Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ciao ragazzi. vorrei un consiglio da voi possessori/conoscitori delle klipsch.
Avevo adocchiato (soprattutto visto il prezzo online decisamente basso) le B-2 (http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/details/b-2.aspx)
alle quali eventualmente abbinerei questo frontale http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/details/c-2.aspx
per poi mettere i posteriori o uguali ai frontali o questi
http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/details/s-2.aspx

Il mio dubbio è: possedendo già questo sistema polk audio
http://www.polkaudio.com/homeaudio/specs/rm6800/

e utilizzando (per ora) un ampli denon avr-1507, noterei dei miglioramenti o no? L'utilizzo è prettamente home theatre...
Grazie a tutti

eh, mi piacerebbe, solo che per problemi di spazio mi posso permettere solo delle casse da libreria...

facciamo così: parlando di bookshelf, qual è il minimo klipsch che mi consente di notare delle differenze rispetto alle mie polk?

Mi accodo, visto che sto valutando come comporre l'impianto e da quel che leggo le casse in oggetto paiono produrre propio il genere di suono che mi piace :)

Sono orientato verso un Reference Cinema, da vedere quale, probabilmente con un Sinto Denon, onkyo o yamaha

Anzi se mi date qualche consiglio nella discussione che ho aperto nell'altra sezione... :O

Sto valutando l'acquisto delle Klipsch modello Rf 82 oppure 83

Volevo sapere: la mia stanza d'ascolto e' di 24mq e come ampli ho il Denon 2808. Quale di questi due modelli e' piu' consono. Le RF83 le muovo con l'ampli in mio possesso?

Grazie a tutti

@ Radagast82:
Sinceramente le Polk non mi piacciono per niente e non conosco il tuo sistema, ma già con la serie B della Klipsch il passo avanti è notevole: sta poi a te valutare se acquistare modelli ancora superiori, sulla base delle dimensioni (sia fisiche che economiche). ;)

@ Duncan:
Ottima scelta: io comunque eviterei gli ampli Onkyo e Yamaha, meglio un Denon da accoppiare alle nostre beneamate, o meglio ancora un Marantz.
Piuttosto, perché non ti presenti sul 3d dei fiorentini...? ;)

@ HOMER J SIMPSON:
Diciamo che caschi bene comunque: ovviamente, vale anche nel tuo caso la valutazione economica, come dimensioni dell'ambiente d'ascolto ci sguazzi. :D
Quanto all'ampli, tieni conto che grazie alla loro altissima efficienza, le Klipsch non soffrono mai di problemi di pilotaggio.

diffusori klipsch

Salve a tutti , vorrei un consiglio sulla scelta dei diffusori per il mio arcam avr 350. Pensavo a klipsch rf 82 frontali, a klipsch rc 62 per il centrale alle klipsch rs 62 per i surraund e al sub klipsch rw 12 d . grazie a tutti. la sale dove è collocato home theatre è di mt 4,80 per 5.10 ed è ad esclusivo uso per home theatre. Grazie.

Ho portato a casa venerdi il centralone RC 64 e domani sono in arrivo le RF 83...

Per il momento ho ascoltato solo il centrale con qualche film e devo dire una cosa: non sto sentendo meglio...sto sentendo suoni che prima proprio non sentivo:eek: i dialoghi hanno quel basso corposo e ben definito che si sente solo nei migliori cinema...spettacolo...e da domani si fa sul serio;)

HOMER J SIMPSON ha detto:
Ho portato a casa venerdi il centralone RC 64 e domani sono in arrivo le RF 83...

Per il momento ho ascoltato solo il centrale con qualche film e devo dire una cosa: non sto sentendo meglio...................;)

ti confermo che è proprio così. buon ascolto.;)

@ HOMER J SIMPSON:
Non so cosa avessi prima, ma l'RC-64 è un vero mostro, io faccio fatica a ricordare diffusori centrali così spettacolari in quella fascia di prezzo. :cool:

@ rgart:
Che peccato, ma ti capisco perfettamente, è per questo che voglio racimolare tutti i pezzi prima di mettere piede in casa mia... :O

@ kross:
Che dire, normalmente non è particolarmente saggio acquistare dei diffusori a scatola chiusa: Klipsch è uno dei brand più no compromise, o l'ami o lo odi,; noi lo amiamo e a mio modesto avviso quello con il tuo Arcam è un matrimonio destinato a durare a lungo. :D

HOMER J SIMPSON ha detto:
...e da domani si fa sul serio;)
Fermate ... :D
Ho riscontrato che con questi diffusori un buon periodo di "rodaggio" fà veramente bene.
Non li/lo strapazzare da subito, ok ?!
Vedrai che ne vale la pena.
Se ora "suona bene", ti accorgerai trà una quarantina d'ore ;)

Beh, non è che le B&W siano poi quelle cassine di poco pregio :sofico:

Certo la timbrica è completamente differente, e dopo svariate prove anche a me le K. mi piacciono molto di più...

Cmq spero di entrare anch'io nel gruppo a breve... Speriamo che il natale porti bene :D

Ciao ragazzi!!!

*Scusate, ho sbagliato*

Il mio budget mi permette l'acquisto di prodotti di questa fascia di prezzi (circa 1300-1400€ per l'impianto completo).

Ovviamente affiancherei ai frontali citati dei diffusori della stessa serie.

Cosa consigliate???

Ultima modifica: