Non c'è, all'inizio sembrava il c6500, ma il livello di nero non è assolutamente all'altezza...hanno fatto il C7000 3D, ma non hanno soltituito il b850 con un prodotto all'altezza non 3D.Citazione:
Originariamente scritto da frescodestate
Visualizzazione Stampabile
Non c'è, all'inizio sembrava il c6500, ma il livello di nero non è assolutamente all'altezza...hanno fatto il C7000 3D, ma non hanno soltituito il b850 con un prodotto all'altezza non 3D.Citazione:
Originariamente scritto da frescodestate
Vero, a casa abbiamo faticato non poco perchè quel cavo collideva con la staffa...quella che ho io è meliconi, è possibile alloggiarvi i cavi dentro -ma non l'abbiamo fatto-, è orientabile ed estensibile e dunque comodissima per armeggiare dietro il tv (50 V20 of course) e poterlo guardare sia dal soggiorno che dalla cucina.Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
Per quanto riguarda la soddisfazione per l'acquisto, da profana, non ho di che lamentarmi, anche, lo ribadisco, per i segnali SD da digitale terrestre; anche mio marito, non un esperto in segnali video ma di fotografia, che si opponeva fieramente all'acquisto, a volte resta di stucco guardando filmati, ad es. in superquark, con una profondità e nitidezza che non avevamo mai visto, e siamo ancora in rodaggio. Tra l'altro, riflessi trascurabili. Direte voi, siamo sicuramente poco abituati a fare calibrazioni o distinguere FB, banding etc e dunque anche "na ciofeca" pare chissà cosa, ma allora in confronto tutti i televisori che mi è capitato di guardare in giro, in case di amici e via, vanno a valvole...
falso visto che lo stesso c7000 costa uguale al v20 ( ed e' pure 3d ) e molto meno del VT quindi direi che un prodotto di pari fascia ( per entrambe le fasce ) c'e' eccome :)Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
Ciao,
sono al mio primo tv HD, dopo infinite ricerche mi sono orientato sul plasma, precisamente il panasonic P50V20.
Ieri sono andato in un CC pronto per l'acquisto ma dopo aver visto la miriade di apparecchi affiancati molte certezze sono venute meno: TV da economici che si vedevano meglio di modelli molto più costosi.
Prima di fare l'acquisto quindi vorrei un parere del forum.
Utilizzo dell'apparecchio: al momento sopratutto SD (DVD e DTT) a incrementare su HD (BD e Sky), prossimo futuro anche gaming (PC).
Mi interessa solo film, documentari, cartoni ma non il calcio o lo sport in genere.
Visione anche in condizioni diurne (cartoni, documentari).
Dubbi ancora aperti:
Luminosità del plasma vs LCD/LED : utilizzando il TV in salotto e di giorno questo è un problema grave ?
Scaler ed elettronica: ho letto su vari thread che i panasonic sarebbero inferiori ai samsung (o altre marche) su questo punto, in particolare i samsung "digerirebbero" meglio sorgenti imperfette e che il samsung ha una migliore connettività con NAS, fino a che punto le differenze sono significative ?
Ritenzione immagine:
Vorrei usare la TV senza la preoccupazione di rovinarlo per un uso improprio, mi pare di capire che con un uso "normale" (non più di 2-3 ore di fila) con ci sono problemi di questo tipo ma vorrei comunque un'opinione.
Grazie
Roberto
Ne sono stracontento, con tutte le sorgenti (sembra migliorare con l'uso).
IFC tassativamente OFF
Cos'è e cosa servirebbe l'ifc?
IFC è un sistema di interpolazione delle immagini (motion compensation) che trovi sui tv pana. Rende il tutto molto più fluido, però crea anche artefatti e il famigerato "effetto telenovela", che a onor del vero a molti piace, quindi de gustibus
Sono in procinto di acquistare un 42"v20 (secondo me il miglior tv 2d in commercio, esagero? ), però, dato che non ho molto tempo per aggiornarmi, vorrei essere rassicurato sul fatto che non siano in procinto di uscire nuovi plasma 2d da panasonic a breve. Ho letto che dovrebbero uscire dei nuovi 3d (la serie gt, che non mi interessano), ma nuovi tv 2d no, giusto? ho sempre letto che stanno per uscire anche dei vt20 con taglio più piccolo. Al di là del 3d, in 2d hanno una resa migliore del v20? conviene aspettare o pagare di più per il nuovo taglio da 42 del vt o mi fiondo sul v20? Grazie a tutti
provo a risp io..
lo devo comprare anche io il tv nuovo, dopo anni di tira e molla..aver capito che plasma è meglio di lcd, aver capito che i plasma migliori sono i panasonic, esser stato li li per prendere il 5090 kuro ecc...
non ne escono di nuovi, non cè nessun annuncio..è uscito da poco il gt20..il g20 solo 3d..come 2d no..
logico che fra un anno, un anno e mezzo qualche cosa uscirà di nuovo, ma se devi cambiare la tv aspettando il top non si finirà mai..
alla fine il dubbio, che mi resta, è tra il v20 di cui ero certo al 100% e il samsung c7000..ho letto i vari post, ma sembra che alla fine si equivalgano..
scegli quello che piu ti piaci..sono 2 "BOMBE" di televisori
tutte le storie del nero che perde, del nero che aumenta, dei ronzii, dell'interlacciato che si vede male..sono soggettive...penso che molti utenti siano (o si reputino o a tale cosa mirino) troppo sofisticati, io sono sicuro che vedrai molto molto bene...
beh a dir la verità c'erano rumors che panasonic avrebbe tirato fuori la tecnologia kuro già a settembre...
notizia
ma la serie Z è solo per nababbi :)
e il nero, almeno sulla vecchia generazione, aumenta davvero, non è una leggenda!
E' probabile che per Natale escano i nuovi tv di totale derivazione Pioneer Kuro,cmq anche il V20 non è assolutamente da scartare.
bisogna vedere se i derivati kuro non siano la serie z perchè il prezzo è esorbitante..
e cmq alla fine se uno è in procinto di cambiarla, il v20 a detta di chi lo ha è una tv spettacolare..
poi logico che al meglio non cè fine...se invece uno inizia a farsi qualche idea "qua e la" se non ha fretta aspetti..
Sia il G20 che il V20 sono sul mercato da un pò...
A questo punto il V20 li vale circa 400€ in più?
Leggendo le recensioni di FlatPanelHD (quello che mi è sembrato più imparziale) non sembra ci sia questa enorme differenza:
100€ di wi-fi (che non utilizzerei), pannello più performante in ambiente illuminato (ma io lo userei quasi sempre in ambiente oscurato), immagine un pò più pulita e nero un pò più basso.
@AleAme
imho, se sei un cinefilo molto esigente e il tv lo userai sempre (o quasi) in ambito home theater "serio", quindi per visione di film e altro materiale in Blu-ray, ecc. allora il V20 è da considerare seriamente, viste le prestazioni del pannello lievemente superiori e il migliore livello del nero.
Se invece cerchi un "tuttofare" per giochi, magari molta tv, ecc. (e non ti serve il tuner sat integrato) allora anche un S20 potrebbe andar bene (in ambiente oscurato: bada che il vetro frontale è molto riflettente, al contrario delle serie dalla G a salire dove c'è un ottimo antiriflesso), visto che per questo tipo di utilizzo la differenza tra le serie S/G e V non è imho abissale
Qui si dice, per il 42, con THX di alzare il contrasto, non ho però capito se al massimo (60).
http://www.digitalversus.com/panason...4_9507_60.html
Che ne pensate?
Grazie