Visualizzazione Stampabile
-
@Multimer
non so se sono sfumature o aloni, durante la visione ho l'impressione che non sempre si vedano, a volte la publicità con sfondo bianco non ha aloni, a volte si vedono, la distanza di visione è circa 3 mt, le foto le hai viste? quelle del cielo sono di un divx, grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pavona61
nero: il tv è posizionato a circa 1mt dalla finestra e anche di giorno è stupendo
Aloni verdi: ci sono, vi posto delle foto:
sara' ma io continuo a notare molto di piu' gli aloni magenta..
per me giudicare la qualita' di un pannello dalle foto diventa quasi soggettivo...tranne alcuni casi...solo chi ha il tv in casa e lo vede dal vivo sa bene cosa vede....io magari vedo di piu' i magenti...tu Bimbetto a casa tua vedi di piu' quelli verdi...non saprei,,
chissa' perche' si parla sempre e solo degli aloni verdi....:)
-
@alex1974
infatti io vedo di più il magenta che il verde, che dici è molto alonato? grazie
le tue foto per vederle ho dovuto abbassare la risoluzione a 1805x1015, altrimenti mi dice file non leggibile, come mai? grazie
-
+ che aloni io vedo una forte dominante verde e del magenta.....la seconda immagine è pazzesca:eek:
-
Citazione:
@alex1974
infatti io vedo di più il magenta che il verde, che dici è molto alonato? grazie
be' bisognerebbe vederlo dal vivo...pero' le prime 4 in effetti mostrano un pannello molto disomogeneo......il bianco non è bianco....
in quelli a colori invece va molto meglio....
se pensi che per te non sia un problema...e a colori lo vedi bene ...tienilo...ma consapevole che è alonato...ma solo tu sai se ti da fastidio....
per le mie foto.... sono foto messe con una risoluzione molto grossa...servivano a firmarolo...che mi è scomparso....non so per che motivo... :)
-
@alex1974
grazie, penso di tenermelo, comunque ho visto foto di altri Tv dove si notava molto di più del mio, oppure è un impressione mia , cioè sono tutti alonati allo stesso modo?ciao
-
Citazione:
@alex1974
sono tutti alonati allo stesso modo?ciao
ciao
se cmq ti soddisfa ..tienilo ..che è un gran televisore a mio modo di vedere.
gli aloni non sono tutti uguali...ci sono certi casi in cui il tv è inguardabili...altri in cui gli aloni non si vedono
nel mio caso per esempio personalmente non ne vedo...anche se qualcuno mi dice che ci sono...:) eppure non sono mai stati a casa mia...hehehe
a parte gli scherzi...ancora ieri giocavo con la PS3 e con schermate completamente bianche non ho notato nulla(e mi sono messo a cercarli)
mia moglie ignara di tutto....mai una volta mi ha chiesto...ma Ale nn noti su sfondi chiari un verdastro o magenta..? mai...e questo per me vale piu' di qualsiasi test....:)
-
Citazione:
negli screen in bianco e nero noto un'alonatura leggera di colore magenta nella parte dx dello schermo...di verde o di altro non noto nulla
negli screen a colori non noto nulla di anomalo
in sintesi...è lievemente alonato ma nettamente migliore di altri che ho visto in questo forum
-
Citazione:
Sarà ma io non vedo niente.
Per ora l'unica foto postata dove veramente il problema si vede è quella di moppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m2k
Sarà ma io non vedo niente.
guarda come dicevo secondo me le foto lasciano il tempo che trovano...
io vedo il magenta a destra ...e lo vedo abbastanza....ma su questo monitor....sul notebook invece faccio fatica a vedere difetti...
come detto solo l'occhio del possessore vedendolo di persona...puo' giudicarlo....
-
Citazione:
@bimbetto
ho provato, mi dice file non valido, i divx e foto me li legge, quelli alta definizione nò, è rotto il lettore del tv o sbaglio io? grazie
scusami, non ti avevo detto che dovevi convertirli in mkv, scarica questo: freemake video_converter è gratuito, e converti in mkv, e poi goditi lo spettacolo ;)
ciao :)
-
cambiando discorso dagli aloni, che ripeto, se non evidentissimi tipo moppo, si fa più fatica a cercarli che altro :D vorrei chiedervi, nel mio 42 nel menù immagine non ho le seguenti voci:
3D-COMB, dovrebbe essere subito dopo P-NR
24p Smooth Film dovrebbe essere dopo IFC
e
Freq. agg. immag. 3D dovrebbe essere dopo Rilevamento cadenza film
ma come è possibile ciò ? :confused:
ecco la copia del libretto:
http://imageshack.us/photo/my-images/26/catturafly.jpg/
ciao :)
-
@ bimbetto
grazie dopo provo, io dopo Pnr, ho Impostazioni 3D,
dopo Ifc c'è Rilevamento cadenze film, dovrebbe essere 24p Smooth Film,ciao
-
@ pavona61
quindi è come il mio, dal libretto si evince una cosa diversa, ed anche dai post degli altri mi è parso di capire che loro quelle voci le hanno:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=86
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=342
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=346
ecc. ecc. :confused:
risolto, 24 sc appare solo vedendo un BR
-
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di buon cuore fra gli utenti del 50" ST30 mi può fare un grande favore e prendere le misure del piedistallo...:ave:
Non riesco a trovarle da nessuna parte (a parte la profondità che sembra essere 33.5 cm), e mi è venuto in mente che dover comprare un nuovo mobiletto per poterci sbattere sopra il nuovo mostrillo potrebbe essere un dettaglio non trascurabile... soprattutto dal momento che sono piuttosto soddisfatto di aver trovato un pannello che soddisfi le mie esigenza ad un prezzo parecchio inferiore a quello che temevo di dover spendere. :D
Spero di poterlo evitare...:cool: