Visualizzazione Stampabile
-
Avevo letto che uno dei punti di forza di questo ti fosse il p5 che lavorava bene per le fonti SD. Certo che se poi bisogna aggiungere l estrema variabilità dei contenuti via dtt o via satellite, una valutazione oggettiva di questo aspetto diventa quasi impossibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Malaigo80
Quoto, ad ogni modo con la stragrande maggioranza degli .mkv sui 20 giga, nessun problema.
Io sono riuscito a vedere rip di Bluray 4k che sono circa 50gb senza scatti, con VLC. Nel caso comincia a scattare con l'app della tv che legge i filmati, faccio così: collego hard disk portatile che contiene ciò che voglio vedere aspetto che la tv lo legge, inizio a vedere un film solo quando il led dell'Hard disk non lampeggia più, e nel caso un filmato comincia a scattare dopo il play metto in pausa e aspetto che il led del Hard disk smette di lampeggiare, e poi riprendo in questo modo, non mi scattano, in ogni caso occurre un hard disk veloce nel trasferimento almeno usb 3.0 onde evitare il rischio dello scatto, appunto perchè il bitrate è molto alto e passano tanti dati via porta USB, non tanto perchè il tv non riesce a stare dietro al video, infatti lo stesso filmato se viene masterizzato su supporto bluray in 4k viene letto tranquillamente dalla tv senza nessun scatto, o ancora sul bluray 4k originale da dove è stato preso.
-
Citazione:
masti
Avevo letto che uno dei punti di forza di questo ti fosse il p5 che lavorava bene per le fonti SD. Certo che se poi bisogna aggiungere l estrema variabilità dei contenuti via dtt o via satellite, una valutazione oggettiva di questo aspetto diventa quasi impossibile...
a me non è sembrato proprio....SD da vomito! questa tv si vede bene solo se la fonte è ottima...
-
Citazione:
giorgio castellano
a me non è sembrato proprio....SD da vomito! questa tv si vede bene solo se la fonte è ottima...
Non sono d'accordo....poi ognuno ha i suoi occhi per giudicare....quindi è una valutazione molto ma molto soggettiva.....
-
be dai non puoi dire che le fonti sd le upscala bene, sony lo fa..philips è ottimo sull hd ...ma non da il meglio neanche con il 4k se non è realmente 4k..un minimo di compressione e il 4k non è ben definito...non si può lontanamente paragonare il p5 all x1 extreme di sony!!
-
Citazione:
giorgio castellano
be dai non puoi dire che le fonti sd le upscala bene, sony lo fa..philips è ottimo sull hd ...ma non da il meglio neanche con il 4k se non è realmente 4k..un minimo di compressione e il 4k non è ben definito...non si può lontanamente paragonare il p5 all x1 extreme di sony!!
Beh il Sony costa molto di più... spero vivamente che abbia qualcosa in più...!
Mentre rispetto al Panasonic ez? Qualcuno li ha provati entrambi?
-
Citazione:
masti
si bhe magari potessi prndere l oled..no io parlo del xf9005 ...il processore è sempre quello..stavo valutando l ez 950..ma sto cacchio di banding è odioso..e tutti ce l hanno anche se sembra che i nuovi lg 2018 ne abbiano meno degli altri..sto in un vicolo cieco..ma che propende verso sony led
-
Io dal sabato al lunedì guardo calcio.
Il mio non ha un filo di banding.
Il vecchio 49pus7181 ne era pieno.
So di cosa parlo.
Ma dopo banding, clouding, neri "grigi" non ho voluto rischiare e ho preso un buon OLED.
So perfettamente che non è il migliore.
Ho letto decine di recensioni e non ne ho trovato una che ne parlava male.
Avessi avuto i money avrei preso zd9 senza pensarci un secondo.
Mi piaceva l'xf9005 ma odio l'effetto blooming.
-
Citazione:
alexio935
Io dal sabato al lunedì guardo calcio.
Il mio non ha un filo di banding.
Il vecchio 49pus7181 ne era pieno.
So di cosa parlo.
Ma dopo banding, clouding, neri "grigi" non ho voluto rischiare e ho preso un buon OLED.
So perfettamente che non è il migliore.
Ho letto decine di recensioni e non ne ho trovato una che ne parlava male.
Ave..........[CUT]
riguardo al blooming , dopo che ho "provato " questo oled philips...mi sento male solo all idea di doverlo ritrovare...ma in quanto a imamgini ..è un altro pianeta..certo che il nero era qualcosa di sublime..e infatti sono in dubbio con l ez 950,...ma da quello che ho visto i panasonic sono addirittura i peggiori in quanto a banding..sti philips no..sono i nmigliori , ne hanno pochissimo , ma può dare fastidio io alla fine non è per il banding che l ho reso ma appunto per l upscaler e la gestione del movimento..ovviamente senza filtri andava bene , ma con i filtri per rendere l immagine fluida, creava artefatti a schifo..sony è anni luce avanti sulla gestione del movimento
-
Beh i filtri con i film vanno disattivati o tenuti al minimo un po con tutti... forse con il calcio si può essere più flessibili da questo punto di vista.
Comunque tra il pana e il Philips ci sono ormai 200€ di differenza su siti affidabili. Quindi non è più una questione di prezzo..
-
Citazione:
masti
La differenza di prezzo tra philips e sony per me non vale la spesa. Che poi ho googlato 30minuti senza trovare nulla sull'upscaling migliore su oled sony che philips
Quindi sarebbe bello che chi commenta parlando di upscaling migliore citasse anche qualche sito attendibile che ha fatto prove attendibili.
Il Phlips ha anche vinto il premio Best Buy 2017 EISA 2017-2018. Se faceva così schifo in upscaling forse non vinceva.....
-
[QUOTE=giorgio castellano;4878557]riguardo al blooming , dopo che ho "provato " questo oled philips...mi sento male solo all idea di doverlo ritrovare...ma in quanto a imamgini ..è un altro pianeta..certo che il nero era qualcosa di sublime..e infatti sono in dubbio con l ez 950,...ma da quello che ho visto i panasonic sono addirittura i peggiori in quanto a banding..sti..........[CUT][/QUOTE Giorgio ma sei sicuro che i Panasonic soffrono più di banding rispetto al Philips sarà magari che essendo che piu venduto la percentuale aumenta rispetto a Philips!tutti gli OLED montano pannelli LG quindi e una questione di fortuna! e la mano sul fuoco che i pannelli 2018 siano migliori riguardo l uniformità proprio nn c'è ce la metterei basta guardare su avsforum qualche testimonianza e il problema non e stato risolto.. sicuramente se non si e proprio sfortunati e più facile beccare un TV esente o quasi da banding con un OLED rispetto un lcd
-
Citazione:
IceT
La differenza di prezzo tra philips e sony per me non vale la spesa. Che poi ho googlato 30minuti senza trovare nulla sull'upscaling migliore su oled sony che philips
Quindi sarebbe bello che chi commenta parlando di upscaling migliore citasse anche qualche sito attendibile che ha fatto prove attendibili.
Il Phlips ha anche vinto il premio Best B..........[CUT]
i premi esa trovano il tempo che si vuole fidati
-
Citazione:
masti
Beh i filtri con i film vanno disattivati o tenuti al minimo un po con tutti... forse con il calcio si può essere più flessibili da questo punto di vista.
Comunque tra il pana e il Philips ci sono ormai 200€ di differenza su siti affidabili. Quindi non è più una questione di prezzo..
Io per esempio non ne feci questione di prezzo neanche all'inizio. Soggettivamente davo un'importanza fondamentale all'ambilight...per cui sono stato disposto al rischio di cedere qualcosa in termini di elettronica.
-
Continuo a leggere commenti sull up scaling e del motion che non stanno né in cielo né in terra, ma veramente si vuole continuare a scrivere e far credere che X-reality sia meglio del P5 Philips ? Ragazzi facciamoi seri, questo tv non ha nulla da invidiare al Sony A1, magari verso lo Z950 perde un po’ nel dettaglio delle basse luci e nel punto di bianco, ma fatta una buona regolazione il tv risulta qualità prezzo ineguagliabile, figuriamoci continuare a paragonarlo a tv Led per contenuti in sd upscalati. Io stesso all’inizio preso il tv ero rimasto spaesato ed ero tentato al recesso, dopo una settimana di regolazioni e soprattutto di adattamento da un occhio abituato ed assuefatto da anni di Tv a Led, me lo tengo stretto !