Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
mentre per gli scatti "mal comune mezzo gaudio"
Se posso dico la mia sugli scatti: quasi mai nei cc vengono settati i tv per il supporto 24 frame: io non ho in casa il tv ma vedendo i settaggi dovrebbe proprio esserci, come nei pana, tale voce (confermate?)...
Gli LCD scattano meno perchè sono lenti e quindi tendono a sciare l'immagine dando la sensazione di maggiore fluidità ma in generale perdono di realtà durente le scene in movimento, almeno questo è il mio modesto parere da sostenitore di plasma. Poi, per carità alcuni lcd da 3.000 e passa euro non sono niente male ma comunque sempre troppo "artefatti"...
-
Citazione:
Purtroppo ho visto anche un led 47sl9000
Guarda, ne ho viste tantissime di TV da MW, l'unica che ha riflessi pari a zero (o quasi) è il VT20 mentre il pk250 riflette un pò di più. tutte le altre avevano riflessione simile (tieni presente che la TV non la guardi nel centro commerciale, ma a casa, dove "la storia" cambia radicalmente ...)
Leggendo qua e la per la rete, pk750/950 e samsung c6500/7000 "riflettono" uguale... e, un utente del forum che ha preso il c6500 ha detto che il pannello, a suo avviso, non rifletteva.
Inoltre, se a casa hai un CRT e ci fai caso, riflette... quindi non ti formalizzare più di tanto e scegli tranquillamente la tua TV ;)
Per quello che potrà servire, quando arriva la TV faccio qualche foto con condizioni di luce diverse e le posto...
Ciao
P.S.
fino ad ora, leggendo in rete, nessuna TV al plasma 2010 ha problemi di microscatti e fluidità delle immagini, con qualunque fonte... magari qualcuna (tipo il g20) gestisce peggio delle altre le fonti in 24p, ma sono cose che, IMHO, il 90% di noi non noterebbe neanche. Lascia perdere le 10000 tv da centro commerciale che condividono un'unica fonte :)
-
Citazione:
Però che in tutti i centri commerciali non sappiano settare correttamente proprio gli LG, a me francamente sembra un po' tirata per i capelli.....
Nei CC NON eseguono setting se NON raramente su richiesta !!!
I plasma in condizioni spesso su funzione a risparmio energetico
NON rendono una cippa, la visione da CC è INATTENDIBILE !!!!!!
Si può trarre qualche indicazione di massima eseguendo qualche regolazione !!!
Io spesso se un HDTV m' interessa particolarmente, chiedo il telecomando
ed eseguo un minimo di regolazione, ma si valuti il tipo di segnale condiviso
e solitamente abbastanza scadente, a casa su sorgenti individuali cambia tutto !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Guarda, ne ho viste tantissime di TV da MW, l'unica che ha riflessi pari a zero (o quasi) è il VT20 mentre il pk250 riflette un pò di più. tutte le altre avevano riflessione simile (tieni presente che la TV non la guardi nel centro commerciale, ma a casa, dove "la storia" cambia radicalmente ...)
Già, ma nel centro commerciale c'erano tutte, e solo le LG riflettevano da matti (non voglio parlare di Samsung perchè erano su uno stand a se, in altra posizione).
Se per quanto riguarda gli scatti posso avere qualche dubbio sui settaggi....scusa ma sui riflessi contano più i miei occhi di qualsiasi altro parere letto sul forum.
Ti ripeto che le differenze erano ESAGERATE.
Che poi nel salotto di casa non ci siano grossi problemi è un altro paio di maniche, ma purtroppo i fatti sono quelli.
-
Chi compra un HDTV al plasma, solitamente è un amante
della visione cinematografica nella sua fedeltà più alta....
ovvero ambiente fortemente oscurato, in cui un HDTV al
plasma dà il massimo e si esalta particolarmente, capisco
che in un CC i riflessi e le luci ingigantiscano il "problema"
ma NON facciamone una MENATA tarantellata !!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Ti ripeto che le differenze erano ESAGERATE.
Che poi nel salotto di casa non ci siano grossi problemi è un altro paio di maniche, ma purtroppo i fatti sono quelli.
Non lo metto in dubbio, ma ti ripeto, nella peggiore delle ipotesi, c'è sempre il diritto di recesso ... ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
capisco
che in un CC i riflessi e le luci ingigantiscano il "problema"
ma NON facciamone una MENATA tarantellata !!!!!!!!!!!!!!
Non è questione di menate ma di CONFRONTI con altri tv.
Se la cosa non ti piace e gli LG devono essere necessariamente i tv perfetti mi spiace per te, ma quello che vedo e che penso continuerò tranquillamente a scriverlo. Dopotutto non sono un azionista LG, a me non ne viene niente :rolleyes:
Puoi pure far finta di non leggere e convincerti del contrario, affari tuoi....
-
Il mio PK250 è posizionato di fronte ad una porta finestra di 1.60 m rivolta ad ovest, il pomeriggio e sopratutto in questo periodo alle 19,00 è come un faro. E' chiaro che se tengo le persiane aperte non ho un riflesso ma di più. Io però che sono furbo creo l'ambiente giusto per vedermi il mio bel film.
Quello che voglio dire è che con 679,00€ ho acquistato un apparecchio tv che alla fine rende meglio di un blasonato lcd led o ha differenze minime dai plasma più costosi in soldoni un ottima qualità-prezzo.
Un'altra cosa da tenere presente è il vetro che per sua natura fisica riflette i raggi di luce che se lo colpiscono con una certa angolazione diventa a riflessione totale.
-
Citazione:
Puoi pure far finta di non leggere e convincerti del contrario, affari tuoi....
Io non mi sottraggo mai al confronto, però come spesso accade
ed è accaduto, d' innanzi ad un quadro totalmente bianco con
al centro un microscopico puntino NERO, molta gente nota solo
il puntino NERO e NON si accorge dell' immenso bianco del resto
della tela, tradotto, a volte ci si preclude HDTV di alto livello per
colpa di un TAM TAM denigratorio e NON sostanziale !!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo, ognuno rimane libero di fare le
proprie scelte e di vedere ciò che vuol vedere !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
a volte ci si preclude HDTV di alto livello per
colpa di un TAM TAM denigratorio e NON sostanziale!
Ti quoto in toto... :D
E' bello notare che si stà paragonando un prodotto in fascia entry level con prodotti di fascia alta: già questo secondo me è un elogio al prodotto di LG la quale credo voglia proprio ottenere questo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da miram
Ti quoto in toto... :D
E' bello notare che si stà paragonando un prodotto in fascia entry level con prodotti di fascia alta: già questo secondo me è un elogio al prodotto di LG la quale credo voglia proprio ottenere questo...
E chi ha parlato di confronti con prodotti di fascia alta??
Io ho parlo di riflessi, confrontati con qualsiasi altra tv presente in parete....dal plasma o lcd economico al led da 2600€ (eccetto, come detto, i Samsung che erano da un'altra parte).
Gli LG riflettevano, gli altri no....la cosa è di una semplicità disarmante, non riesco a capacitarmi del fatto che servano ulteriori spiegazioni.
-
Che riflettono NON ci sono solo gli LG, ma altri HDTV .......
se pensi che per te sia un problema insormontabile, compra un
HDTV che riflette meno o NON riflette, la scelta è ampia !!!!!!!!
-
Ok, Ok, riflette... abbiamo capito! Adesso però direi di andare oltre e capire magari altre cose... ;) Ognuno è libero di notare ciò che vuole ed anche di esprimere in libertà il proprio pensiero ma una volta detto è detto, qui pure scritto quindi ognuno valuterà nell'acquisto anche il tuo punto di vista.
-
Dopo aver girato 4 trony(ossia tutti quelli nel raggio di 30 km) e alcuni eldo sono riuscito a trovare un 50pk250 da expert.
I trony o li avevano finiti o addirittura in due centri mi hanno detto che non gli erano proprio arrivati......
Effettivamente riflette parecchio(è posizionato in una stanza con 2 finestroni larghi 1.7 m e alti 2 m ) ma si risolve con un paio di tende.
Ho però un problema con la ps3: tutti i giochi si vedono sgranati e non so perchè...che cosa devo controllare??
Ho settato tutto a 50(nitidezza,contrasto e luminosità) e impostato su medio il risp. energetico.Va bene??
-
Citazione:
Originariamente scritto da miram
@zigo
Casp! Commento cattivissimo...
...
io l'ho prenotato già... :cry:
se non hai dato caparre puoi sempre disdirlo. concordo che nei cc spesso perdono poco tempo coi settaggi, ma diciamo che tutti i tv sono nelle stesse condizioni. poi come diceva giustamente schultz il riflesso non si setta.
quanto ai confronri fatti da me non direi che l's20 e' un modello di "alto livello", anche come prezzi.
Perche' non prova anche qualcun altro a fare gli stessi confronti?
una cosa e' certa: tutti e 3 erano meglio del mio crt di 15 anni...e vorrei anche vedere :D