Personalmente uso un amplificatore onkyo per pilotare le klipsch in HT ed e' eccezionale...
Per il sub con circa 700 euro ti consiglio l'svs sb12-nsd...al riguardo esiste una discussione ufficiale che ti puo' aiutare ;)
Visualizzazione Stampabile
Personalmente uso un amplificatore onkyo per pilotare le klipsch in HT ed e' eccezionale...
Per il sub con circa 700 euro ti consiglio l'svs sb12-nsd...al riguardo esiste una discussione ufficiale che ti puo' aiutare ;)
Io vorrei fare un Upgrade ma non so se le rf 7 nuove si comportano bene anche con la musica . Ero quasi tentato alle palladium ma non saprei dove sentirle ........ Qualche consiglio?
Se hai il budget per le palladium, puoi vedere anche altre alternative....
In ogni caso se un diffusore suona bene con la musica suonerà anche bene in HT ;)
Il problema è che la musica mette a dura prova un diffusore e è proprio li che si vede la bontà del prodotto.
Come detto se hai un budget così elevato perchè no guarda Dynaudio.....superiori in tutto e per tutto alle rf-7 ;)
Almeno per quanto riguarda le contour.....
Attenzione che poi tutta la catena deve essere ottima, quindi devi pensare a sostituire pure l'805....
scusa le palladium con l'805?hai pensato che ci vorran un po di mila euro tra pre e finali per muoverle giusto?
giusto per farle vibrare , per farle muovere poi :D
Mettendo che l'805 posso cambiarlo ... ora come ora per fare un bel salto di qualita' come frontali cosa mi consigliate? meglio le heresy delle rf7 ?
Beh dio , se passi dalle 81 che hai in firma alle rf7 o heresy è un certo passo :D
Le heresy però devono anche piacere visivamente a mio parere , non sono certo un figurino :P ( va a gusti lo so ! )
Io uso il modello NR-906, un mostro davvero...il mio consiglio per quel budget e' di guardare all'usato per cercare qualcosa di superiore al modello da te citato...a volte capitano delle belle occasioni :cool:
Questo perche' rischieresti di pentirtene col tempo spendendo poco in amplificazione...io partirei almeno dal modello NR809 in su
le heresy esteticamente fan ****** , sembrano casse funebri pero' bho' non saprei che fare... tra le 2 cosa suona meglio ?? le rb 81 le userei come sorround che ora non ho.
Non le ho mai sentite , a naso ti direi heresy ma meglio che ti rispondano altri .
ps. con onkyo nn amplifichi nessuna delle 2 , ci vuole cmq un finale
affiancato al mio onkyo ?
Che mod. di finale ?
Io ne farei anche una questione di qualità. L'805 ha una sezione finale piuttosto robusta, difficilmente riscontrabile in altri ampli di pari categoria (medio livello). Le Heresy, così come anche le rf7, meriterebbero però maggiore qualità a monte, ossia nella sezione pre, cosa che difficilmente un integrato a/v (salvo rare eccezioni) può dare.
Facciamo anche a valle, và...:D
Battute a parte (ma manco tanto perché secondo me l'805 non ha una qualità audio sufficiente), secondo me le HeresyIII possono esprimersi molto bene con la musica (in rapporto al costo) a patto di costruire loro intorno una catena adeguata, che purtroppo non significa economica. Onestamente usare delle HeresyIII solo per l'HT non mi pare il massimo; si comportano sicuramente bene ma se si cerca principalmente impatto e velocità, magari a scapito di un pò di qualità che in HT può servire meno, si può spendere anche meno ottenendo di più, anche restando in casa Klipsch, cercando per esempio nell'usato delle CF-4 o delle KLF-30... Cose così insomma ;)
Certo che delle HeresyIII usate si trovano (anche abbastanza frequentemente) sui 1.200 ottimamente tenute ed a quel prezzo...:)
P.S.: Se non si fosse capito tra le due (RF-7 o HeresyIII) preferisco le seconde anche perché originariamente ero partito per prendere delle RF-5 ("sorelline" minori delle RF-7) poi ho fatto un ascolto comparato tra le RF-7 (le RF-5 non c'erano) e le HeresyIII ed ho optato per queste ultime, anche a confronto con altri diffusori, quindi...Ma questo è LA MIA opinione, variabile comunque in funzione degli abbinamenti, quindi non conta nulla per altri che per me...;)
Non è esatto ! Il pre ha altre funzioni, se è "trasparente" è meglio, lasciare inalterato il messaggio sonoro dovrebbe essere il minimo compito di un buon pre, se la sorgente (CD/DVD/BR..) non è all'altezza hai voglia a mettere pre ultra costosi....il finale invece è determinante sul suono, dopo i diffusori penso sia l'elemento più "marcante" (a livello timbrico) di un sistema.
Mai lesinare sulla sorgente e sull'amplificazione, per me il pre se non si fa sentire è meglio ;)