Ricorda che talvolta fotografia e ambientazione non sono facili e potresti essere incappato in un frangente morbido di suo.
Detto questo il BD ha anche ottimi momenti nonostante sia castrato ab origine.
Visualizzazione Stampabile
Ricorda che talvolta fotografia e ambientazione non sono facili e potresti essere incappato in un frangente morbido di suo.
Detto questo il BD ha anche ottimi momenti nonostante sia castrato ab origine.
Non ti sembra che quella screen shot abbia una definizione da dvd?
Non è un discorso di ripresa, un fotogramma fatto in computer grafica come quello (ovviamente quelle statue non esistono davvero) può essere tranquillamente reso nel dettaglio anche a 8k. Il problema purtroppo è nel master, che è appunto castrato per adeguarsi ai limiti del dvd e dell'hdtv.
A quel punto potevano rilasciare il bluray anche 4 anni fa.
se proprio vogliamo dirla tutta bisognerebbe confrontare la sequenza del dvd con quella del blu-ray...cosa che io feci all'epoca...questa fu una delle sequenze che confrontai...tutto il passaggio in barca...ricordo benissimo che seppur non facendo gridare al miracolo la differenza con il dvd era marcata(switchavo ovviamente...)...altri confronti li feci con le scene iniziali del film che sono per inciso tra le + criticate...anche qui la differenza saltava agli occhi(confrontandola ovviamente switchando)...
Ecchecavolo ci mancherebbe! Può anche esserci differenza, ma il miglioramento è proprio marginale rispetto a quello che chiediamo a un blu-ray.
E poi stiamo parlando del signore degli anelli, mica di Uibù fantasmino fifone ;)
sì ma non così marginale da farlo sembrare un dvdCitazione:
Originariamente scritto da Picander
infatti ho già detto che il primo film lo hanno cannato...e che andrebbe rifatto....ma questa è altra storiaCitazione:
E poi stiamo parlando del signore degli anelli...
Non sono d'accordo però guarda: di solito guardo i dvd tramite un buon scaler anchor bay, potrebbe stare lì il motivo della differenza tra le nostre opinioni.
probabile....Citazione:
Originariamente scritto da Picander
visto oggi il primo audio ottimo...il video deludente ma non perchè faccia schifo,ma è come se gli mancasse dettaglio e nitidezza...:( peccato.
Immagino che questo link l'abbiate già visto:
http://www.cornbread.org/FOTRCompare/index.html
A vederlo così la differenza c'è..
io ho i 3 cofanetti con le versioni estese e gli extra.
Sinceramente attenderei le versione EE anche su Bluray...
con tutti i difetti di questo mondo a me non pare...se fosse così il dvd cosa era....sfocato?:DCitazione:
Originariamente scritto da Franx
http://www.zonadvd.com/modules.php?n...cle&artid=1113
no mi sono espresso male è un bel blu ray ma qualcosa non fa gridare al miracolo come altri film.peccato per il potenziale del film...
il mio giudizio è forse l' ultimo da prendere in considerazione,anche perchè ancora non ho ancora i Blu ray di LOTR e non posso fare un confronto diretto.
Però per prova ho confrontato gli screenshots dei link sopra con gli stessi fotogrammi delle edizioni dvd EE ( quelle però a doppio strato con le due versioni sullo stesso disco, anche se credo siano le stesse dei cofanetti a 4 dvd).
Devo dire che io con l' upscaler della ps3 e sul 50G20 Panasonic li vedo leggermente meglio rispetto ai confronti sempre dei link suddetti
(di conseguenza, forse, anche il bluray in proporzione renderebbe meglio)
detto ciò penso che continuerò ad accontentarmi dei dvd e che, forse, sia meglio aspettare quanto meno la trilogia estesa, sperando di aver un altro incremento di qualità oltre che i film nella versione che preferisco.
forse dipende da come vengono "trattati" gli SS dei DVD..
se vengono confrontate senza interventi la differenza è impetuosa.
se vengono in qualche modo "upscalate" allora la differenza è minore..
certo che alcuni shot sono impietosi.. altri invece decisamente buoni.. mah
Dopo aver visto la compagnia dell'anello e essere rimasto deluso dal video (l'audio è molto buono invece) sono passato a le due torri. La differenza è già notevole in favore del secondo.
Infatti la qualita' video sale per ogni episodio,il terzo e' quello piu' appagante