ho postato di fretta e non mi ero accorto che la risposta era già stata data.
Visualizzazione Stampabile
ho postato di fretta e non mi ero accorto che la risposta era già stata data.
Come ho scritto qualche post sotto: si, ho provato e non ha funzionato. Ma dato che l'hd in questione è nel frattempo morto prematuramente, stasera vedo di cambiarlo.Citazione:
Originariamente scritto da Akelitz
Per questo chiedevo vostri pareri in merito a marche/modelli sperimentati positivamente per orientarmi verso quelli (sempre da 2,5").
anche mediacom va bene
Perché utilizzare i widget se con un cavo da 12 euro è possibile utilizzare questo lcd come monitor?
Io ho preso un hard disk box enermax jazz ed un hd da 250gb e basta connetterlo con il solo cavo usb che va alla grande.Citazione:
Originariamente scritto da spetro
io ho un toshiba da 500gb e mi trovo benissimo... ma ancora non ho il televisore quindi non so se ci funziona bene :)Citazione:
Grazie, mi è molto utile la segnalazione :DCitazione:
PS stamattina ho ordinato dal Regno Unito la chiavetta WiFi USB Samsung, appena mi arriva vi dico ;)
Qualche news per chi ha il modello xxB650T2P invece che xxB650T2W.
Nel manuale presente sul sito tedesco della Samsung (ho controllato il 37B650 in quanto ho questo) ho scaricato il manuale e alla pagina 5 sotto la voce Common Interface è riportata una cosa molto interessante:
"La funzione CI+ è applicabile solo al modello LE********P."
Quindi a questo punto si può dire che le versioni T2P (P allora sta per Plus) hanno la Common Interface Plus compatibile con i canali pay HD.
Sicuramente questi modelli sono più nuovi dei T2W inoltre ho visto che a destra della voce T2P ci sono altre lettere, quelle se non ho capito male dovrebbero indicare il mercato di destinazione:
XN per il Benelux
XG per la Germania
Non so se ci sono solo queste due, ma più tardi quando torno a casa controllo cosa c'è nel mio dopo la sigla T2P.
Nota:
Per chi ha un T2P, scaricare i firmware solo dal sito tedesco della Samsung in quanto sembra l'unico che nelle specifiche del prodotto evidenzia che si tratta di un T2P.
Attualmente non è presente nessun firmware, ASPETTIAMO !!!
Spero di aver fatto cosa gradita
Ciao
In realtà, se non ho capito male dai post precedenti, la Common Interface diversa serve solo in Germania dove hanno la TV via cavo. Quindi per noi Italiani non c'è nessun beneficio ad avere tale possibilità. Inoltre ci sono state più segnalazioni riguardo alla possibilità di gestire il segnale digitale terrestre HD anche nei modelli T2W.Citazione:
Originariamente scritto da actarus999
Ragazzi, utilizzandolo come schermo per pc ho notato che se durante il gioco setto la risoluzione a 1920x1080 punti, l'immagine risulta essere irrealmente scura e con alto contrasto. Questo difetto si rimuove se imposto la res a 1920x1200, qualcuno saprebbe spiegarmi perché e soprattutto se questo può danneggiare lo schermo? Ovviamente la frequenza che setto è sempre quella giusta.
Buongiorno a tutti,
Ringrazio il forum e tutti quelli che hanno recensito. Le informazioni mi sono state utilissime per la mia scelta.
Cosi dò ora la mia recensione sperando sia utile a qualcun altro.
Comprato un 32 b 650 samsung circa 2 settimane fa.
Ero indeciso tra 32 e 37 pollici.
Io sono a circa 1,80 / 2 metri dalla tv, mia moglie a 3,5 metri.
Prima avevo un 28 pollici sempre samsung schermo piatto con tubo catodico (ha lavorato molto bene dal 2002 ad oggi e questo mi ha tranquillizzato innanzitutto sulla scelta della marca).
Ho qualche rimpianto per il 37 ma mi ero messo da Euronics a 1,80 mt esatti e mi sembrava troppo vicino quasi da mal di testa con scene in movimento..Ma alla fine con la mia distanza il 32 è perfetto (l’alta def si vede eccome).
Audio: è vero, bassi zero con qualsiasi impostazione, comunque visto una recensione precedente mi ero preparato al peggio. Invece alla fine va bene e anche il volume. Ovviamente not ok se si vuole apprezzare effetti speciali film etc… un qualsiasi impianto è sicuramente meglio
Definizione standard segnale digitale: Fantastico. Assolutamento fantastico. (La definizione delle immagini è impareggiabile). Qualche difetto si nota nelle immagine in movimento è vero. Ma come detto la definizione è impareggiabile….
Devo dire però che nella mia zona il segnale digitale è molto buono.
Analogico: non l’ho mai testato.
Utilizzo e logica del telecomando: OK. Non ho riscontrato problemi tra analogico e digitale e mi sembra tutto OK (vi sono tanti (i soliti) modi per cambiare canale come impostando i preferiti, il tasto back, il numero, il +1 -1 etc)
Riporto comunque due difetti:
1 la sua forma: è troppo lungo e per premere i tasti a volte non basta muovere solo il pollice.
2 per cambiare il formato bisogna schiacciare alla fine almeno 4/5 tasti (tramite tools o menu)
Internet TV: beh, non male. L’utilizzo del telecomando è veramente stancante comunque il tool non è proprio male (speriamo che sviluppino widgets più “tv comandabili”.
Da 3 giorni mi è comparso, dopo un aggiornamento automatico, il youtube widget (c’era già ma non si collegava mai e quindi non funzionava). E in effetti in tv si apre un mondo.
La qualità dei video che si trovano facendo ricerca non è eccezionale ma assolutamente accettabile.
Il tv l’ho collegato con un access point della dlink (la chiavetta samsung sembra introvabile… non capisco proprio la strategia di samsung… oltre alla presa ethernet metti anche il modulo wifi direttamente nel tv no ? oppure fai arrivare le chiavette sui mercati..)
DVD tramite lettore con scaler 1080i e cavo HDMI (a basso costo). Ottima. Pensavo meglio.. ma probabilmente dipende dalla qualità del mio lettore (Philips preso con punti esso) e forse anche del cavo. Beh vista la resa con il sengale digitale standard pensavo un pò meglio. O più probabilmente dal fatto che non conosco ancora bene formati e varie per l’alta definizione (mi chiedo se magari conviene settare l’uscita da dvd con definizione standard e far fare lo scaler al tv… Non so neanche se bisogna impostare qualcosa nel tv o se lo scaler a 1080p scatta in automatico se l’uscita del dvd è settata come standard.. boh….)
Player USB:dipende ovviamente dai formati dei clip. Per il momento ho visionato molti clips di formati vari… alcuni dati come 1080p (mkv o mp4..) sono veramente ottimi alcuni un po meno.
I divx (tipo dvdrip) formato standard rendono comunque bene.
Interfaccia e Modulo CAM: non ho ancora capito, viste i recenti post, se il mio è predisposto o no per l'HD. Da euronics lo davano per si. E sapevo inoltre che proprio la sigla "b" indicava la predisposizione alHD. In effetti non so se la CAM stessa per la tessera (comprata insieme al televisore senza nemmeno chidere di HD o meno) centri nel discorso.
Grazie a tutti
Un saluto
bene! sono molto interessato al funzionamento della chiavetta wifi e in particolare alle modalità con cui sia possibile configurarla per accedere al router che ovviamente è protetto da password.Citazione:
è la vera questione su cui non ho trovato risposte nei post procedenti e che mi ha per ora fatto rimandare l'acquisto.
Dal manuale mi è sembrato che sia ampiamente configurabile, speriamo.Citazione:
Anche per robyparroz che si lamentava di non riuscire a trovare la chiavetta: io l'ho trovata solo nel Regno Unito da un unico venditore della Baia. Attenzione che ci sono due modelli: uno che costa molto meno ma è per le serie vecchie di TV (comunque chiaramente indicate e solo tipo G) e uno per le serie nuove 2009 come il nostro (anche in questo caso chiaramente indicate e tipo N, quindi più veloce).
prezzo???link in privato....tnxCitazione:
P.S. raga ma il dlna col wifi non va vero??
Raga chi mi aiuta ?
non riesco ne a far funzionare il DLNA e ne a vedere i video con il widget di youtube...
Per youtube clicco su un qualsiasi video,ma quando dovrebbe partire mi da errore e non va , questo lo fa con tutti i video...
invece per il dlna, ma come funziona ???
mi trova in automatico il nome del pc seguito dal nome utente ma quando vado su foto video o musica mi dice impossibile collegarsi...
questo lo fa sia con SAMSUNG PC SHARE 2.1 e sia senza il programma in esecuzione...
a proposito ma per riconoscere il pc come DLNA si deve aprire SAMSUNG PC SHARE, perchè a me lo trova anche senza aprire il programma ???