Visualizzazione Stampabile
-
anche io ora ho aggiornato il mio samsung P990V
diciamo che la grafica non è che sia molto piu' HD di prima. sara' perche' io avendo un 64 pollici vorrei proprio sfruttato al massimo il 1920*1080.
in ogni caso è un po' meno intuitivo di prima, sarà da abituarsi... ora su un unico menu ci sono tutte le option, prima fila, mysky, imp.decoder ecc.
se rischi di saltare troppo veloce da una parte all'altra ti ritrovi su un menu che non centra nulla. interessante la minitv che fa vedere sempre l'anteprima del canale. ma questo ha ridotto la lista dei canali, es. il cinema lo devi guardare in 2 schermate e non è molto pratico. Vero è che si puo' disabilitare la miniTv e si ritorna a quello che era prima, pero' anche il menu in alto cambia e diventa meno navigabile. inoltre l'attivazione e la disattivazione della minitv non è così automatica. la potevano fare con un tasto colore in selezione rapida. beh queste sono le mie impressioni sul nuovo layout grafico.
-
I nuovi decoder hanno tutti l'hd da 3,5"?????? stavolta sky mi ha proprio fatto incacchiare, e dire che ho appena sostituito il pace catafalco con uno identico potevano almeno avvisarmi che non era più aggiornabile, mi sa che è la volta buona che mollo tutto.
-
che sappia io sono tutti da 3,5, ma nulla toglie che per i 320 Gb possano anche montare dei 2,5 pollici, costano meno, consumano meno e sono piu silenziozi.
Ormai fino al Tb ormai arrivano anche i 2,5". e tutti hanno conettori SATA idendici che sia 2,5 o 3,5 pollici. più che altro è una questione di prezzo e/o di fornitura. trovo pero' strano che i decoder samsung montano dischi WD quando samsung stessa produce HD.
-
Se non ricordo male Samsung non possiede più la sezione HDD. Mi sa' che l'ha acquistata Seagate... Comunque potrebbe essere che costava di meno farli produrre a WD. Senza contare che la capacità produttiva di Samsung poteva anche essere insufficiente a coprire sia le vendite a terzi che il fabbisogno interno, e prima di aumentare la produttività in genere si fanno bene i conti... In definitiva c'è sicuramente una motivazione economica.
-
Mi sembra l'aveva accennato qualcun altro in un post precedente, ma confermate che hanno tolto l'auto spegnimento del decoder con il nuovo aggiornamento? Sono due sere che me ne dimentico e me lo ritrovo acceso la mattina :-)
Per il resto, forse avrei lasciato la visualizzazione di solo 2 programmi (corrente e successivo) come nel vecchio sistema, ora capita spesso che il titolo è tagliato o che muovendoti su un programma diverso dal corrente, non è chiarissimo e immediato capire dove ti trovi...
ciao
-
Buonasera a tutti, nonostante una minuziosa ricerca in questa discussione non mi è chiara una cosa.... Sono possessore di un panasonic VT30 65 FULL HD con decoder mysky PACE TDS865NS, come devo impostare nel decoder il segnale di uscita (1080i o originale) per ottenere la migliore visione sia per i canali HD che quelli SD? Vi ringrazio per l'eventuale risposta.....
-
Guarda io ho messo su 1080i,credo non cambi nulla visto che questa è la maggior risoluzione che trasmette Sky
-
Concordo, metti su 1080i e non ci pensare più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcozzy
come devo impostare nel decoder il segnale di uscita (1080i o originale) per ottenere la migliore visione sia per i canali HD che quelli SD?[CUT]
Dipende se e' meglio l'upscaler del decoder MySky oppure quello del TV. Con uscita "1080i" sul decoder, l'upscaling viene fatto dal decoder stesso, e il TV fa il deinterlacciamento. Con "originale" il TV fa sia upscaling sia deinterlacciamento.
Devi fare un po' di prove e decidere con i tuoi occhi quale soluzione ti soddisfi di piu'. Il risultato sara' sicuramente influenzato dalla qualita' delle schede elettroniche utilizzate nel decoder e nel TV.
Ciao.
Fabio
-
Esatto.
E nel caso di marcozzy, trattandosi di un VT30, l'upscaling sarà di certo migliore se fatto dal Panasonic piuttosto che dal decoder SKY: gli ultimi Viera sono decisamente migliorati dal punto di vista dell'upscaling rispetto anche solo a 3 anni fa, quindi non ci sono dubbi a riguardo (e anche a intuito, fra un tv da 4000 euro e un decoder SKY...).
Ettore
-
Quando nel decoder si imposta l'uscita su Originale e si visualizza un canale HD, mi sembra che cmq il decoder esca in 1080i... o sbaglio?
Pertanto, anche impostando su Originale, l'upscaling viene sempre effettuato dal decoder Sky.
Il discorso cambia se invece impostiamo l'uscita su 720p, allora in questo caso l'upscaling viene effettuato dal tv.
Magari ho detto fesserie... stasera cmq faccio due prove.
-
Credo il discorso sia valido per le trasmissioni in SD...
-
@Roby7108
No, quando si imposta il decoder su "originale", se ad esempio si cambia canale da uno HD a uno SD o viceversa, il TV fa un cambiamento (il mio Samsung led diventa nero e poi mi indica la nuova risoluzione in un riquadro), indicando chiaramente che sta facendo lui l'upscaling e il deinterlacing. Quando il decoder e' impostato su "1080i", cio' non avviene.
Ciao.
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
E nel caso di marcozzy, trattandosi di un VT30, l'upscaling sarà di certo migliore se fatto dal Panasonic piuttosto che dal decoder SKY
Infatti. Quindi la soluzione migliore per lui e' di impostare il decoder di Sky su "originale", anche se al cambio canale ci potrebbe essere un leggermente fastidioso tempo di attesa per il cambio di risoluzione da parte del TV che non ci sarebbe se il decoder fosse impostato su "1080i".
Ciao.
Fabio
-
Innanzitutto grazie x le risposte.... Ho provato le due situazioni: mettendo originale nei canali hd non vedo cambiamenti mentre negli SD noto un certo "sfarfallamento" nei loghi; il cambio canale non ha ritardi di sorta. Mettendo su 1080i sui canali SD i loghi non "sfarfallano" ma noto una scalettatura sugli stessi mentre i canali HD non hanno cambiamenti e si vedono bene come nella precedente...