Visualizzazione Stampabile
-
il mobile é un semplice tavolinetto di ikea con 4 rotelle aperto sotto quindi con base sotto e base sopra non é ingombrante ora che ho le 260 si trova su uno stand dietro a questo tavolinetto ma ovviamente là cassa si trova oltre questo ultimo e non ha ostacoli e non suona male.....
-
i bookshelf tollerano meglio i posizionamenti infelici, avendo una estensione in gamma bassa piu' limitata e una pulizia del suono superiore dovuta alla presenza di meno altoparlanti.
Le torri risentono in modo piu' marcato del posizionamento. Mia opinione e' che cambiare le tue per inserire due torri (dello stesso livello qualitativo) in una posizione infelice (da come la desrscrivi) potra' portarti piu' problemi che benefici.
imho
-
drszero rimani con le 260
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salut
Mi chiedevo dove mai fosse finito Antonio Leone.
per i mie gusti sei un pò troppo ironicamente pipì....ti consiglio di passare oltre,grazie.
-
Citazione:
thegladiator
Grazie, però a quel punto addio Audissey XT32 e DAC Burr Brown... quali sarebbero le "conseguenze" del prendere l'818, giusto per sapere?
Personalmente l'Audissey non lo uso....fà più danni che altro....ma fà divertire e giocare parecchio.
Il discorso DAC in assoluto lascia il tempo che trova, se non coadiuvata da una sezione D/A valida non c'è trippa per gatti per nessun dac purtroppo.
-
Non migliorerebbe nulla con le 560?
-
Citazione:
drszero
Non migliorerebbe nulla con le 560?
Aumenterebbero se li hai i problemi ambientali, secondo me meglio rimanere su bookshelf anche con woofer piu' grossi che andare su casse da pavimento con piu' woofer.
le bookshelf suonano piu' equilibrate
-
Bhe io prenderei le 560 solo se avessi un miglioramento evidente...il tavolino lo potrei anche spostare, non so dove ma troverei un posto.....ora si trova li anche perche ho costruito io gli stand per le 260 e non sono il massimo per estetica quindi il tavolino nasconde qualche difettuccio ma non da fastidio alla cassa perche copre soltanto il tubolare, praticamente sporge la parte superiore dove poggia la cassa...le 560 sono anche un bel vedere da quello che ho visto in foto e probabilmente non la nasconderei....starebbe in un angolo a 15 cm dal muro......non credo avrebbe disturbi ambientali.....che dite?
-
Citazione:
maveric77
... secondo me meglio rimanere su bookshelf anche con woofer piu' grossi che andare su casse da pavimento con piu' woofer.
le bookshelf suonano piu' equilibrate
concordo ed aggiungo che preferirei spender la stessa cifra per un 2-3 vie da stand che per una torre, per equilibrio e posizionamento
-