• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Come ti pare...puoi collegare anche direttamente un portatile/pc. Metti delle immagine a colore unico(anche nera così controlli clouding e coni) per l'uniformità. E se ce la fai una partita di calcio per il VB.

Ciao lenny, metti la fotocamera alla distanza a cui la guardi tu la TV, prendi tutto lo schermo e non fare zoom, in caso provi ad avvicinarti tu....
Per quanto riguarda input lag io ho una TV diversa, ma per quello che può contare in game mode credo siano identiche le due mie TV in firma, ma su questo aspetto i plasma sono nettamente meglio, specie il g20 che e due generazioni plasma indietro e come diceva mauro hanno molto meno elettronica a pilotare il pannello, quindi input lag sicuramente inferiore!!!
Aspetto le tue foto, ciao!!!

Ok... una volta poggiata la soundbar sul ripiano, per incastrarci sopra il pannello bisogna montare gli ammenicoli in dotazione?

Sotto il polistirolo della soundbar ho trovato una roba in plastica e una in metallo...

:confused:

...ok, mi sono riordato che esiste un libretto di istruzioni.

A dopo.

Ultima modifica:
Ok... una volta poggiata la soundbar sul ripiano, per incastrarci sopra il pannello bisogna montare gli ammenicoli in dotazione?

Sotto il polistirolo della soundbar ho trovato una roba in plastica e una in metallo...

:confused:
Certo, ci sono due pezzi, uno va montato alla base del pannello e l'altro sulla soundbar. Quando appoggi il pannello sulla superficie di appoggio assicurati di mettere sotto qualcosa per non rigare il vetro (io ho usato la stessa copertura che c'era nella confezione). E' comunque spiegato tutto sul foglietto che trovi all'interno e sul manuale.

Ben arrivato. :)

Ciao a tutti,
sono anche io un felice possessore di questa tv. Ho preso il modello 55 per una distanza di 2.5m.
Ho impostato i settaggi proposti da Mauro, che devo dire perfetti, ho solo aumentato leggermente la luminosità quando non sono completamente al buio.
Provato anche i vari file video per uniformità, VB, e pixel bruciati non notando particolare difetti.

L'unico difetto è l'audio non particolarmente performante, potevano certo migliorarlo, visto che hanno messo in dotazione la base audio. Comunque nessun problema, staccata la base, appeso alla parete e collegato all'impianto audio.

In definitiva sono molto soddisfatto.

Benvenuto tra noi! Ti riporto in prima pagina allora ;) Sono contento ti siano piaciuti i miei setting.
Per l'audio...vedendo la tua firma direi che la soundbar puoi anche fiondarla dal balcone :D

Tv accesa.

Ho saltato la selezione satellitare ed ho scelto quella digitale-analogica.

Al momento non ho bluray e quindi posso vedere solo le normali trasmissioni che ricevo via antenna.

Adesso procedo con i settaggi, test spinti a partire da domani.

Nella schermata inziale nera di settaggio preliminare, noto piccolo cono di luce in basso a destra. Al momento non mi pronuncio...

Allora... sto visionando una partita, settaggi sport proposti da Mauro.

Nelle carrellate a me non pare di visualizzare vertical banding (si dice così? :-)).

L'immagine appare uniforme e non noto bande scure che attraversano lo schermo.

Domanda: il motionview si attiva da solo sulla base del settaggio impostato?

Ultima modifica:
Tv collegata al modem (wireless) e quindi a internet.

Domanda: aggiorna da sola quel che deve aggiornare? - io ho settato aggiorna internet col telecomando...

Coni non ne vedo, neppure vertical banding.

A schermata blu nessun led morto.

Domani testo la visione con altri colori e visualizzo anche il video test per il VB.

Domanda: i setting che posso memorizzare sono solo sulle 3 modalità prefissate: standard, brillante e personale?

Amazon è seria!, te lo cambia sicuramente se ha questi difetti ,telefonagli o in chat , secondo il mio modesto parere ,qui nel post dedicato all'855 ci saranno persone con molto piu esperienza di me ,e magari ti sapranno dire l'iter migliore che si fa in questi casi
cià
46", preso da amazon, piccoli coni negli angoli in basso visibili anche con retro al minimo e dimming su standard, zona centrale dello schermo più scura rispetto ai lati, vertical banding sul centro/sinistra con linea leggermente più chiara larga circa 1cm visibile per tutta l'altezza dello schermo durante le partite di calcio e nei film di an..........[CUT]

Ultima modifica:
Tv collegata al modem (wireless) e quindi a internet.

Domanda: aggiorna da sola quel che deve aggiornare? - io ho settato aggiorna internet col telecomando...

Coni non ne vedo, neppure vertical banding.

A schermata blu nessun led morto.

Domani testo la visione con altri colori e visualizzo anche il video test per il VB.

Domanda: i setting che ..........[CUT]

Detto 1000 volte...Options, Selezione Scena e scegli quella che vuoi. Poi una volta selezionata la modifichi con Options, Immagine.

Un po' di pazienza, Mauro. Sono alle primissime armi.

:p

Ho appena riprodotto il test di Avmagazine relativo al VB: vedo solo le linee diagonali che scorrono, appunto, lungo la diagonale.

Se la tv fosse affetta da VB vedrei scorrere anche delle linee verticali da lato a lato dello schermo?

Detto 1000 volte...Options, Selezione Scena e scegli quella che vuoi. Poi una volta selezionata la modifichi con Options, Immagine.

Ok.

Da selezione scena leggo: generico, cinema, sport, musica, animazione, gioco.

Domanda: i set li ho impostati in relazione alle modalità Standard e Personale. C'è una relazione tra questi due e quelli di cui sopra?

In altri termini, se scelgo ad esempio "generico", cosa mi richiama delle cose che ho impostato?

Ti richiama l'ultima che hai selezionato. Intanto prova Cinema con i miei setting. prova qualche bluray non so'...un po di digitale terrestre.

Ti richiama l'ultima che hai selezionato. Intanto prova Cinema con i miei setting. prova qualche bluray non so'...un po di digitale terrestre.

Al momento non ho bluray.

La tv si vede in modo splendido!

Cliccando options, immagine, adesso mi richiama solo cinema 1 e cinema 2.

Come faccio a richiamare le altre possibilità, compresa quella impostata all'inizio come "personale"?

P.S.: spero di non ingolfare il 3D con le mie domande, nel caso ditemi.

Aiutooooooooooo!

:D

Sto vedendo Alice in Wonderland su Raidue.

Mi sembra un buon test, dati i colori scuri.

Nessun cono di luce, visione secondo me eccellente, sembra HD. Ma è HD per caso?

:bimbo:

raga in 3d come si comporta questo mostro?? ho visto in un centro un samsung es8000 con gli occhialini e devo dire che non era male, questo come si comporta??