Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jokerout
Ciao ragazzi avrei da chiedervi un paio di cosette...e scusatemi anticipatamente della mia ignoranza in questo campo....
1)......
1) Dovrebbero essere identiche. Tempo fa si diceva che l'hdmi 4 soffrisse meno di artefatti ma credo sia un mito. Io cmq l'ho attaccata lì la mia ps3...
2) Io entrerei nell'ingresso digitale del tuo ampli (coaxial) con un apposito adattatore Toslink (ottico)-Coassiale.
3) Il nostro tv ha un convertitore 2d-3d quindi puoi vedere qualsiasi cosa in 3d, compresa la messa della domenica su Raiuno. Tuttavia un conto è usare la conversione e un conto sono giochi o film nativi in 3d. GT5 lo è e l'altro no, da qui anche la differenza di effetto che sicuramente noterai...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark Lenders
@giacomofelice: onestamente non so la differenza, ma di sicuro quel che posso dirti è che il factory reset da menu di sistema ti riporta il tv come appena comprato, che mi pareva quello che volevi fare tu
Grazie mille,vedro' che fare e di informarmi meglio,il factory lo farei subito in quanto era proprio quello che chiedevo,l'unica perplessita' deriva dal fatto che ho letto in rete che in seguito al factory reset si rischia di non avere i canali ordinati correttamente.Vedro' se con il ripristino riesco ad ottenere comunque il reset di tutte le impostazioni.Grazie per la risposta comunque!!;)
-
Nessuno???Ho sentito tutti parlare di clouding,coni ecc ma di questo,apparte un altro utente nessuno!Non so se chiamare l'assistenza,da una parte sono fortunato perche' non ho clouding e coni e i soliti problemi riscontrati (o almeno non in maniera invasiva!)dall'altra sono preoccupato perche' ho questo "difetto" di cui nessuno parla!Nessuno l'ha mai riscontrato?
AGGIORNAMENTO:in questo stesso 3d ma piu' indietro ho trovato altri utenti con il mio stesso difetto,si tratta del banding..non so se chiamare l'assistenza,non e' troppo marcato e forse sostituendolo mi potrebbe capitare qualcosa di peggiore tipo dead pixel,clouding ecc..penso che lo terro' cosi',magari cercando di mascherarlo con qualche settaggio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
Vedo se riesco ad aiutarti io
Ciao,anche io ero interessato a cambiare l'ordine di qualche canale ed ho seguito la tua guida molto chiara.Nel primo passaggio,quando vado a "modifica numero canale" sul menu (non smart),la descrizione dice che "cambiando il numero del canale,le relative informazioni NON vengono aggiornate automaticamente".Hai idea di cosa possa voler dire?grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giacomofelice
Mark se puoi mi dai un parere al post alla pagina precedente in cui ti chiedevo la differenza tra il factory reset e il ripristino del plug e play?grazie!!!:D
Il factory reset, come detto da altri, ti riporta il TV come appena uscito dalla fabbrica, in alternativa puoi tener premuto in tasto exit del telecomando per circa dieci secondi.
-
come faccio a collegare il mio samsung galaxy s2 al tv ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giacomofelice
Nessuno???Ho sentito tutti parlare di clouding,coni ecc ma di questo,apparte un altro utente nessuno!Non so se chiamare l'assistenza.../
E' un problema di uniformità del pannello, ben riconosciuto e che può manifestarsi in molteplici forme, quindi anche il "grigliato" ci può stare.
Prova a chiamare l'assistenza, se riesci a farglielo notare chiaramente dovrebbero intervenire sostituendo il pannello, che penso sia l'unica soluzione. Però così rischieresti di "ammalarti" di clouding... a te la scelta meno dolorosa...
-
Un saluto a tutti e complimenti per il thread che ho trovato molto utile. Possiedo un 46D7000 europa da tre settimane ca. (vengo da un 40a656) e volevo riportare alcume impressioni. Il tv aveva inizialmente fw 1009. Ho fatto tre aggiornamenti fw in tre settimane (tutti via usb, non li trova mai on line) e sono ora al 1016.3 (settings sempre conservati ad ogni aggiornamento). Non sono interessato alla "italianizzazione" (non uso il digitale terrestre).
Appena preso mi ero un pò preoccupato... il tv (che utilizzo praticamente solo con sky hd e bluray) presentava clouding abbastanza visibile e microscatti sia su sky che su bd. Con l'installazione dei vari fw e impostando il motion plus a "clear" per sky e "off" per i bd e la retroiiluminazione a 8 per sky e 10 per bd (modalità film caldo 2) i problemi si sono molto attenuati, in particolare i microscatti sono scomparsi (fino alla 1015 ancora si percepivano sui bd).
L'installazione del fw 1016 ha inoltre sicuramente migliorato la velocità di utilizzo delle app su smart (con la 1014 era un disastro).
Ma la considerazione principale che volevo fare è che, secondo me, il tv ha bisogno di un periodo di "rodaggio" per stabilizzarsi. Ieri sera la visione del bd dell'ultimo star trek è stata una vera goduria... neri stupendi, nessun clouding e nessun microscatto.
In definitiva: sono molto soddisfatto oggi dell'acquisto e ho superato le perplessità iniziali, le caratteristiche di versatilità sono eccellenti e anche divertenti (ho installato pure la app specifica sul mio iphone) ... un consiglio a tutti quelli che lo vogliono cambiare appena tirato fuori dalla scatola... abbiate un pò di pazienza....;)
-
Citazione:
1) Dovrebbero essere identiche. Tempo fa si diceva che l'hdmi 4 soffrisse meno di artefatti ma credo sia un mito. Io cmq l'ho attaccata lì la mia ps3...
ok,terrò anch'io sulla porta hdmi 4....non si sa mai...
Citazione:
2) Io entrerei nell'ingresso digitale del tuo ampli (coaxial) con un apposito adattatore Toslink (ottico)-Coassiale.
boh???Credo che la presa Coaxial sia per l'uscita e non per l'ingresso...:boh:
Comunque sotto ho allegato le foto delle connettività e la scheda tecnica del mini hi-fi(philips MCD 289):
Questa la scheda tecnica:
http://download.p4c.philips.com/file...12_pss_ita.pdf
sotto le foto degli ingressi
Retro
http://imageshack.us/photo/my-images...920111117.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...920111115.jpg/
Avanti
http://imageshack.us/photo/my-images...920111114.jpg/
la soluzione forse potrebbe essere questa:
Forse dovrei usare la presa Digital Audio Aut(OPTICAL) del D8000 per l'uscita,e l'ingresso AUX IN(quello che si vede nel secondo file e si trova frontalmente nel hi-fi)
Se così fosse mi servirebbe un convertirore audio da ottico a analogico tipo questo http://www.gebl.net/news_leggi.php?news=93 .
Citazione:
3) Il nostro tv ha un convertitore 2d-3d quindi puoi vedere qualsiasi cosa in 3d, compresa la messa della domenica su Raiuno. Tuttavia un conto è usare la conversione e un conto sono giochi o film nativi in 3d. GT5 lo è e l'altro no, da qui anche la differenza di effetto che sicuramente noterai...
Ok capito,quindi per vedere gt5 in 3d(nativo),vado sulle impostazioni video di gt5 ed imposto su 3D e poi col telecomando del d8000 imposto su 3D...Giusto?
-
samsung d7000
Ciao ragazzi anche io ho acquistato da qualche giorno un samsung 40" d7000, scusate la mia ignoranza ma ho visto che si parla di aggiornamenti, a cosa servono e come faccio ad installarli non avendo una connessione internet?
Altra domanda esistono dei parametri corretti per il settaggio dei colori?
grazie
-
i settaggi li trovi qui(provali):
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2237
Per gli aggiornamenti,
-vai sul sito samsung
-ti scarichi il file(è .exe)
-lo avvii
- lo metti su una pen drive
-la inserisci in una uscita usb del tuo tv
-Dal menù trova impostazioni/aggiorna/aggiorna da usb
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da robrock
Ma la considerazione principale che volevo fare è che, secondo me, il tv ha bisogno di un periodo di "rodaggio" per stabilizzarsi. Ieri sera la visione del bd dell'ultimo star trek è stata una vera goduria... neri stupendi, nessun clouding e nessun microscatto.
Confermo. Appena preso aveva una macchia grande di clouding in basso (percepibile quasi solo nelle schermate di transizione a dire il vero), dopo 4 mesi di utilizzo è letteralmente sparita. Ho sempre i 4 coni di luce agli angoli, ma su quelli c'è poco da fare se non provare ad allentare un po' le viti...
-
[QUOTE=robrock]Un saluto a tutti e complimenti per il thread che ho trovato molto utile. Possiedo un 46D7000 europa da tre settimane ca. (vengo da un 40a656) e volevo riportare alcume impressioni. Il tv aveva inizialmente fw 1009. Ho fatto tre aggiornamenti fw in tre settimane (tutti via usb, non li trova mai on line) e sono ora al 1016.3 (settings sempre conservati ad ogni aggiornamento). Non sono interessato alla "italianizzazione" (non uso il digitale terrestre).
Appena preso mi ero un pò preoccupato... il tv (che utilizzo praticamente solo con sky hd e bluray) presentava clouding abbastanza visibile e microscatti sia su sky che su bd. Con l'installazione dei vari fw e impostando il motion plus a "clear" per sky e "off" per i bd e la retroiiluminazione a 8 per sky e 10 per bd (modalità film caldo 2) i problemi si sono molto attenuati, in particolare i microscatti sono scomparsi (fino alla 1015 ancora si percepivano sui bd).
L'installazione del fw 1016 ha inoltre sicuramente migliorato la velocità di utilizzo delle app su smart (con la 1014 era un disastro).
In definitiva: sono molto soddisfatto oggi dell'acquisto e ho superato le perplessità iniziali, le caratteristiche di versatilità sono eccellenti e anche divertenti (ho installato pure la app specifica sul mio iphone) ... un consiglio a tutti quelli che lo vogliono cambiare appena tirato fuori dalla scatola... abbiate un pò di pazienza....;)[SCUSA TANTO LA MIA IGNORANZA MA QUESTO FIRMWARE A COSA SERVE? C'è SOLO IN INGLESE?
-
Ciao a tutti , ho acquistato un 46d8000 venerdì e per fortuna ho pochissimo clouding ma purtroppo ho notato microscatti durante la visione di canali sky hd, la mia domanda è aggiornando il fw i microscatti scompaiono'si attenuano? o restano invariati?
Credo che questo per un tv da 1900 euro sia una seccatura non da poco in particolar modo considerando che sky pubblicizza samsung come partner ufficiale di tv!!tutto ciò è pazzesco...:eek:
Con il fw nuovo è possibile godere durante la visione di canali hd o diventa uno stress?
Grazie a tutti..:)