);
Partita prim giornata bundesliga ( a me è sembrata ottima);
Ora sto guardando Nat geo hd documentario "il grande salto": (documentario niente di che) ma qualità mai vista nemmeno nei bd: IMPRESSIONANTE!

Peccato che il canale wild di nat geo sia ancora in sd...

stefano07 ha detto:
.....cioè ci stanno facendo due palle così con la loro supposta rivoluzione e il primo film in prima serata ( notte brava a Las Vegas) non è neanche in hd nativo?????? Ma andassero..............

...riprendo questo vecchio post... per segnalare una cosa...

Confermo che hai tempi (era il 20 Luglio) il film "notte brava a Las Vegas" era passato in SD upscalato in maniera O R R E N D A...

Stasera è passato HD NATIVO... Qualcosa si muove... (in positivo...)

M.

ieri sera ho visto anch'io "notte brava a Las Vegas" e mi è sembrato di qualità notevole, c'è da dire comunque che le ambientazioni del film si prestavano ad un risultato qialitativamente brillante.

ciao,
fil

Chelsea-Manchester fantastico HD nativo
Paperino2.png

Nota del mod: espressioni non consentite nel forum.

Ultima modifica da un moderatore:
speriamo che con la riorganizzazione del 14 la qualità dei canali sport non peggiori drasticamente... la vedo brutta ragazzi :rolleyes:

Ultima modifica:
Capt. Jack Sparrow ha detto:
Chelsea-Manchester fantastico HD nativo

..per un attimo ho creduto che fossi serio..., poi ho inteso la tua ironia...

Comunque sta partita è strana: SKY UK la sta mandando/Producendo in HD Nativo, dunque non capisco proprio perchè SKY Italia non ce la manda Nativa...

...però si vede troppo bene per essere un semplice upscaling..., ma troppo male per essere un HD Nativo.. Davvero non capisco..

Magari qualcuno lo ricorda, ma sta cosa era successa anche per la Champions League della scorsa stagione, il ritorno di Juventus-Chelsea a Torino (Quarti di Finale)...

Io proprio non me lo spiego...

M.

Capt. Jack Sparrow, la prossima volta cerca di esprimere il tuo disappunto sulla qualità audio-video di una trasmissione con termini tecnici. Certe espressioni non sono consentite sul forum.

Sei sospeso per due giorni.

Ultima modifica:
Confermo cmq qualità altalenante!
Ieri sera film gioco letale perfetto!
Oggi premonition nulla di che!
Ora schegge di paura appena sufficiente!
Chelsea manchester peggiore di wolsburg Stoccarda!
Aspetto documentario mordimi!

Il chelsea era upscalato e il fatto che in europa in hd non lo dava quasi nessuno fa pensare che non ci fosse proprio un feed hd per l'europa

algor77 ha detto:
Le cronache di narnia: Spettacolare (ai livelli BD);
...

Spero di non andare OT, in qual caso chiedo venia al moderatore:
durante la trasmissione su Sky Cinema HD di Le cronache di Narnia-Il principe Caspian, avendo in casa anche il BD, ho potuto fare un bel paragone...sono riuscito a sicronizzare il timing, quindi saltavo da un HDMI all'altra e pur apprezzando la qualita' video del film trasmesso, devo dire che NON è equivalente in alcun modo al BD! Soprattutto nelle scene scure si avverte che il dettaglio è inferiore ma d'altronde una certa differenza tra l'1080i e il progressivo c'è sempre quindi mettiamoci il cuore in pace, il salto dal SD è notevole ma per arrivare alla vera Full Hd ce ne' ancora di pastasciutta da mangiare...:asd:

Per me non ha alcun senso paragonare il film dato su Sky HD e lo stesso film su BD...sono tecnologie diverse, bitrate diversi, ma soprattutto i due prodotti si rivolgono a due utenze diverse...é chiaro che avendo il BD se becco su Sky lo stesso film metto su il BD...però, soprattutto ultimamente spesso e volentieri mi é capitato di restare stupito della qualità visiva dei film su Sky HD, per me al momento non ha senso lamentarsi, poi vedremo se quando aumenteranno il numero di canali si avrà un calo della qualità generale...io credo sia molto importante ricordarsi di come guardavamo solo l'anno scorso, oggi é oro al confronto...resta il discorso economico (io pago 53 euro al mese, ho controllato settimana scorsa e pensavo di meno francamente), ma non é come il canone rai, quindi se uno vuole può non abbonarsi o disdire il proprio abbonamento

Intendiamoci, anche per me i film trasmessi su Sky in hd nativo sono perfettamente godibili, ci mancherebbe, anche Fox trasmette alla grande, aspetto con impazienza di vedere Jack Bauer in hd...:D

... e vorrei anche ricordare che il master del blu-ray non é lo stesso di Sky (che trasmette la copia italiana del film)... Controllate i titoli iniziali dei film per notare che su Sky sono spesso in italiano... Quindi tutto il processo di scan ed encoding della pellicola originale non é uguale al blu-ray...

Ultima modifica: