Visualizzazione Stampabile
-
x Bodhi: quello che tu hai visto è una foto fatta sul mio arca che è una versione beta. Posso dirti che l'arca permetterà l'autocalibrazione con sonda (testati vari tipi di sonda), ma si è ancora in fase di test e ottimizzazione. Scopo come sai è rendere il tutto il più semplice e di immediata fruizione possibile.
Per cui oltre non posso dirti. ;)
-
X JIMMIP : sono contento x il tuo entusiasmo... ma forse hai semplicemente visto il vpr calibrato decentemente... lo so e' dura rendersene conto ma da un vpr , seppur molto valido, allo stesso messo a punto al 90% le differenze sono significative, quiesto vale per tutti i vpr o sorgente che gli attacchi , indipendentemente dall'arca...;)
-
x Ziky: beh non è proprio così. Il vpr era stato tarato a puntino dallo stesso Berti un paio di settimane fa con sorgente il sony s790. Quindi ho visto il vpr tarato perfettamente. L'aggiunta e il contributo dell'arca sono stati determinanti per produrre un risultato molto molto al di là di quanto fin a quel momento visto. Con la pulizia il dettaglio, la dinamica e la profondità di campo, la calibrazione c'entra poco, tutto questo surplus fondamentale è dato dall'arca. Ma invito chiunque a vedere con i propri occhi poi al primo sguardo sarà prima sorpreso, poi innamorato:D
-
Ok.. Buon per te che ne sei cosi contento.. Aspettiamo anche la famosa comparativa che si svolgerà fra appassionati fra poco per sentire anche qualche opinione di qualche non possessore, per vedere cosa si dice.
Comunque da quello che dicono in 2-3 qui dentro deve essere miracoloso questo arca, roba da ammutolire lettori comunque top di gamma tipo l'oppo 105.. Strano che un simile apparecchio dalle prestazioni comunque allucinanti venga poi preso da "4 gatti" .
Se cosi fosse, e non mi sbilancio visto che non l'ho mai visto, consiglierei ai produttori di andare in qualche fiera a livello mondiale per far conoscere questo oggetto delle meraviglie che fa appunto miracoli, ne venderebbero molti di piu se veramente fa quello che si dice.
-
Ciao ziky
Considera che non penso che molti vogliano o possano spendere oltre 2000€ per l'arca come molte persone pensano la stessa cosa dell'oppo 105.
Io grazie a dio e al lavoro non posso dire di stare male,ma sicuramente trovo assurdo spendere 1500 o più per un semplice lettore bluray,anche se il miglior suonate della sua gategoria
Discorso diverso per me riguardo l'arca, che non è assolutamente un semplice lettore bluray o per un lettore sacd,o per delle ottime casse.
Per me ci sono cose che giustificano il loro prezzo altre no!:D
Riguardo al conoscere l'arca penso che sia ancora presto,col tempo se saprà farsi conoscere per le sue qualità tranquillo che si venderà molto di più.
Finendo il discorso non penso che oppo fosse un marchio così conosciuto.....sono 20 anni che conosco il mercato e i nomi importanti erano altri,nomi che per lo più esistono ancora.
Oppo grazie a certi importatori e a noi che abbiamo creduto nel prodotto ,è cresciuto di fama o almeno qui in Italia.
Io ho iniziato a comprare oppo perché erano lettori decisamente migliori o cmq uguali dei vari denon,marantz,Yamaha ecc che costavano il doppio...e quando ho preso il primo modello allora si che eravamo 4 gatti:D
Alla fine il punto è uno solo,se una cosa vale i suoli soldi e va incontro alle proprie necessità merita di essere acquistato,in caso contrario meglio lasciar perdere.
Se io dovessi solo guardare bluray neanche prenderei un oppo 103,ma forse mi limiterei ad un Samsung,lg Sony o ad una play3
-
@hoppio:
Hai fatto le foto come promesso dell'interno dell'A.R.C.A?
Spero che non vada a finire come la storia della calibrazione automatica del JVC ;)
Attendiamo resoconto :)
-
Ziky: ma perchè non vai a vedere con i tuoi occhi l'arca?
Simone Berti ha organizzato a Milano, Perugia, Bologna, Roma e Napoli demo dove si potevano vedere a confronto oppo 105 d vs arca su 4 vpr diversi.
Perchè non prendi il tuo bel 0ppo 105 cloccato e lo porti a Milano alla showroom di Hcs, te lo fai collegare ad uno switch e lo confronti direttamente all'arca?
Sai la bellezza dell'arca qual'e? Basta attaccare la spina collegare un cavo hdmi al tv o vpr che sia e godi di immagini stupende, non hai bisogno di assistenza di tecnici specializzati vari che devono farti setup, la sua forza è l'estrema semplicità.
Colleghi l'arca e l'oppo a qualsiasi tv o vpr di qualsiasi polliciaggio , guarda confronta e poi ritorna a scrivere in questa discussione, riportando le tue impressioni. MAGARI potrà anche farti schifo l'arca, ma almeno lo hai visto.
Io quando ho interesse verso un qualsiasi prodotto alzo i tacchi e lo vado a vedere e sentire, non mi baso mai sulle opinioni altrui, solo così posso essere certo di quello che scrivo, solo così posso essere sicuro delle mie impressioni e opinioni e posso discutere e lo faccio volentieri con chi come me sa perchè ha visto.
Se aspetti le prove comparative fatte da persone che non tengono l'arca, implicitamente dai per scontato che chi lo ha non è obiettivo nei giudizi che esprime. Allora perchè le leggi? Secondo te chi può conoscere meglio un prodotto: chi lo possiede o chi lo vede per un paio di ore? Come ragioni tu allora tutti i possessori di un oggetto non sono attendibili in quello che dicono. Capisci che il tuo ragionamento fila poco e sembra un tantino prevenuto.
Dal tuo intervento poi capisco che non solo non hai mai visto l'arca e hai espresso giudizi e commenti privi di una conoscenza reale del prodotto , ma cosa peggiore fai una battuta chiaramente sarcastica in relazione al venduto, ignorando assolutamente i reali numeri di vendita basandoti solo sull'intervento di poche persone, che hanno ancora la voglia e la pazienza di intervenire in questa discussione.
Ma tu credi che chi compra l'arca deve essere un iscritto ad avmagazine e si precipita a scrivere in questa dicussione?.
Ti dò un numero preciso 143, (questo è il mio numero di arca comprato ad Agosto 2013). L'arca fu portato alle prime demo nel dicembre dell'anno precedente, solo tra i miei amici una ventina hanno preso negli ultimi mesi un arca e nessuno scrive sul forum.
Vuoi un altro numero ? 46 . Sai cos'è ? Il 46 esimo sony 1000 venduto da Simone Berti ad Agosto 2013 a me. Quanti di questi 46 clienti di Simone Berti scrivono nella discussione sony 1000?
Il concetto di 4 gatti è relativo, tutto va rapportato al costo della macchina, alla tipologia di macchina e tipologia di clientela alla quale si rivolge.
Informazione di servizio: sul sito di HCS è stato aggiornato il listino prezzi dell'arca. Il prezzo attuale è di € 2200
-
eh sì Ziky sono molto molto contento dell'arca...dopo averla visto diverse volte in azione ho deciso di fare questo sforzo, questo passo e di prenderla. Ora sono sicuro di vedere immagini mai viste prima. Ripeto ne sono sicuro perché ho visto gli stessi vpr prima con altri lettori e poi con l'arca e la differenza era evidente, incontrovertibile, palese. Ora averla a casa mi ha permesso di confrontarne il comportamento con il sony s790 e l'oppo93 e non c'è assolutamente storia. Il proiettore, l'rs48 nello specifico, ha una marcia diversa, ha messo il 'turbo'. Mi dispiace dover confermare che l'oppo 105 risulta di gran lunga più rumoroso e dalla minor compattezza di immagine rispetto all'arca. Questa è una comparativa che in demo privata mi è stata offerta e il risultato l'ho appena descritto. Come dice Antonio l'arca non è un semplice lettore, ma anche processore e ripper. Ma basta accendere e 'fa' tutto questo con una semplicità assoluta, per cui all'utente non resta che godersi l'effetto finale e, come me, rimanerne contento. Molto contento. E ti assicuro che non 'siamo 4 gatti'...ma molti di più e in numero crescente...ti assicuro che sono moltissimi i possessori che se la godono senza essere iscritti o scrivere su questo sito...
-
Scusate, ho scaricato il manuale, ma dove sono le itruzione per l'audio?
-
Andrea quali istruzioni per l'audio intendi ? Se vai nel menu delle impostazioni vai su menu audio e video, in audio puoi scegliere di uscire in bitstream (impostazione di default che io ti consiglio vivamente) oppure pcm. Puoi decidere che tipo di uscita audio se hdmi, coax o rca (stereo). Tutto molto semplice.
-
Questo vuole essere un suggerimento x il distributore x migliorare il prodotto:
Perche' visto che comunque e' un HTPC non lo dotate di una scheda audio con uscite analogiche tipo la xonar 7.1,sarebbe molto semplice l'implementazione imho ;)
-
@Steven
Ancora foto assolutamente no,mi è arrivato solo da due giorni e praticamente è stato messo da parte insieme al proiettore per i lavori che sto facendo di upgrade in salotto.
Per adesso purtroppo il mio tempo sta venendo impiegato per questo.
Riguardo alla calibrazione jvc hai ragione,ma come ho scritto tempo dopo,avevo mollato sia il progetto che il forum per problemi di salute:(
Alla fine è passato tutto(fortunatamente) e ho ripreso anche la mia partecipazione al forum,ma nel frattempo ho cambiato proiettore perciò non ho potuto riprendere la discussione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hoppio24
Ciao ziky
Considera che non penso che molti vogliano o possano spendere oltre 2000€ per l'arca come molte persone pensano la stessa cosa dell'oppo 105.
Io grazie a dio e al lavoro non posso dire di stare male,ma sicuramente trovo assurdo spendere 1500 o più per un semplice lettore bluray,anche se il miglior suonate della sua gategoria
Discor..........[CUT]
Bèh,
con lo stesso discorso, con 300\400€ si mette su un HTPC di tutto rispetto,
poi una volta settato per bene (specie i vari filtri e maschere di Enhancement, sia nei driver vga che nel lettore),
si può scegliere se avere un'immagine "boost" come l'A.R.C.A, o più vicina alla natura del materiale riprodotto)
Naturalmente anche con un HTPC configurato a dovere, si accende e si ha la stessa praticità e funzionalità dell'A.R.C.A.
sarei proprio curioso di vederlo a confronto con un HTPC ben settato, dal costo cinque volte inferiore,
come ad esempio il mio (ATI Radeon HD 6950 e Totalmedia Theatre 5) senza i vari madVR o vga esoteriche (questa roba per me serve soltanto per riprodurre materiale SD su display 2K)
P.S.
col vpr utilizzo l'HTPC collegato al Radiance
-
Si ma il pc non ti rippa i bluray in maniera comoda e a prova di noob e sopratutto non ti fa gli aggiornamenti automatici o mi sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gaara80
Si ma il pc non ti rippa i bluray in maniera comoda e a prova di noob e sopratutto non ti fa gli aggiornamenti automatici o mi sbaglio?
E perchè mai?
l'A.R.C.A non deriva per caso da un'HTPC?