Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti, è da un po' che uso mpc-hc con ffdshow e mi trovo abbastanza bene. ma ho un grossissimo problema: in alcuni film vedo delle righe orizzontali che sfalsano l'immagine nelle scene in movimento (sembra quasi un problema di vsync, ho provato ad attivarlo o disattivarlo ma non cambia)
come posso fare?? è terribile
grazie
-
prova ad attivare aero oppure metti reclock
-
come faccio ad attivare aero con vista??
altrimenti una volta che scarico reclock basta che lo installo o devo configurarlo in qualche modo??
grazie
-
Ragazzi, ho win XP....
Ho messo la 1.3.2331 e va quasi benino
Il DXVA parte, non uso Haalimedia splitter
Però ora non mi funzionano gli shaders. Qualsiasi imposto, il video rimane uguale, non cambia nulla....
cosa potrei controllare?
Grazie
Ale
-
Ridetto centinaia di volte...usare tasto "Cerca" prima di chiedere!
Devi istallare le ultime DirectX 9 disponibili e gli Shaders funzioneranno a dovere.
;)
-
L'ho fatto, scusa se non l'avevo scritto....
Ho le ultime dx9 :(
Grazie
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
L'ho provato con l'ultimissima di MPC HC (dal solito sito russo)
Scusami potreste indicarmi qual è questo famoso sito russo per favore? Anche in privato eventualmente. Grazie.
-
Non e' mica segreto :) , dovrebbe essere questo:
http://www.xvidvideo.ru/media-player...inema-x86-x64/
@robbynaish
Il fatto che gli shader funzionino o meno dipende anche come hai settato le opzioni di output , renderer video e superficie.
Normalmente in XP : VMR9 renderless e 3D surface.
-
Oppure questo: http://xhmikosr.1f0.de/
Con le ultimissime release ed altro, ad alto rischio di radioattività :D
-
Graie mille ad entrambi. Li metto tra i preferiti. ;)
-
Ciao a tutti ho un netbook samsung n510
(Intel Atom N270 + Nvidia Ion con Geforce 9400M)
che utilizzo per vedere film in alta definizione sul mio televisore fullHD tramite hdmi.
Come player uso mpc hc in dxva, questo mi permette di sfruttare la mia scheda video senza gravare sulla CPU...
La riproduzione è abbastanza fluida, spesso mi capita pero' che il film si blocchi e scatti x mezzo secondo per poi riprendere a scorrerre normalmente (questi microscatti si verificano diciamo ogni circa 10/15 minuti)....
cosa puo' essere?
[ho gia installato dx9 e gli ultimi driver della scheda video]
grazie mille
-
credo che sia un problema di potenza.
Prova con core avc sfruttando cuda è sempre accellerazione hardware ma dovrebbe funzionare meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
credo che sia un problema di potenza.
Prova con core avc sfruttando cuda è sempre accellerazione hardware ma dovrebbe funzionare meglio.
ho provato core avc...ma è peggio del dxva !
-
Ho un problema di riproduzione con un Blu-Ray che usa il seamless branching ("Scontro tra titani"): quello che parte automaticamente NON è il film, bensì lo special che contiene spezzoni del film e del girato originale, peraltro in lingua inglese.
Parte sia in automatico, sia se seleziono il file BDMW.index, sia se seleziono la cartella BDMW: se provo ad impostare l'audio in italiano, però, si sente il parlato giusto del film.
L'unico modo che ho avuto di vedere il film è stato quello di capire quali fossero i file del film veri e propri, poi di selezionarli tutti in una playlist: però ogni volta che ne finiva uno c'era un'interruzione prima che partisse il successivo, e l'audio si impostava di nuovo in inglese, quindi dovevo anche cambiare l'audio al volo (senza parare del fatto che un file sì ed uno no il player crasava...).
Qualcuno ha avuto esperienze del genere e/o ha provato a riprodurre film col seamless branching?
Altra domanda banale: durante il film con audio in italiano, i sottotitoli di un parlato in un'altra lingua appaiono (ad esempio quando il coreano che sta per essere rapito da Batman si rivolge alle sue guardie del corpo, ne "Il cavaliere oscuro"), ma sono sempre in inglese; ovviamente se li imposto in italiano appaiono, ma sono continui, ovvero restano anche durante il parlato in italiano: qualcuno sa se è stato risolto questo handicap?
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Qualcuno ha avuto esperienze del genere e/o ha provato a riprodurre film col seamless branching?
Ovviamente si!
MPC-HC, per lo meno IMHO, nella gestione dei BD fa ancora piuttosto pena...per dirla in maniera aulica, ha davvero moltissime lacune.
L'unico modo che io ho trovato per risolvere i problemi che lamenti anche tu è stato quello di vedere i BD con TMT3 che nell'ultima versione, per lo meno col mio PC, sembra andare fantasticamente bene.
La prossima soluzione che adotterò per avere ancora meno problemi sarà quella di pensionare l'HTPC e di prendere un bell'OPPO ;)
Ciao