Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Airluck
Non sei il primo che denota questo problema (cioè rettangolo al centro dello schermo) dopo il panel refresh richiesto dalla TV dopo un tot di ore di utilizzo. Prima di chiamare l'assistenza io proverei un altro panel refresh comunque
Provo un altro pixel refresh? Dici che migliora? (scrive ne andrebbe fatto un solo all'anno).
Eventualmente devo chiamare assistenza sony o negozio euronics dove l'ho acquistato 1 anno e mezzo fa?
Inoltre l'assistenza ripara il mio e me lo rende, ne invia uno nuovo, ne invia uno ricondizionato?
Grazie molte Airluck
-
Se è da riparare, te ne danno uno ricondizionato che sicuramente sarà una tv di nuova generazione in quanto il tuo non è più in produzione.
-
Ma mi conviene effettuare un altro pixel refresh?
E il ricondizionato è "nuovo"? Eventualmente suppongo sia af9 e non ag9 anche perchè anche piedistalli diversi!
-
-
https://www.youtube.com/watch?v=nX0AXzWm2cI
È un problema che si verifica in fase di raffreddamento mentre viene visualizzata una finestra del 25% per la calibrazione in fabbrica. Il refresh accentua il problema. Io sono in attesa del tecnico che verrà a casa e cambierà il pannello. TV LG B7
-
-
Citazione:
Hunter07
Provo un altro pixel refresh? Dici che migliora? (scrive ne andrebbe fatto un solo all'anno).
Eventualmente devo chiamare assistenza sony o negozio euronics dove l'ho acquistato 1 anno e mezzo fa?
Inoltre l'assistenza ripara il mio e me lo rende, ne invia uno nuovo, ne invia uno ricondizionato?
Grazie molte Airluck
Io proverei un altro pixel refresh, dopo di che se non migliora chiamerei l'assistenza Sony perché sei dentro i due anni di garanzia.
Se riparano il tuo o te lo sostituiscono non lo so, ma è più probabile che te lo sostituiscano con af9 o ag9.
Per curiosità, è un 55' o 65'?
-
E' un 55'.
Ho contatto il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto di contattare un centro assistenza autorizzato Sony nelle mie vicinanze. Ho fatto anche questo ed il centro assistenza mi ha comunicato che provvederà a ripararlo se per loro possibile.
In caso contrario si metteranno loro direttamente in contatto con Sony, ma gli ho specificato che accetto sostituzione tv da Sony solo se sarà un A1 (poco probabile data l'età) o un AF9.
Mi auguro di non ricevere assolutamente AF8 o AG8/AG9 perchè l'inclinazione per me è fondamentale.
Dici che eventualmente sarà af9/ag9?
-
Ciao Scusa se intervengo qui ma proprio stamattina fatalità ho avuto a che fare con un tecnico che è venuto a ritirare la mia tv per un problema (Panasonic nel mio caso) in furgone doveva consegnare un ag9 ad un cliente (sono anche assistenza Sony oltre a panasonic) nel paese limitrofo al mio in sostituzione ad un af9 in quanto af9 non erano più disponibili, e mi ha proprio raccontato la delusione del proprietario in quanto a lui interessava averlo inclinato anche per motivi di spazio ecc ma non c’è stato verso si deve accontentare dell’ag9 senza poter far nulla, devi solo sperare che nella tua zona Sony abbia la possibilità di avere un af9 altrimenti.....in più mi ha confermato che raramente Sony ripara ma nel 90% dei casa sostituisce la tv con ultra che siano nuove o rigenerate non lo so, con modello uguale (ma ormai nel tuo caso a1 è impossibile) pari o superiore
Spero di esserti stato utile
-
Bene!!!
Ma corro il rischio di avere un AF8, AG8?
Eventualmente AG9 almeno è ultimo modello, ma gli altri due non lo sopporterei...
-
Non posso mettere le mani sul fuoco ma af8 credo proprio di no, il modello sarà quello di quest’anno quindi penso ag9 o al limite ag8
se non trovano un af9
-
Citazione:
Hunter07
E' un 55'.
Ho contatto il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto di contattare un centro assistenza autorizzato Sony nelle mie vicinanze. Ho fatto anche questo ed il centro assistenza mi ha comunicato che provvederà a ripararlo se per loro possibile.
In caso contrario si metteranno loro direttamente in contatto con Sony, ma gli ho speci..........[CUT]
Sul modello che ti daranno non ne ho idea. Comunque a questo punto falla una prova di rifare un panel refresh, magari si sistema. Tanto o ti cambiano il TV (cosa probabile) o ti cambiano il pannello dell'A1 (molto improbabile).
-
a breve mi verrà fuori il messaggio di eseguire il refresh del pannello(sono vicino alle 2000ore)e la cosa mi impensierisce non poco, visto che leggo di pannelli che,dopo il refresh, presentano problemi e la garanzia mi è scaduta:rolleyes:
-
Nel mio caso comunque già si intravedeva con schermata test rossa, poi dopo il refresh anche sul giallo , fucsia e verde, durante i normali contenuti. Quindi se con schermata completamente rossa non vedi nulla direi di stare tranquillo
-
Citazione:
albug
Ma su tutti i contenuti noti questo? Provane uno solo hdr e vedi. Magari è un problema della codifica dv. Prova anche amazon prime se puoi.
Come dicevo, il problema l’ho notato solo su contenuti hdr (videogames con ps4 pro e netflix dall’app della tv).
Credevo che dopo l’aggiornamento anche qualcun altro lo avesse riscontrato.
Non mi resta che smanettare con i settaggi per cercare di tornare ad una resa quanto più simile alla precedente