Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

..purtroppo anche io mi devo aggiungere alla lista dei possessori di dvdrecorder (hxd990) che non memorizzano i canali. Sono anche io di Roma.
Ho già scritto al servizio clienti della sony e domani telefonerò ad un centro assistenza. Il dvd è ancora in garanzia e vorrei che mi venisse "riparato" o reso funzioanante.

vi aggiorno..
ciao

Pio 560HX forse va bene

Un saluto a tutti.
Aggiornamento per i Pioneer.
Come mini-programmazioni, ho trovato altrove il messaggio di un altro possessore di 560HX che invece programma ben 20 min. ogni volta, a cavallo delle ore 10,14,01,02,03,04,05 ed ha risolto.
Ho voluto provare e.... FUNZIONA!! Invece con pochi minuti a cavallo delle 10,14,3 e 5 sul Pio non mi funzionava.
Ho provato venerdi' caricando solo i mux 9,26 e 30, e con le 7 programmazioni da 20 min. Fino a domenica mattina tutto bene!!
Stamattina ho caricato il 36, e domani vedremo che succede.
La cosa strana e' che il 36 fa caricare all'elenco canali del Pio anche dei sedicenti Servizio21, Servizio23 ..... fino al Servizio 30, che pero' come canali vengono saltati quando "zappo".
Ci mettero' 15 giorni a fare tutte le prove, ma tanto non vedo soluzioni a breve da parte delle Case :-((
Un saluto
Vitrektomik

Alé! da giovedi 19 sono entrato ufficialmente anch'io nel club degli smemorandi :D. I due rec sono collegati in cascata, però stranamente, solo uno ha perso i canali. Oggi ho rifatto la sintonia senza particolari accorgimenti, vedrò come si comporta nei prossimi giorni.

marcobto58 ha detto:
sono riuscito ad aggirare il problema del mio HXD990
In breve:
1. Utilizzare la selezione manuale: dal menù di sistema: Sintonia digitale -> controllo canali - >aggiungi canali.
...scusate l'imbranaggine ma col mio sony 970 non riesco ad utilizzare la selezione manuale, da system menù vado in tuner digitale da qui non è possibile usare la funzione aggiungi canali (è in grigetto) perchè sul dvd-recorder non c'è memorizzato alcun canale dopo l'azzeramento che avviene allo spegnimento... dove sbaglio?
grazie

Anch'io smemorizzata

:cry: Ciao a tutti /e !!
Mi sono registrata su questo bel forum per vedere se riesco a risolvere anch'io il problema della smemorizzazione dei canali dal mio dvd recorder Sony 990.
Purtroppo gia' a Luglio almeno 1 volta alla settimana saltavano le memorie ma non davo gran peso al problema.....dopo il passeggio definitivo del digitale terrestre nel Lazio (Roma) la situazione è precipitata.
Anche memorizzando un solo canale non tiene e di conseguenza anche le registrazioni proposte da voi sono tutte impostate su un canale 999!!!

La scorsa settimana ho chiamato il numero a pagamento Sony e mi ha risposto lo stesso ragazzo con il quale premetto già avevo chiesto aiuto perche' ho una TV 32 sempre Sony da 2 mesi al centro assistenza .

Mi è stato risposto per il dvd recorder 990 che al MOMENTO NON CI SONO SOLUZIONI !!!!
A me sembra fuori dal mondo una risposta del genere sopratutto perchè non tutti hanno la possibilità e la voglia di trovare una soluzione da Soli!

Mi auguro che possano ripristinare quanto prima la situazione....!!!:mad: :cry: :cry:
Saluti

g70 ha detto:
marcobto58 ha detto:
sono riuscito ad aggirare il problema del mio HXD990
In breve:
1. Utilizzare la selezione manuale: dal menù di sistema: Sintonia digitale -> controllo canali - >aggiungi canali.
...non è possibile usare la funzione aggiungi canali (è in grigetto) perchè sul dvd-recorder non c'è memorizzato alcun canale dopo l'azzeramento che avviene allo spegnimento... dove sbaglio?
grazie

Devi scegliere SOSTITUISCI CANALI e ti rifà la sintonia completa.

salve appena iscritto anche io sono un disperato di roma che posseggo un sony 870 e sono 3 giorni (mattina - pomeriggio e sera) che combatto per mantenere la sintonizzazione dei canali

:cry: :cry: :cry: :cry:
:mad: :mad: :mad:

Una domanda,
io ho il seguente collegamento del cavo antenna:

parete - decoder humax
decoder humax - sony 870
è corretto
oppure devo invertire, far entrare il cavo direttamemnte nel sony e poi nel decoder?

grazie
TV Sony 32

Spazzolina80 ha detto:
:
Mi è stato risposto per il dvd recorder 990 che al MOMENTO NON CI SONO SOLUZIONI !!!!
Saluti

E intanto sul sito Sony sono apparsi 2 nuovi DVD recorder con DTT che presumibilmente sostituiranno i modelli attualmente in vendita. Credo sia il segnale che hanno abbandonato al loro destino i recorder delle serie X 70 e X 90 senza porre rimedio al disastro combinato.
Da ricordarsene per i futuri acquisti...

anche in prov di bari.....stesso problema da ieri sera....

quindi com'è che devo fare????

cioè se non spengo più il decoder non mi perde i canali?

un bel gruppo di continuità nel caso vada via la corrente????

o anche se non si spegne perde lo stesso i canali?

East ha detto:
E intanto sul sito Sony sono apparsi 2 nuovi DVD recorder.....

Sembrano una linea più economica...facendo il confronto sembra abbiano eliminato un sacco di funzioni , invece di aumentarle o innovarle....rimango perplesso....

duramadre ha detto:
e se contattassimo qualche rivista per segnalare i disservizi?
Pensavo anche io di scrivere all’associazione ALTRO CONSUMO ed alla Redazione di AF-DIGITALE, ottima rivista molto sensibile alle problematiche tra utenti e case costruttrici. Scriviamo in massa

Gia', una petizione in massa non sarebbe male. Qualcuno che sa scrivere in "clientese" o "legalese" potrebbe tirare giu' due righe. Dopodiche' tutti noi in massa potremmo copiare incollare il testo, mandando la mail a sony.

Credo sia l'unica cosa che possiamo fare...

Il brutto pero' e', Sony (a parer mio) aveva (passato...) un ottimo rapporto qualita' prezzo, su questi prodotti. Ed ora? Pio, troppo cara, LG inaffidabile.

Scusate per il commento OT. La parte corposa del post e' la prima.

ieri sera ho utilizzato il decoder / registratore sony 870 per registare un programma e non mi ricordavo che al termine della registrazione automaticamente il decoder si spegne. :mad: :mad: :mad:

ricordatevelo nel caso vi venga in mente di registrare 2 o + programmi se non siete in casa!!!!!.

concordo sulla necessità di inviare una e-mail "comune" alla sony e se provassimo anche con il gabibbo o capitan ventosa? magari riescono ad interpellare loro direttamente la sony non sarebbe male.....

Sono d' accordo sia per una email comune alla Sony, tipo quella inviata a Sky, sia per la email ad AF DIGITALE ( credo la miglior soluzione), sia per la richiesta a Striscia La Notizia