alfaomega scusa ma la versione di mediacoder che devo scaricare è la 0.6.2.4275 che pesa 20,3 mb?
Visualizzazione Stampabile
alfaomega scusa ma la versione di mediacoder che devo scaricare è la 0.6.2.4275 che pesa 20,3 mb?
ma quale 32 mi hai preso cosi niubbo??? skerzo..Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
è il 40, se vuoi ti do il sito.
ehm col manuale dove lo trovo? nn è ke qlcn farebbe qlc scansione??
grazie, per le configurazioni video o audio?
Non mi intereressa sapere il sito. Comunque... se lo hai pagato così poco.... minimo il manuale in italiano non lo trovi. Rischi pure di dover intervenire sul menù di servizio per attivare l'Infolive. Vabbè che non è difficile farlo.
Addirittura chiedere che qualcuno ti scansioni un manuale..... non credi sia un pò troppo? I manuali anche sul sito Samsung li trovi solo in inglese.
Modifica il tuo post poiché non è ammessa la quotatura integrale. Prima che intervangano i moderatori..... modifica il post.
@fasadi: modificato il post. per il manuale nn credevo di kiedere cosi tanto scusate il disturbo.
Conosco benissimo il problema della falsa compatibilità fra varie marche (purtroppo) ....
Forse non sono stato chiaro: il nuovo router con protocollo N non l'ho odinato per utilizzarlo con la tv Samsung, ma con l'NMT. Il mio NTM (HDX1000) ha già la chiavetta wifi N e utilizza solo quella dedicata marcata Popcorn (è un'altro NMT, ma chiaramente loro utilizzeranno la chiave XY marcandola a loro piacimento). A questo punto qualsiasi router può o non può andare bene. Nei vari forum non ci sono articoli dedicati e a questo punto spero :sperem: non ci siano problemi. L'unica cosa di cui si parla (e può essere vera) che alcuni hanno avuto un incremento di velocità di trasmissione collegando la chiavetta ad un prolunga e quindi cambiandole posizione.
Si, credo di si! io ho la 0.6.2, non mi ricordo se pesasse 20 MB o meno ma direi proprio che sia quella!Citazione:
Originariamente scritto da actarus79
@Enrinan
Beh, se la metti cosi allora sono d'accordo con te! Anche se in fondo rimango dell'idea che un bel cavo (se è possibile metterlo, è chiaro) è sicuramente meglio di una connessione wifi..!
Fammi sapere se va anche con la N!!
grande alfaomega!!!sto procedendo e sembra andare bene...grazie 1000
però nn ho capito bene come farlo leggere alla tv poiché nn sono molto pratico di queste cose...al limite posso comprare anche un dvd9 e masterizzarlo per poi farlo leggere a 360 o ps3?è fattibile la cosa?
Grazie per le info Alfaomega, ci stò provando ma è lungo come procedimento (A me da oltre 10H per 2h di Batman come tempo con un Athlon x2 5200, tu che pc hai?). Io invece ho splittato con tsmuxer l'audio.Ricodificato solo la parte audio e riunito i video e audio (togliendo l'originale con lo stesso).La procedura è molto più veloce, ma ho dei problemi di sincronizzazione.
@Actarus79
Beh, si, credo che la cosa possa funzionare...
Io però faccio tutto questo per condividere direttamente i file dal mio pc, senza doverli mettere su cd, dvd, ps3, lettori dvd e cosi via...
Il pc ha i file, il pc è collegato al router, la tv è collegata al router.
Sul pc gira il Samsung Share Manager che rende disponibili certe cartelle.
In quelle cartelle metto i file che voglio vedere sulla tv, siano essi foto, musica o video.
Dalla Tv clicco Source e seleziono il mio pc come sorgente DLNA.
Poi scelgo quello che mi pare e me lo vedo!
A mio parere è la cosa più comoda del mondo ed è una delle caratteristiche che ha influito maggiormente nell'acquisto di questa Tv.
@wwwgefaz
Il mio è un Intel Q9300 con 4Gb di ram (è abbastanza nuovo)... Immagino che per altri pc la situazione sia molto più complicata e quindi richieda decisamente più tempo... Purtroppo non me ne intendo ancora cosi tanto da poterti suggerire altri metodi più efficaci e veloci... se scopro qualcosa di nuovo lo dico!
Ottimo il Q9300...adesso capisco perchè il mio me ne da 10 di H...porca miseria...e adesso chi la convince mia moglie a farmi cambiare procio?!?!?Comunque stò provando con il tuo consiglio ma senza ricodificare il video (abilitato il tag "Copy Video")...se così funzionasse sarebbe una grande cosa. Ma Il video Bitrate che metti è quello del container o solo quello del video?Grazie
Io ho messo quello del container, ma non ho ancora provato se mettendo quello del video si perda qualità o meno.
Ammetto la mia ignoranza riguardo a un bel po' di cose circa la codifica audio e video, devo ancora informarmi bene...
Possiamo dire che per ora ho avuto una bella botta di fortuna e sono riuscito a codificare il tutto in modo che sia visibile dalla Tv, non perdendo qualità e non aumentando lo spazio in byte richiesto. Per le ottimizzazioni ne riparleremo più avanti quando, finiti gli esami in università, avrò più tempo per studiare alcune cose e fare altri tentativi...!
grazie,sei stato chiarissimo;)Citazione:
Originariamente scritto da alfaomega85
La cosa ideale sarebbe un NAS..
Così da poter collegare direttamente in rete un hdd da condividere con la tv!!
Cosa fattibile anche con router gate 2 plus (previo cambio di fw) in modo da utilizzare la porta usb e poter collegare un hdd!!
@lansky
Ma non serve secondo te un server DLNA?
scusate ragazzi.. voi come avete impostata la tv nelle trasmissioni std SD 4:3 ? lasciate 4:3 o preferite i 16:9 pur avendo le distorsioni dimensionali soprattutto riguardo alle persone (volti, fisico ingrassati)
ciao