Visualizzazione Stampabile
-
C'è qualcosa che non mi torna.
Come prima cosa ti posso assicurare che l'indicizzazione non c'entra nulla: io ho utilizzato la share su Windows7, come detto, ma di certo non era un percorso indicizzato in Windows Media Player, ma una semplice share. I problemi di cui parli tu di solito sono relativi al DLNA, non alla lettura tramite "disco di rete".
CI FACCIAMO UN FAVORE? :D
Mi descrivi passo passo quello che fai per collegare il disco di rete? Almeno posso capire un po' meglio. ;)
-
CHiedo venia,mi sono sicuramente spiegato male, per il discorso indicizzazione mi riferivo alla condivisione di media player sotto windows7 ovvero non mi lascia condividere contenuti che non sia fisicamente sugli hard disk(avevo provato a fare un ponte leggendo da windows7 i file sul nas)se leggi la guida di mp spiega che non viene supportata la condivisione di unità non indicizzate .
Per quanto riguarda il DLNA ok non lo supporta, ma perché? vede i file ma non li legge, basterebbe poco per farlo funzionare non credi?trovo sia il sistema più comodo..
Per la modalità disco di rete ho provato stasera e mi sono accorto che non mi si collegava a causa della password che non si sa per quale motivo strano non viene supportata oltre i 14 caratteri(la mia è di 15) . Ora mi resta solo da crearmi un nome utente nuovo ad oc con pass. corta e dopo spero funzioni senza problemi, dico spero perché non vorrei poi scoprire che comunque non supporta l'audio hd in passf. su hdmi.
Grazie al tuo post questa sera riprovando mi sono accorto della pass. corta.
Edit: HO appena fatto l'accesso..ma si può cambiare la modalità di visualizzazione cartelle? così è un vero caos perché solo per spostarmi tra quelle radice ci si impiega una vita, tra l'altro mi vede solo le prime 98 cartelle ma per passare alle altre? Mi sembra la vecchia radice di file quando sono arrivate le prime autoradio che leggevano gli mp3 ;)..
Ho provato a fargli leggere una sottocartella direttamente come disco mettendo tutto il percorso ma non sembra funzionare
-
Concordo sul fatto che il DLNA è davvero limitato, ed è un gran peccato, così tanti dispositivi compatibili e così tanto INUTILE. :rolleyes:
Per quanto riguarda il disco di rete era proprio lì che volevo arrivare: l'autenticazione. :)
Ma non volevo anticipare nulla e per questo ti avevo chiesto una descrizione passo passo.
La visualizzazione delle cartelle non credo si possa cambiare; per il problema delle 98 cartelle mi sa che l'unica è separarle in ulteriori sottocartelle (ad esempio per lettera: A-C, D-F, etc. a seconda di quante ne hai).
Un'altra anomalia che forse noterai è il lieve ritardo nella visualizzazione dei sottotitoli quando questi non sono incorporati nel filmato ma si trovano su un file esterno, è un problema che ha anche quando leggi da dispositivo collegato direttamente alla USB.
-
Ma secondo te non c'è verso di fargli leggere i film tramite dlna? Così facendo avrei risolto il problema delle cartelle, capisco che potrei mettermi a fare le sottocartelle come mi hai consigliato ma il succo del discorso non cambia nel senso che ne supporta per un massimo di 98 ed essendo che nella mia libreria ho tutto diviso per categoria ed ogni filmato ha la sua cartella sono fregato gia con i soli video di famiglia:/...semmai dovrei fare il contrario e cioé rimuovere tutte le cartelle, cosa per altro per me impensabile visto che è tutto in ordine ed ogni filmino ha la sua immagine di copertina..credo che il supporto a disco di rete che offre questo panasonic sia veramente indecoroso ed in più neppure dlna funziona(almeno questo non ha limiti ed è possibile visualizzare i contenuti con vari tipi di preferenze)..Bha non so cosa fare, l'unica a questo punto sarebbe andare su di un lettore multimediale di buona qualità che mi permetta di fare anche qualcosina in più oltre a supportare l'audio hd master in bitstream e magari il 3d, per il momento mi guardo attorno e continuo a leggere tutto dalla tv, grazie del supporto comunque.
-
Se lascio un dvd dentro e il lettore in stand by il disco continua a girare, succede anche a voi?
-
Ora non lo fa più, mah...
-
non riesco a masterizzare un disco compatibile con tale lettore. per la precisione vorrei fare un semplice cd dati con all'interno 3 files video. masterizzo il tutto sia con cdburner xp che con imageburn, e con qualsiasi settaggio di filesystem (iso-joilet-udf) mi dice che il disco è incompatibile. dvd video e dvd dati vanno alla grande. mi sembra strano il fatto della compatibilità o meno dei files video all'interno del cd. al limite mi dovrebbe aprire quantomeno il disco, per poi non riuscire a riprodurre i files.
edit, ho risolto e lascio il post per chi ne avesse bisogno: il problema a quanto pare era sui files, provenienti da proshow, incompatibili col lettore. (erano .mpg, cosa strana però, ma ci sta che il programma nel creare l'output avesse utilizzato qualche codec interno)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
the_real_redeagle
No, non è possibile. :)
Se hai collegato il disco di rete (e non stai usando il DLNA) devi riuscire a leggere di tutto, io non ho avuto problemi con nessun file.
Però non riesco ad immaginare cosa puoi aver sbagliato (oltre all'ipotesi di cui sopra)...
Ciao a tutti,
io invece ho un problema con il disco di rete. Premetto di essere molto ignorante in proposito, quindi vi spiego cosa ho fatto.
Per prima cosa il lettore è collegato alla rete in wifi.
Sul PC fisso (Win7 con IP statico) ho creato una cartella "cond" condivisa con everyone. Ho visto che dal portatile se faccio "connetti unità di rete" e digito "\\IP DEL PC FISSO\cond" mi si apre la cartella in questione. Allora ho provato ad impostare un disco di rete sul lettore mettendo come IP l'IP DEL PC FISSO e come nome cartella "cond" (e anche altre varie combinazioni). Ho lasciato vuoti gli altri due campi.
Purtroppo non trova nulla.
Qualcuno sa dirmi se la procedura che ho seguito ha senso o se ho sbagliato qualcosa?
Grazie del supporto!
-
Citazione:
themaninthebox
ho creato una cartella "cond" condivisa con everyone.
Da quanto ho sperimentato io, il problema è proprio qui. Puoi lasciare "everyone" perchè non crea problemi, ma devi comunque aggiungere anche un utente specifico, dotato di password; va benissimo il tuo utente Windows che usi come profilo sul PC, l'unica accortezza è dotarlo di password qualora attualmente sia "blank"...
Se invece non vuoi mettere la password al tuo utente, dovrai crearne uno nuovo ad hoc.
E' un limite del lettore, peraltro molto stupido, ma anche io non sono riuscito a farlo connettere se non in questo modo.
Ciao!
-
Che bello quando si dà un contributo in un forum e non si riceve alcun feedback... bah.
-
Citazione:
the_real_redeagle
Che bello quando si dà un contributo in un forum e non si riceve alcun feedback... bah.
Scusa. In realtà ho avuto il tempo di provare solo ieri... e funziona!!! Grazie mille!
-
:)
Bene, felice di essere stato d'aiuto. ;)
-
qualcuno ha provato il nuovo agg. uscito e fine luglio
tutto ok ?
ciao
-
Ho aggiornato ora (grazie dell'info) e non noto problemi. In giornata inserisco un BD e vedo se va anche sotto quell'aspetto.
-