Per tutti gli amanti del marchio ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...67#post1432667
Francesco
Visualizzazione Stampabile
Per tutti gli amanti del marchio ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...67#post1432667
Francesco
Già. Finalmente delle Klipsch moderne TOP anche per estetica e finiture.
Purtroppo il prezzo è salito molto, ma son davvero belle. A me, in particolare, son piaciuti molto anche il centrale ed il sub.
Spero di vederle e magari ascoltarle a Milano, nella consueta sala MPI assieme ad elettroniche MC.
L'unico errore, secondo me, dato il design moderno, è stato non avere previsto anche delle finiture laccate, magari laccate bianche e laccate nere... Così secondo me sarebbero state bellissime...:cool:
Splendide, non c'è che dire... :eek:
Vabbé, le abbiamo viste, torniamo coi piedi per terra... :stordita:
Ciao a tutti i possessori del marchio Klipsch. Ho un'idea che mi gira in testa ma vorrei un consiglio anche da voi.
Il mio impianto e' formato da Denon 2808, frontali B&W 603 s3, centrale B&W lcr 600, surround B&W 600 s3 e subwoofer ASW 600.
La mia idea e' comprare le Klipsch RF-7 oppure le Heresy III come frontali , spostare le 603 dietro il divano e farle diventare surround e mettere le 600 ai lati e formare cosi' un 7.1
Secondo voi potrebbe andare bene o creo un qualcosa di non armonico fra i vari elementi?
ciao e grazie per le risposte
Non armonico??? Diciamo che stai mettendo insieme quasi quanto di più distante ci sia tra i diffusori in commercio, vedi tu...:DCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Due consigli:
- Se non l'hai già fatto ascolta i modelli Klipsch a cui sei interessato perché potrebbero non piacerti, almeno le Heresy III che son più facili da trovare;
- tra le due propendi per le Heresy III che sono più musicali. Ma per rendere adeguatamente hanno bisogno di qualcosa di più di un sintoampli Denon. Se invece le vuoi prendere principalmente perché "sparano" in HT, allora prendi le RF-7. Ma a quel punto penso che possa diventare insufficiente il tu sub, che rischierebbe di essere eclissato...:cool:
Un altro problema sarebbe la sensibilità. Ci sono circa 12/13dB di differenza tra le RF-7 e le tue frontali attuali. Devi quindi avere la possibilità di aggiustare molto i livelli...
Comunque io una prova la farei...:cool:
Buon pomeriggio a tutti.
Recentemente ho acquistato l'ampli onkyo 905. Lo sto usando con delle casse che fanno il loro lavoro, ma vorrei qualcosa in più. Mantenendo il sub che ho, volevo integrarlo con delle casse più performanti. Così ho pensato alle Klipsch. Cercando tra i siti, ho trovato le S2 per il surraund, l'RC 52 per il centrale ma ho un atroce dubbio per le frontali: Klipsch RF62 o le JBL E80? Il dubbio è dovuto alla sensibilità delle casse. 97 db le prime e solo 91 db le seconde. Secondo voi, il "rumore bianco" può disturbare l'ascolto con le klipsch?
Un saluto a tutti
Pufpil
sono profondamente diverse: hai modo di ascoltarle?
Purtroppo non ho questa possibilità. La mia perplessità deriva anche dalla differenza di sensibilità tra le casse surround e le casse frontali. Le prime meno sensibili e le seconde di piu'. Per l'amplificatore non è meglio che le casse abbiano tutte la stessa sensibilità?
Saluti a tutti
Pufpil
La stessa impedenza magari sì (anche se non è fondamentale nemmeno questo); la stessa sensibilità no. Esistono ANCHE per questo i livelli...;)Citazione:
Originariamente scritto da PufPil
Di sicuro, se come centrale hai/avrai un RC-52, per omogeneità timbrica (ma anche per similitudine di sensibilità) sarebbe meglio che tu andassi sulle Klipsch RF come frontali. Certo, se poi non ti piacciono è un altro discorso. Ma, avendole tu scelte, do per scontato che tu le abbia già in qualche modo ascoltate.
Purtroppo non ho ancora avuto il privilegio. Ma so anche che le casse ascoltate da un rivenditore quasi sicuramente non hanno la stessa resa nel salotto di casa. Quello che mi preoccupava di più è il cosiddetto rumore bianco. La mia domanda era: con la maggiore sensibilità delle klipsch, c'è il rischio di sentirlo?
Un saluto
Pufpil
volevo chiedere ai possessori di questi diffusori dipolari se sono predisposti per il collegamento in biwiring
probabilmente fra 1 o 2 giorni dopo una lunga "battaglia" con la dogana arrivano a casa rc64 e cornwall.
seguiranno foto
Beato te, non sai quanto ti invidio... :O
Facci sapere. ;)
arrivate oggi. a parte la griglia del rc-64 con qualche pin magnetico rotto e uno spigolo nascosto beccato tutto ok. collegate al denon in firma e testate x ora con cd audio.
così a caldo il suono delle cornwall mi pare + "duro" delle mie JBL, ma il basso non si discute.
domani test con dvd audio e successivamente con film in b-ray e hd-dvd
idem x le foto
Immagino. Però conta che, se parli di ascolto audio, meritano senz'altro di più di un sintoamplificatore Denon...;)Citazione:
Originariamente scritto da kyse
Intendo dire che, in generale meritano di più di qualsiasi sintoamplificatore..e ci vorrebbe pure un buon lettore poiché cominci ad avere due diffusori di una certa caratura...;)