A significa che è di ottobre, dovrebbe essere aggiornato.
Visualizzazione Stampabile
A significa che è di ottobre, dovrebbe essere aggiornato.
In effetti è la prima volta che lo sento. Credo sia il tuo TV ad avere un problema.Citazione:
Originariamente scritto da sbardj
Forse succede agli F86 da quel po' che ho letto, ma da quello che capisco tu hai un M86...
E si, io ho un M86 e questo difetto me lo sta tirando fuori dopo 4 mesi che ce l'ho, non riesco proprio a capire quale sia la causa.........chiamerò il cat incrociando le dita:rolleyes:
Ciao nfrignani,
come dicevo, ho mandato in assistenza il mio LE40M86BDX
poichè avevo notato 5 pixel che rimanevano accesi con diversi colori.
Questo l'ho notato analizzando il pannello con una schermata nera.
C'è un software molto utile che aiuta a fare questo controllo (UDPixel);) .
Ho chiamato l'assistenza samsung che mi ha dato il numero del CAT di Roma. Poi ho telefonato al CAT e con loro mi sono messo daccordo per il ritiro.
E' quindi venuto un corriere a prendeselo per portarlo al CAT che sta alla magliana (Roma).
Dopo 5 giorni sono stato contattato dal tecnico dicendomi che non riusciva a trovare il difetto. Gli ho spiegato bene dove avevo visto i pixel e allora mi ha detto che avrebbe ricontrollato.
Ieri li richiamo io, come da accordi, e mi dice che ha trovato il difetto e che avrebbe sostituito il pannello. Gli ho dovuto spedire una foto con le etichette (bianca e gialla) che si trovano sulla confezione, per capire la provenienza della TV.
Adesso aspetto che gli arrivi il pannello e che me lo rimandino a casa. Martedì li richiamo e vediamo a che punto sono.
Fino ad oggi non mi ritengo molto soddisfatto, pensavo che la cosa fosse stata più immediata; nel senso che mi avrebbero cambiato la TV nel giro di pochi giorni. Infatti l'assistenza Samsung mi aveva detto che di solito quando ci sono difetti sui pixel e con la garanzia Pixel0, entro i 6 mesi dall'acquisto cambiano direttamente la TV.:confused:
Forse ho beccato un CAT non molto esperto. bha:(
Comunque staremo a vedere. Speriamo bene.
Riusciro a godermi il mio bel 40"?
ciao ciao
In effetti la procedurami sembra molto macchinosa, fra l'altro non trovo ammissibile che ti lascino senza televisore, forse sarebbe piu' opportuna una verifica presso il cliente e poi una sostituzione sul posto, in modo da non avere tutti questi disservizi.
Io potrei anche riportarlo dal venditore, visto che l'ho acquistato ieri, ma per un pixel mi sto facendo parecchi scrupoli, non ci vuole nulla a farmelo sostituire con uno che magari ne ha 2 o piu' rotti... e' anche vero che potrebbe essere finalmente perfetto.
Non so... che mi consigliate?????????
Ciao
Si in effetti potrebbero controllare direttamente a casa.
Anche io me ne sono accorto al 5° giorno. Ma poi parlando con il venditore mi aveva detto che ci voleva più tempo per averne uno nuovo da lui, poichè doveva ordinarlo e quindi aspettare le consegne.
Quindi mi sono affidato all'assistenza.
Comunque se hai un solo pixel, eil resto è tutto OK, ti consiglio caldamente di lasciar perdere e tenerlo a casa al calduccio per le feste di Natale.
Un pixel neanche si nota!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Guidolz
nessuno che mi aiuta?
Nella prima pagina trovi tutte le informazioni che ti servono.Citazione:
Originariamente scritto da Guidolz
In effetti ho fatto una prova dando in pasto al tv diversi segnali.Citazione:
Originariamente scritto da Alberto64
A 50Hz:
- 1080i ho uno sfarfallio fastidioso
- 1080P ho il problema della visualizzazione della cornice nera
In effetti in EDID non sembra sia presente il 1080P a 50Hz mentre lo è il 60Hz. Forse come dici tu, basta un piccolo aggiornamento per avere il pieno supporto a tutte le risoluzioni e frequenze.
Infatti a 60Hz funziona tutto egregiamente!
Ad altre persone ho sentito che lo hanno verificato a casa e poi sono tornati a fare la sostituzione della TV in seguito, lasciando nel frattempo la possibilità di sfruttare il proprio televisore. Probabilmente hai trovato un CAT poco competente, anche perchè se hai dovuto spiegargli tu come riconoscere i pixel difettosi... beh, diciamo che sono cose che lasciano senza parole...Citazione:
Originariamente scritto da nfrignani
NOOO!!!!
che sfiga!!!!
la soluzione ottimale è proprio quella che dici tu!.
avrebbero dovuto fare così: venire a casa, rilevare il difetto e poi sostituire la TV!!!
Protesterò con l'assistenza!!
Speriamo risolvano in fretta.
grazie
Ciao
@ Guidolz
Non solo solleciti una risposta (tieni presente che il Forum non è un call center, il rispondere è un atto di cortesia non un atto dovuto), ma lo fai autoquotandoti integralmente, cosa vietata.
Inoltre fai una domanda a cui è già stata data risposta, per di più facile da trovare, visto che pare sia presente già nella prima pagina.
Anche questo è vietato dal regolamento.
Due giorni di sospesione.
Grazie e ciao
ciao,che seriale ha la tua tv(ovvero dopo la lettera P del seriale c'e' un'altra lettera A,B oppure un numero?)hai riscontrato il clouding?ciao:)Citazione:
Originariamente scritto da nuvola
bozzo evita le quotature integrali come da regolamento
scusami tanto!:) :)Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi