Aiuto per nuovo vt20!
Ciao a tutti, ho acquistato giusto ieri un 50VT20EA, da un mesetto in esposizione in un centro commerciale. Fu amore a prima vista con Avatar in bluray, grazie a quel contrasto straordinario di cui ho sempre letto nelle varie recensioni. Dopo un'attenta analisi con materiale intelacciato 50 Hz ho deciso di prenderlo, nonostante il livello di nero mi sembrasse peggiore di quanto ricordassi. Purtroppo questa impressione è rimasta anche con la visione di skyHD e DTT a casa mia, il nero è al livello di un samsung di media gamma e per di più nelle scene scure si mangia tantissime sfumature. E' un vero peccato perchè paradossalmente il tv si difende benissimo sia come riscalatura e deinterlaccio che come resa a 50 Hz senza IFC (con segnali di qualità), e il cristallo antiriflesso funziona egregiamente (l'audio è invece pessimo).
A questo punto chiedo il vostro aiuto. La televisione si esprime al suo meglio solo coi bluray (parlo del livello di nero) oppure c'è qualcosa che non va? Qualche impostazione tipo gamma estesa? Oppure semplicemente il mio tv è difettoso o male invecchiato causa mesi di esposizione? Resta il fatto che questo stesso televisore (dubito avessero due vt20) qualche settimana fa mi fece tutta un'altra impressione...
Purtroppo non dispongo di un lettore bluray per provare (me lo farò prestare al più presto), e prima di stasera nemmeno di una memoria usb da formattare.
Un'ultima domanda: sapete in cosa si differenzia il vt20ea dal vt20e? Qualche pagina addietro si faceva riferimento alla compatibilità con gli mkv...