Visualizzazione Stampabile
-
grazie.
come dicevo probabilmente il file mp4 non contiene le informazioni necessarie per far si che il tv riconosca che e' un 3D . sembra che per il tv il file sia un semplice video a cui appicare il 3D simulato ma in realta' e' gia' in 3D perche' lo vedo come quando guardi un film 3D e non usi gli occhiali ...purtroppo se metto gli occhiali non cambia niente ... comunque grazie , provero' con un file diverso. era solo una prova...
-
ciao a tutti..dunque ieri dopo diverse regolazioni ho definitivamente accertato che con i settaggi di mauro il mio tv sul bilanciamento bianco vira verso blu viola....ho abbassato il blu e virava verso il verde, ho abbassato il verde e mi virava verso il rosso..a questo punto chiedo A TUTTI i possessori della versione 40'..se gentilmente anche in MP possono mandarmi il loro settaggio del bianco..cosi' da provare le varianti..vi sarei moooolto grato....essendo che ogni pannello fa' storia a se..almeno pero' i pollici 40'..sono gia' una piu' che discreta partenza..potete aiutarmi grazie ?..ah..dimenticavo di dire che pero' le poche scene che ho visto con il blu abbassato e quindi il contrasto sui neri marcato il risultato e' stato favoloso...attendo i vostri MP ! grazie a tutti ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Ciao ragazzi sono stato un pò impegnato. C'è qualcuno che deve essere riportato in lista? Oltre a Dream chi altro stà effettuando i test per il pannello? Fatemi sapere che poi mi scordo di voi ;)
ciao Mauro dopo due giorni di visione posso dire che coni negli angoli non ne vedo ne con bande nere ne nel menu, ho un leggero vb centrale che si nota nel video del test estremo quando c'è la foto del gatto, e se mi impegno un po si vede anche nelle partite, ma in pratica non devo guardare la partita ma seguire i panning veloci guardando sempre nello stesso punto. Comunque ti dirò di inserirmi dopo avere visto le partite di questo mercoledì. l'unica cosa che non mi soddisfa a pieno sono i settaggi, uso quelli di mare72 mio compaesano e devo dire che sono ottimi ma non mi soddisfano in tutte le occasioni ho abbassato un po la retro portandola a 5... ma mi manca ancora qualcosa. per lo sport uso i tuoi setting che mi soddisfano ma a volte preferisco mettere cinema1 di mare72.
non so è come se non riusci a trovare un settaggio comune per tutte le trasmissioni di sky sd/hd/cartoni animati.
Saluti
Fabio
-
Perchè trovare un unico settaggio quando puoi selezionare la scena per ogni fonte di immagine? Se vedi Sky ad esempio, metti Cinema per i film, sport per calcio ecc., animazione per i cartoni. Ognuno te lo setti a tuo piacimento. A mio parere fare un settaggio ideale per tutto è impossibile...
Cosa non ti piace dei miei setting? Che tipo di immagine ti piace? Così posso darti una mano.
-
Ragazzi lo preso...ora tanta taaanta attesa snervante...spero inizio prossima setimana di averlo...
ho preso il 46"
-
Ciao a tutti, sono nuovo qui, e grazie ai vostri consigli ho acquistato ieri questa tv, purtroppo però giocando con i vari settaggi ho notato che in alcune condizioni, per esempio quando sono in navigazione internet e premo il tasto home la schermata nera di attesa presenta un accentuato clouding come in generale tutti i menù.
Mi devo preoccupare o è una cosa normale?
grazie a tutti
-
Alberto nei menù l'elettronica è spenta!! Il dimming non lavora! Quindi è normale, oltretutto il pannello è nuovo di zecca. L'importante è che non vedi nulla nella normale visione! Con il tempo si assesterà il pannello e la situazione nei menù migliorerà.,
Benvenuto tra noi! Fammi sapere quanti pollici e testa il pannello così poi mi dici com'è e ti riporto in lista possessori.
-
in riferimento al post precedente cosa mi consigli di fare mauro ?
-
Eh che se non sei molto esperto e non ti sai fare da solo un minimo di calibrazione con programmi lascia stare il bilanciamento del bianco. Rischi di fare solo danni che altro. Usa caldo 1 se caldo 2 di default non ti piace.
Io ne ho fatto uno che mi aggrada ma mi sto attivando a cercare un calibratore professionale con sonda per raggiungere il reference con la mia tv. Chi è patito della perfezione e della resa cinematografica dovrebbe tarare la tv con sonda.
-
Citazione:
mrbig
in riferimento al post precedente cosa mi consigli di fare mauro ?
ciao mrbig prova il mio bilanciamento del bianco fatto con sonda su un 40 pollici -1-6-1-1-2-1 se non ti va bene ti consiglio di usare caldo1 fino a quando non potrai fare un bilanciamento con sonda.ciao
-
Citazione:
MauroHOP
Eh che se non sei molto esperto e non ti sai fare da solo un minimo di calibrazione con programmi lascia stare il bilanciamento del bianco. Rischi di fare solo danni che altro. Usa caldo 1 se caldo 2 di default non ti piace.
Io ne ho fatto uno che mi aggrada ma mi sto attivando a cercare un calibratore professionale con sonda per raggiungere il ref..........[CUT]
mauro con i prezzi che sto leggendo in giro per i calibratori professionali ,ti conviene comprarla e calibrartelo tu.ciao
-
Ragazzi ho appena contattato un calibratore a Roma e mi sono fatto un pò di cultura(non sapevo determinate cose, ad esempio se faccio una regolazione con sonda con il lettore bluray, non andrà bene per altre fonti come pc ecc).
Spero di riuscire di farlo venire quanto prima per farmela settare come si deve con la sonda Calman. Vi terrò aggiornati ;)
-
Citazione:
Macho
prova il mio bilanciamento del bianco fatto con sonda su un 40 pollici -1-6-1-1-2-1 se non ti va bene ti consiglio di usare caldo1 fino a quando non potrai fare un bilanciamento con sonda.ciao
grazie mille macho..provero' e poi ti faro' sapere....speriamo siano simili i pannelli..invito gentilmente gli altri possessori di 40' di mandarmeli se vogliono tramite MP......
-
Citazione:
mrbig
grazie mille macho..provero' e poi ti faro' sapere....speriamo siano simili i ipannelli..invito gentilmente gli altri possessori di 40' di mandarmeli se vogliono tramite MP......
mrbig se non ti vanno bene prova a mettere tutto a zero e dimmi la tonalità predominante vediamo di fare qualche prova in pm.ciao
-
grazie tante..sei gentilissimo..ok ti aggiorno in giornata via PM....comunque per la cronaca nella zona di piacenza non conosco nessuno per la calibrazione,ma un'amico mi ha detto che conosce un tecnico di milano che fa' calibrazioni e chiede 300 EURO !!! :eek: