[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

corona-extra ha detto:
la nostra è la serie M....non per niente si chiama M86.....
Scusate, mi sono espresso male, volevo condensare tutto in una riga.
La questione riguardava la compatibilità della cam che era riferita alle diverse Serie Samsung (3-4-5-6...) tra le quali però non vi era la M.
La nostra è la serie M che è uscita in corrispondenza della 5 (per l'esattezza tra la 4 e la 5, ma con molte caratteristiche della 5), quindi con quest'ultima DOVREBBE condividere la compatibilità a livello di accessori (la CAM).

nn è vero.

la serie M è uscita più di un anno fa.
Le serie 3-4-5-6 sono uscite da pochi mesi

la serie M gestisce bene la cam solo perchè in samsung hanno lavorato in modo sensato.....

Diegocampy ha detto:
ieri ho collegato la TV 40" m87 con un pc portatile dotato di scheda video Nwidia Quadro FX 570M e presa vga per il secondo monitor.
La cosa strana è che se clono il video del portatile sulla TV non fn
unziona e sulla tv compare la scritta segnale non compatibile o qlcs del genere, se invece imposto il dextop "lungo" (cioè che se sposto il mause del pc sul lato destro del monitor del pc, quando esce a dx del video pc compare a sinistra del televisore) allora funziona. Non mi pare normale, che dite voi?
questo mi è stato spiegato essere perchè devo usare la stessa risoluzione su entrambi i monitor per poter clonare, però ieri ho provato, ma il pc supporta massimo 1680x1050 contro la tv che supporta il fullHD 1920x1080 quindi per farli funzionare in contemporanea devo estendere in monitor, e l'ho fatto.
Ora viene il bello, per usare i videogiochi a schermo intero devo mettere il samsung come schermo principale così qnd lo estendo a tutto schermo lo estende sul samsung e non sul portatile. Fatto anche questo, ora viene il problema:

Giocando a Pro Evolution 6 la grafica massima impostabile è 1600 circa x non ricordo cosa e questa risoluzione non è supportata dal samsung, così ho dovuto utilizzare la 1024x768 che ho visto il samsung supporta. Ma la domanda è, quali risoluzioni supporta la tv oltre alla massima 1920x1080 e alla testata ieri 1024x768. Questo perchè vorrei utilizzare la massima supportata.

Grazie ciao

Audio digitale

in questi giorni sto testando l'uscita ottica.
devo dire che non c è ritardo con gli altoparlanti della tv.

Cosa fantastica: utilizzando un home theater samsung connesso alla tv tramite hdmi per sfruttare la funzione anynet+, selezionando l'audio digitale (collegato alla tv tramite cavo digitale) la tv si mette automaticamente in "mute interno" cosi l'audio esce soltanto dall'home theater.
Inoltre aumentando e diminuendo l'audio dell home theater viene visualizzata a video la variazione audio, cosa che non avverrebbe assolutamente con la sola connessione audio digitale

In Samsung hanno veramente lavorato bene, è un piacere scoprire queste accortezze:D

Utilizzando invece la connessione analogica stereo la tv non si imposta automaticamente in "mute interno" con il risultato che l'audio esce sia fagli altoparlanti della tv, sia da quelli dell home theater (l'audio è sincronizzato ma il concetto è sbagliato)
Inoltre i livelli audio sono indipendenti quindi molto meglio utilizzare l'uscita digitale

Ultima modifica:
Ragazzi oggi pomeriggio dovrei andare a comprare la Samsung cam per il mio bellissimo 40 M86.
Mi confermate che funziona senza nessun problema??
Grazie a tutti per le risposte

corona-extra ha detto:
Cosa fantastica: utilizzando un home theater samsung connesso alla tv tramite hdmi per sfruttare la funzione anynet+....

Se vi può interessare ho constatato che anynet+ è compatibile con il Bravia Theatre sync della Sony....quindi quello che si può fare tramite dispositivi Samsung è fattibile anche tra prodotti Samsung e Sony.

salve a tutti..possiedo un 46m86 da circa un anno e oggi girellando su internet (quindi senza audio) ho udito uno sorta di "toc" periodico..circa ogni 15 secondi..non é il pc, il rumore viene proprio dalla tv..é successo mai a qualcuno?

Acquistata ieri...
da Trony sembra finita l'offerta del lancio promozionale, ora la vendono a 99 euro!
Presa da Mediaworld senza nessun problema a 69 euro!!!

Sapete se attivo la tessera ora i 4 mesi di joy, steal ecc iniziano dal giorno in cui si attiva l'offerta o i mesi sono solari? Altrimenti aspetto il 1 agosto per attivare la tessera....

ciao a tutti
io con il samsung le37m8 ho un problema in tanto non va in vga in full hd poi
la cosa più grave è che quando gioco con la ps3 sempre in full hd dopo circa un'ora e mezzo si spenge da sola per poi riacendersi ma dopo 10 minuti si e cosi rispenge e cosi via.
cosi sono andato in un centro assistenza mi hanno aggiornato il firmware ma i due problemi che ho non sono cambiati.
sono ritornato al centro assistenza gli ho spiegato le cose e ora mi chiama il tecnico samsung per dirmi che per il fatto che la tv si spenge da solo in hdmi non e mai successo a nessuno invece per il vga hanno voluto sapere che scheda video ho nel pc ma io gli ho spiegato che la xbox360 in vga in full hd ci và invece sulla mia no ma leggendo in giro questo problema è noto

ora volevo sapere se smanettando un po nel service menu della tv il problema in hdmi si può risolve tanto ho capito che alla samsung in ci capiscono nulla ho provato qui se magari conoscete una soluzione
grazie

e

ciao a tutti

buonasera ragazzi,era un pò che non postavo,volevo chiedere delle cose:

in questi giorni dovrebbe arrivarmi il decoder di sky hd...sapete dirmi come si comporta con questo televisore?come settaggi base utilizzo quelli in prima pag?avete qualcosa da consigliarmi?

non sapevo se postare nella sezione riguardante sky hd ma poichè c'entrava anche il televisore ho postato qui :D

grazie buona serata!

Acquistata ieri la CAM Samsung e attivata l'offerta dei 4 mesi gratuiti!
Confermo che funziona tutto perfettamente!
Ciao a tutti

Piccola richiesta:

Ci sono settaggi particolari per il digitale terrestre?
Quelli che ho provato fino adesso non mi soddisfano pienamente..
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.