Visualizzazione Stampabile
-
dunque, da quando ho fatto l'aggiornamento del software il mio myskyhd pace 865 comincia a perdere colpi sempre più di frequente :eek: (blocchi durante le registrazioni, s'impalla costringendomi a staccare l'alimentatore, perdita dell'audio ect) :cry: ora che voi sappiate la cosa è risolvibile con un nuovo alimentatore o devo chiedere la sostituzione del decoder con conseguente perdita di tutte le registrazioni!? :confused: a tal proposito non c'è modo di salvarle e trasferirle sul nuovo decoder!? :rolleyes:
-
ciao
siamo nella stessa barca...
...e anch'io non ho ancora chiesto la sostituzione del decoder perche' ho l'hard disk pieno di registrazioni che devo ancora guardare: che io sappia non c'e' modo di travasarle su un altro decoder
alcuni dicono che sostituendo l'alimentatore il problema si risolve, ma io non ho avuto modo di provare
-
L'alimentatore non ha colpe, già provato.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Popeye
ciao
siamo nella stessa barca...
.. e la loro risposta è veramente ridicola!
"Gentile Cliente,
in merito all’anomalia da lei segnalata la invitiamo a resettare il decoder seguendo la procedura sotto riportata:
staccare il cavo di alimentazione;
assicurarsi che i led del decoder siano spenti;
dopo alcuni secondi ricollegare il cavo di alimentazione;
attendere alcuni secondi e accendere il decoder dal tasto Sky del telecomando.
Qualora tale procedura non fosse risolutiva, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 199 100 400*, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alla 22.30.
*Tariffa max pari a 0.15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato. "
così tocca sborsare altri soldi! :rolleyes:
Citazione:
victor
L'alimentatore non ha colpe, già provato.
Ciao
Grazie, bella fregatura!...... tocca proprio cambiarlo :oink:
-
Premetto che a gennaio di quest'anno ho attivato il multi vision.
Ho ricevuto oggi pomeriggio una telefonata di SKY che mi ha preannunciato, per dopodomani, una visita ispettiva di un loro tecnico per un controllo dell'impianto.
Io una cosa del genere non l'avevo mai sentita ma, non avendo nulla da temere (il secondo decoder e' ovviamente in casa), ho accettato di buon grado la visita.
Cosa ne pensate? Ho fatto bene a non porre obiezioni?
Grazie
Alfredo
-
Se loro non hanno un mandato giudiziario non possono pretendere di controllare un bel nulla! Se sei a posto di coscienza digli pure di tornarsene a casa! Ma pensa un po' queste invadenze!
-
Si Roberto hai ragione ma al telefono si e' sempre presi un po' alla sprovvista e magari sui contratti (che non si leggono mai io per primo) esiste una qualche clausola che prevede questo genere di controlli.
Alfredo
-
Se il contratto prevedesse questo tipo di clausola sarebbe assolutamente illegale per cui non credo che SKY abbia voluto rischiare inserendola! C'è poco da discutere, in casa mia ci entrano solo ospiti invitati oppure sconosciuti muniti di mandato giudiziario, altrimenti possono suonare tutta la vita senza ottenere risposta!
-
Non posso che quotarti. Ma chi si credono di essere???:huh:
-
Citazione:
alfrimpa
Premetto che a gennaio di quest'anno ho attivato il multi vision.
Ho ricevuto oggi pomeriggio una telefonata di SKY che mi ha preannunciato, per dopodomani, una visita ispettiva ..........
Un paio d'anni fa era capitato anche a me, sempre dopo aver attivato il multivision.
Se hai la coscienza a posto lasciali pure venire, anche perche' a me a suo tempo avevano regalato una Skypass con 25 Euro di credito.
-
Citazione:
azulejo
Bho? sarò fortunato io... in due anni me ne hanno cambiati quattro con estrema facilità, proprio stamattina l'ultimo, solo il decoder però, mi hanno lasciato il vecchio alimentatore e telecomando. L'ho stressato tutto il giorno con registrazioni, copie su PVR e DVR, avanti ed indietro smanettando velocemente sul telecomando senza alcuno di quei pro..........[CUT]
Fermi tutti! Ci risiamo! Mi hanno cambiato il decoder il 24 aprile, tutto ok fino a stamani mattina... poi improvvisamente schermata viola e blocco di ogni funzione. Adesso sono veramente incacchiato, soprattutto anche perché non ti fanno più l'assistenza allo 02 7070 ma ti fanno pagare pure la telefonata per risolvere le caxxate loro. Venti minuti di telefonata all'199 con per le solite prove e menate varie... spegni, stacca l'alimentazione, stacca l'HDMI e la scart, premi guida, rialimenta accendi spegni e cosi via. Ma una class action non viene in mente a nessuno?
-
Questa mattina è venuto il tecnico Sky; mi ha spiegato che si trattava di un controllo qualità per quanto riguarda gli installatori.
Ha controllato il dec. principale, la parabola e mi ha fatto qualche domanda; il tutto è durato non più di una decina di minuti.
Non ha verificato che il secondo dec. del multivision fosse in casa (e lo era)
Ciao
Alfredo
-
Ho scritto a SKY
Citazione:
azulejo
Fermi tutti! Ci risiamo! Mi hanno cambiato il decoder il 24 aprile, tutto ok fino a stamani mattina... poi improvvisamente schermata viola e blocco di ogni funzione. Adesso sono veramente incacchiato, soprattutto anche perché non ti fanno più l'assistenza allo 02 7070 ma ti fanno pagare pure la telefonata per risolvere le caxxate loro. Venti..........[CUT]
La maleducazione dei vostri operatori ormai impera, non ultimo oggi alle 16 e 40 un cerco "Marco". Sono abbonato quasi full, ovvero myskyhd e multivision ormai da anni, senza mai alcuna promozione. Addirittura ho pagato anche spese non dovute per fantomatici interventi tecnici all'impianto quando mi fu consegnato, ripeto solo consegnato il decoder myskyhd. Per La mia parabola, INSTALLATA SUL TETTO A MIE SPESE NEGLI ANNI 90, spesi la non modica cifra di 500mila lire, mia parabola che non si sa come è divenuta, a mia insaputa, la parabola di un altro vostro abbonato, abbonatosi con tanto di promozione (installazione gratuita). Premesso questo, non elemosino sconti né altri benefits, ma chiedo prima di tutto rispetto ed educazione da SKY, non solo come cliente, ma per correttezza commerciale (e in questi ultimi tempi sembra proprio che ve la siate dimenticata) e soprattutto perchè sono stato educato ad usare le buone maniere e a comprendere i problemi altrui cercando anche di risolveglieli; mi aspetterei anche da voi simile comportamento. E veniamo al problema: da quando avete aggiornato il software dei decoder ho avuto grossi problemi di blocco della visione, e non ve li sto ad elencare tanto ne siete sicuramente a conoscenza. Mi ero rivolto, avendo un abbonamento telefonico flat allo 02 7070, e non avendomi risolto i problemi dopo vari empirici tentativi, decideste che IO dovessi andare ad un centro Sky per farmi sostituire il decoder, con la promessa dell'operatrice, di fronte alle mie perplessità per la consegna di un decoder della stessa marca e per di più privo di aggiormanto, che avrei risolto tutti i problemi. In effetti così è stato per circa venti giorni, però da ieri si sono ripresentati tali e quali gli stessi inconvenienti. Ho contattato più volte invano lo 02 7070, ma questa volta mi hanno risposto picche, perché avrei dovuto chiamare l'199ecc... Alla fine mi sono arreso e l'ho chiamato (20 minuti di telefonata tutta a mie spese per un problema tecnico vostro che non avete saputo o non sapete risolvere). Insomma il vostro operatore dell'199: accendi spegni, stacca l'alimentazione, l'hdmi, la scart, premi qui, premi là, riattacca tutto, aspetta 2 o 3 minuti che si compia il reset, con la promessa che tutto si sarebbe risolto. Risolto un fico, oggi, sul più bello di una trasmissione, un click e tutto buio con decoder autospento. 10 minuti per riaccenderlo! Ritelefonata allo 02 7070, risponde Marco, minimo indisponente, "deve chiamare l'assistenza tecnica all'199"! Basta non ne posso più, non spendo soldi, visto che ve ne dò già parecchi di abbonamento. Io non chiamo più nessuno, aspetto una vostra, spero gentile e soprattutto risolutiva, risposta a questa mia mail. Se questo non avvenisse ho già contattato varie associazioni di consumatori, che si sono rallegrate con me dando loro l'idea di una class action nei vostri confronti.
-
Nel frattempo cosa aspetti a mandare una bella raccomandata con ricevuta di ritorno di disdetta? Per ora è' l'unico strumento sicuro di cui disponiamo!
-
Cambio un attimo argomento... Mi sono accorto che il mySky registra anche una trasmissione che si sta visualizzando (senza registrarla), almeno fino a quando non si cambia canale.. è una funzionalità nota? Me ne sono accorto mandando in rewind un progeramma che (mi sono accorto dopo) non stavo registrando...