Hai verificato di avere impostato Just Scan?Citazione:
Originariamente scritto da wergio
Se così ed entri con un segnale 1080P a 50Hz senza vedere la cornice di pixel spenti allora forse in Samsung hanno risolto...
Visualizzazione Stampabile
Hai verificato di avere impostato Just Scan?Citazione:
Originariamente scritto da wergio
Se così ed entri con un segnale 1080P a 50Hz senza vedere la cornice di pixel spenti allora forse in Samsung hanno risolto...
Ho controllato adesso su una scena molto scura ed ho visto che in just scan ho una linea azzurra sulla destra, ma la cornice a sx, in alto ed in basso è perfetta.
Sarei tentato di capire se posso intervenire nel service menu per spostare l'immagine di qualche pixels a destra per vedere se riesco a correggere.
Con il mio vecchio sony crt lo avevo fatto.
ciao a tutti! :)
da oggi anch'io sono un felice possessore del Samsung LE46M86BD. Considerato che venivo da un crt 32" fatto con i piedi (Seleco), il salto è stato ENORME, soprattutto una volta collegata la ps3 :eek:
credo di avere uno degli ultimi firmware, visto che la xbox 360 in vga mi va tranquillamente a 1080p, e non ho notato scatti nel digitale terrestre.
sono ultra soddisfatto di questa TV, però avrei soltanto una domandina.. è possibile attivare una sorta di modalità dove non appena si accende una periferica (esempio ps3) la TV passa automaticamente (o persino si accende) a quel canale? la mia vecchia crt lo faceva senza problemi con le periferiche collegate in Scart, però non so se la cosa è fattibile anche tramite hdmi, vga e component..
grazie a tutti! :)
Citazione:
Originariamente scritto da elgabro
Ciao,noti scie con la xbox360 in VGA nei giochi in cui c'è molta azione o elementi che scorrono sullo shermo veloci?
Attento a problemi di overscan...Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Molti film e la comune TV solitamente vengono guardate in overscan sui normali TV, cioè l' immagine è leggermente zoomata e quindi le ultime righe/colonne di pixel ai confini sono fuori dallo schermo. Questo autorizza a non completare correttamente l' immagine su TV DVD, i produttori tanto pensano che queste righe/colonne non verranno mai visualizzate; utilizzando il just scan invece appaiono e se ci sno difetti sul film/tv si vedono. Cerca di distinguere se si tratta di un problema del genere o effettivamente il tuo TV in tutte le situazioni mostra questa riga.
@Elgabro.
Non credo si possa, la scart dà un segnale di controllo, che sull'HDMI non avviene.
@Franky691.
Ok, grazie, cerco di controllare in altre situazioni e ti dico.
Un consiglio, voglio collegare il mio computer portatile al mio m86 ho due tipo di uscite la vga e s-video quale cavo mi consigliate? Ho collegato pure la psx ma si vede male posso migliorare in qualche modo la visione? grazie
Ho trovato un cavetto s-video - scart ma si vede in bianco e nero e normale?
Si, devi abilitare l'S-video ed entrare nella scart giusta.
Comunque il segnale VGA nel tuo caso è il migliore.
mm no, soltanto un po' di v-sync in certi giochi, ma (purtroppo) è normaleCitazione:
Originariamente scritto da Bembotto
L'unico consiglio che ti posso dare è di disattivare il movieplus. Se è già disattivato prova a riattivarlo e poi disattivarlo.Citazione:
Originariamente scritto da juza72
Ciao.
Un consiglio, voglio collegare il mio computer portatile al mio m86 ho due tipo di uscite la vga e s-video quale cavo mi consigliate?
Comunque il segnale VGA nel tuo caso è il migliore.
Mi consigliate uscita computer vga e ingresso tv cosa? vga o hdmi?
Ringrazio MotoStrade per il consiglio... proverò come mi hai detto.
Quello che voglio domandare però anche se ho un 32M86 (tra l'altro ho appena ordinato un 40F86) se è normale che su un LCD succeda questo che nelle scena molto veloci si perda la definizione dei particolari... infatti all'interno del sito AVMAGAZINE ho trovato la recensione del 40M86 di cui riporto il link
http://www.avmagazine.it/articoli/te...40m86bd_8.html
dove si dice chiaramente: "Soltanto con immagini in rapido movimento con 50 o 60 semiquadri al secondo (partite di calcio, concerti e documentari) il 40M86 inizia a mostrare qualche cedimento sulla restituzione del microdettaglio, probabilmente a causa della latenza dei cristalli"
Premetto che sia sulla trasmissione analogica ma anche sulla visione di un dvd il comportamento è lo stesso (cioè perdita di definizione abbastanza evidente). Francamente guardando i televisori lcd nei centri commerciale, specialmente con i dvd, non mi ero mai accorto di questa cosa !!
Quindi anche sui vostri televisori succede una cosa del genere o no? O può dipendere da qualche impostazione ? Mi sembra assurdo che televisori da 1500/2000€ diano questi risultati.
Ringrazio tutti coloro che potranno chiarirmi questa cosa :eek: :( :eek:
taddeo devi usare un cavo vga da ambo i lati.
Ho provato il cavo vga - vga prestato dal mio vicino di casa ma la risoluzione arrivava al massimo a 1600x1200 e normale?