Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da arhan
Secondo voi conviene portarlo in assistenza nel caso mio lo sostituisco direttamente da mw oppure fanno tutti la stessa fine quindi meglio tenerselo????
io non ho nessun problema di luci agli angoli (a differenza del Samsung D6000 che avevo prima di cambiarlo con questo), poi con il Local Dimming acceso è ancora meglio.
Secondo me dovete provare a farveli cambiare. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da skid77
sarà un caso... ma vi acconto cosa è successo:
qualche minuto prima che il TV(42LW650G) mi avvertisse dell'inizio del dowload di un aggiornamento automatico, è iniziato un rumore posteriore, in alto a destra del pannello(rumore tipico a 50hz di alimentazione..)
Dopo di che una volta effettuato l'aggiornamento aver riavviato ed atteso circa 10 minuti, il rumore è scomparso.
Sul TV non noto difetti video a prima vista ma l'unica cosa che ho notato è che nel menu delle impostazioni è scomparsa la voce "led local dimming" ....
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm perplesso..:rolleyes:
mmm, non è che sei in modalità tipo PC che truemotion e local dimming non sono regolabili? Forse adesso se non puoi regolarli invece di lasciare le scritte in trasparenza le hanno proprio tolte.
Ma l'aggiornamento è nuovo o non lo avevi fatto da un po'?
Mi sembra che l'ultimo (almeno sul 570G) è il 4.04 0 44, una cosa del genere :D
Io non posso controllare perchè oggi viene il corriere a ritirare la tv per mandarla in RMA per il mio problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppotex
mmm, non è che sei in modalità tipo PC che truemotion e local dimming non sono regolabili? Forse adesso se non puoi regolarli invece di lasciare le scritte in trasparenza le hanno proprio tolte.
Ma l'aggiornamento è nuovo o non lo avevi fatto da un po'?
Mi sembra che l'ultimo (almeno sul 570G) è il 4.04 0 44, una cosa del genere :D
Io non posso controllare perchè oggi viene il corriere a ritirare la tv per mandarla in RMA per il mio problema.
.il tutto è successo quasi due settimane fa..che poi è quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento per il 650 (verisone 04.04.10). Almeno se effettuo la verifica in rete mi dice che non ce ne sono delle altre piu recenti.
.Sono in modalità Immagini -Standard-
.Lassistenza LG mi dice di provare con il Reset di Fabbrica .. appena torno a casa provo..
-
Ah ok. Allora è un problema...
Speriamo risolvi con un reset ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gokougt
Allora, dopo un mese di tentativi, alla fine sono pienamente soddisfatto da questi:
ESPERTO1 (x i Bluray):
Retroilluminazione 45
Contrasto 98
Luminosità 50
Nitidezza orizzontale 60
Nitidezza verticale 60
Colore 55
Contrasto dinamico Basso
Riduzione del rumore Spento
Rid. Rumore. digit. Spento
Cinema Reale Acceso
Gamma colore Wide
Ottimizzazione bordi Alto
Temp. col. Medio
Gamma 2.2
TruMotion su Utente con De-Judder 0 e De-Blur 0
ESPERTO2 (x il calcio HD):
Retroilluminazione 98
Contrasto 98
Luminosità 42
Nitidezza orizzontale 70
Nitidezza verticale 70
Colore 70
Contrasto dinamico Spento
Riduzione del rumore Spento
Rid. Rumore. digit. Spento
Cinema Reale Acceso
Gamma colore Wide
Ottimizzazione bordi Alto
Temp. col. Medio
Gamma 2.2
TruMotion su Basso
provero' x i bluray , conosci un settaggio per giocare con l'xbox 360??
-
dopo ore di prove posso dire che il trumotion fa proprio ******...
oltre che a creare interferenze attorno gli attori , da anche un effetto telenovela che a me non piace...nelle scene oscure si vedono nettamente zone illuminate ,ho provato tutti i tipi di settaggi...
come prima tv non sono pienamente soddisfatto , e' bella ma mi aspettavo qualcosina in piu'.
i canali tv si vedono malissimo...
-
io ho acquistato ad una cifra irrisoria il lw450 da 55 pollici.sono soddisfatto fino ad un certo punto perchè ho il problemi delle luci negli angoli quando ci sono le barre nere,e nei titoli di coda mi si illumina la parte centrale mentre scorrono.per il 3d è veramente bello niente da dire ma con sky hd e i bluray devo dire che il mio philips di due anni è di molto superiore un altro pianeta
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppotex
Ah ok. Allora è un problema...
Speriamo risolvi con un reset ;)
Niente.. Con il reset di fabbrica non cambia nulla.. Chi sa come si entra nel service menu? Ho provato a premere ok sul telec. E tv ma non succede nulla :_(
-
Citazione:
Originariamente scritto da tyson
io ho acquistato ad una cifra irrisoria il lw450 da 55 pollici.sono soddisfatto fino ad un certo punto perchè ho il problemi delle luci negli angoli quando ci sono le barre nere,e nei titoli di coda mi si illumina la parte centrale mentre scorrono.per il 3d è veramente bello niente da dire ma con sky hd e i bluray devo dire che il mio philips di due anni è di molto superiore un altro pianeta
Hai detto e fatto tutto da solo, a quella cifra IRRISORIA cosa ti aspettavi di comprare??? Ricorda Il risparmio non e' MAI guadagno :D :D :D
Sostituiscilo con 570 oppure 650 oppure il nuovo 980 :p
-
Citazione:
Niente.. Con il reset di fabbrica non cambia nulla.. Chi sa come si entra nel service menu? Ho provato a premere ok sul telec. E tv ma non succede nulla :_(
L'ultima versione e' 04.04.10, sei sicuro sia questa? Veramente molto strano quello che ti sta succedendo, contatta il servizio clt LG e senti cosa cavolo ti dicono, secondo me non ti sanno aiutare....a quel punto l'unica possibilita' e' che ti tieni il TV cosi' utilizzando il settaggio "giochi" (io mi trovo benissimo ed e' il piu' naturale possibile, senza artefazioni) dove di default non puoi modificare true motion e led local dimming oppure lo mandi in Assistenza :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Overdrive78
L'ultima versione e' 04.04.10, sei sicuro sia questa? Veramente molto strano quello che ti sta succedendo, contatta il servizio clt LG e senti cosa cavolo ti dicono, secondo me non ti sanno aiutare....a quel punto l'unica possibilita' e' che ti tieni il TV cosi' utilizzando il settaggio "giochi" (io mi trovo benissimo ed e' il piu' naturale possibile, senza artefazioni) dove di default non puoi modificare true motion e led local dimming oppure lo mandi in Assistenza :(
si, ti confermo che la versione è l'ultima 04.04.10
l'LG lho gia contattata e mi consigliava il reset di fabbrica..ma nulla da fare come dicevo prima. Sempre la LG mi ha proposto l'assistenza a domicilio come seconda istanza.
Ma prima di questa ipotessi, volevo provare ad entrare nel Service Menu e magari ripristinare se possibile il vecchio firmware(downgrade). Dal lì poi riprovare l'Upgrade del nuovo firmware.
A quel punto se non risolvevo, avrei tentato l'assistenza a domicilio.
Di mandarlo in assistenza per ora non se ne parla..non volgio rischiare che peggiorino le cose anche anche perchè al momento non ho problemi di visualizzazione.
-
Citazione:
Ma prima di questa ipotessi, volevo provare ad entrare nel Service Menu e magari ripristinare se possibile il vecchio firmware(downgrade). Dal lì poi riprovare l'Upgrade del nuovo firmware.
Se hanno detto che vengono a casa a controllare, io eviterei di metter mani nel service menu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jerry74
Se hanno detto che vengono a casa a controllare, io eviterei di metter mani nel service menu.
Anche io...
Comunque, per il service menu io ho letto questo
Citazione:
Press and Hold <OK> button on remote as well as TV panel at the same time for a few minutes.
Cosa vuole dire? premere ok del telecomando e della tv allo stesso tempo per un po'?
Adesso non so con che livello di clouding mi arriverà la nuova tv, ma senza local dimming io non ci starei, visto che mettendolo su "alto" lo schermo diventa nero il più omogeno possibile.
@Overdirive 78
Ci dai i tuoi settaggi tv? (dettagliati ovviamente :D)
-
I migliori Settaggi ;)
Soprattutto Sky HD e Digitale terrestre HD
Modalita' Immagini "Gioco"
retroillum 80
contrasto 95
luminosita' 50
nitidezza 55
colore 55
Controllo Avanzato
contrato dinamico Spento o Medio (io ho scelto Spento)
colore dinamico Basso o Spento (x me Basso,ottimo per sport)
clear white Spento
tonalita' pelle 0
riduzione rumore Spento
Ottima risoluzione Acceso
riduzione rumore mpeg Spento
gamma Medio
livello nero Basso
eye care Spento
gamma colore Wide
Conversione 2D--3D
Prima parte tutto uguale (vedi sopra)
contrato dinamico Spento o Basso (per me meglio Spento)
riduzione rumore mpeg Spento
ottima risoluzione Acceso
livello nero Basso
cinema reale Acceso
gamma colore Wide
ottimiz bordi Alto
filtro colore Spento
temp colore Caldo
gamma 2.2
modalita' punti 2 punti
trumotion Alto
led local dimming Alto
3D
Tutto uguale alla modalita' conversione 2D-3D (vedi sopra)
contrato dinamico Basso o Spento (per me meglio Basso)
Cosa fondamentale e' la qualita' delle immagini che varia da canale a canale, basta vedere come 2 partite di calcio in HD siano trasmesse con qualita' video differente.
Un'altra cosa fondamentale posso dirvi sul local dimming, va bene che con il led local dimming in modalita' ALTO lo schermo risulta in modo omogeneo piu' nero, ma noi ci dobbiam vedere la tv, mica uno schermo nero? quindi tutto cio' per dire che la mia tv (42lw570g) sia con local dimming alto che spento non mi cambia assolutamente nulla, vedo in modo identico in entrambi i casi....sara' che sono un ragazzo fortunato e mi hanno consegnato un tv con pannello/schermo perfetto? sgrat sgrat :p
-
Va bè, ma io lo tengo su alto, tanto male non fa e se ci sono scene buie vedo il buio più omogeneo possibile :D
Per i settaggi li proverò quando mi torna la tv, intanto grazie ;)
P.S.
True motion alto!!? :eek: