Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

ieri ho visto con l'ep 30 l'hddvd dei transformers (con ampli onkyo 905 in hdmi PCM) e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più...sarà colpa del lettore o della traccia italiana, cmq il risultato non era niente di così incredibile come ho letto in varie recensioni o pareri sui forum...insomma, l'audio pcm o true hd resta su un altro pianeta...

cmq volevo chiedere...è normale che con l'ep30 il volume sia notevolmente più basso rispetto alla ps3 e altre sorgenti!? per la prima volta ho portato l'ampli a volume 90 (valore assoluto), di solito mi basta andare sul 70 per avere già volume elevatissimo...è un difetto del disco è risaputo che l'ep30 "spinge" poco e necessita qualche tacca di volume in più sugli ampli?

grazie

Promozione EP30 con 7 film in omaggio

Ho trovato in un supermercato qualche EP30 ancora sugli scaffali, a 119 Euro.
Stando a quanto c'è scritto sulla scatola, dovrebbero contenere 300 e Bourne Supremacy, oltre ad una cartolina per ricevere altri 5 film in omaggio.
Ma non ho capito se c'era qualche scadenza, secondo voi se lo compro ho ancora qualche speranza di avere i 5 film in omaggio?
O eventualmente, sapete a chi ci si può rivolgere per verificare la cosa prima dell'acquisto?

Grazie 1000!

Ultima modifica:
Grazie luipic per il riscontro.
Ma come fai ad essere così sicuro?
Sulla scatola non c'era scadenza, mentre invece era indicato chiaramente che conteneva i 2 film + la cartolina per i 5 in omaggio.
...secondo me, un acquirente in buona fede avrebbe tutto il diritto di pretendere il rispetto di quanto scritto.
Anche se personalmente non ho voglia di perderci del tempo, ed è proprio per questo che ho postato qui! :)

Mah, secondo voi a 119 eurini, anche solo con i 2 film nella scatola, che faccio, lo prendo?
Di solito per i DVD uso un HTPC, quindi non mi serve come lettore, ma se si trova ancora un po' di software HD a buon prezzo... :confused:

mapism ha detto:
Mah, secondo voi a 119 eurini, anche solo con i 2 film nella scatola, che faccio, lo prendo?
Di solito per i DVD uso un HTPC, quindi non mi serve come lettore, ma se si trova ancora un po' di software HD a buon prezzo... :confused:

se per i dvd non pensi di usarlo ( e comunque per questo sarebbe un ottimo lettore, considerando le buone prestazioni nell'upscaling ) l'acquisto perde molto senso...a meno che appunto tu non intenda metter su una collezione copiosa di film hd dvd. Per i prezzi e le offerte ci sono dei thread appositi aperti, comunque se cerchi un po' si trovano ancora ( ma cominciano ad andare in via d'esaurimento ) online all'estero molti titoli a partire da pochi euro, e anche in Italia finalmente i titoli Universal sono andati a 11,90 euro.

@pyoung:
grazie, almeno so di non poterci contare. :(
Certo che mettere le scadenze solo sulla cartolina e non all'esterno è una bella furbata!...

@moro:
sì, ho letto che fa un buon upscaling, il che avendo il video full-HD sarebbe utile.
Però anche il mio attuale HTPC ha già la sua bella Nvidia con uscita HDMI, dubito che su DVD standard il PE30 possa far molto meglio...
D'altra parte, la mia attuale libreria HD è a zero. Pensavo prima o poi di prendere un buon lettore BR per il PC, ma a 119 euri e con un po' di titoli HD-DVD ancora in giro a prezzi umani, c'è da pensarci a metter su una collezioncina...
Scusandomi per il parziale o/t (poi vado a studiarmi i relativi thread), ma sui siti esteri si trova anche roba in lingua IT?

Secondo me conviene prenderlo, anche come pezzo storico :D , i titoli hddvd stanno scendendo di prezzo anche in Italia.
Nel thread apposito troverai tutti quelli con lingua ita all'estero, gli Universal hanno tutti lingua ita.

Comprato!!!

Stasera installo e testo il tutto, poi mi sa che torno a scassare con qualche domanda da niubbio... :D
Con la speranza che poi magari riesco anche a dare qualche contributo.
Per il momento grazie a tutti per i preziosi aiuti!

Prime impressioni

Caspita, ragazzi, ma è un gioiellino!
L'ho provato per ora solo con 300 e Bourne, ma l'impressione è ottima.
Sull'F96 la panoramica di New York verso la fine di Bourne è una roba pazzesca, ha la nitidezza di un poster.
Inoltre, incredibile ma vero, funziona anche l'HDMI-CEC, che pensavo esistesse solo sulle brochure... :eek:
L'audio in effetti esce un po' + basso rispetto ad altre sorgenti, come qualcuno ha già detto, ma sulla qualità niente da dire.
Insomma, il miglior acquisto obsoleto sul mercato! :D
...tra l'altro, ho dovuto anche discutere col commesso, che diceva che non potrebbero più venderli ?!?
Adesso mi lancio nella campagna acquisti per avere un po' di software.

Nel frattempo, accetto volentieri pareri/consigli sul Firmware, dato che ho letto alcuni post contrastanti.
Sul mio apparecchio c'è la vers.1.1 (che per quanto ho potuto vedere finora, solo nell'arco di una serata, funziona benaccio).
Ho scaricato la 2 da internet, cheffaccio, gliela pesto su oppure lascio perdere?

Ultima modifica:
ciao
Complimenti per il nuovo acquisto,io non lo ancora aggiornato la mia versione 1.1 ho avuto problemi con il film LA TIGRE E LA NEVE ho gia preparato l'aggirnamento 1.3 e installero' questo, il 2.0 non ha portato grandi benefici e ho letto vari problemi da alcuni utenti.
Il lettore e' ottimo con gli hd dvd dicono anche con i dvd devo dire che alcune scene del film IO SONO LEGGENDA in particolare la scena notturna dove il cane scappa dentro in un locale dove ci sono i mostri
con il mio ns 78 sony scene perfette definite e nero perfetto con ep 30 perdi tutto non mi e' piaciuto, il resto scene ottime bei colori .....ottimo .....per il costo che lo trovi li vale tutti io lo pagato € 99.00 con 4 film .. ciaoo;)

Mi è stato chiesto in pm, ma dato che potrebbe interessare anche ad altri:
Il lettore l'ho trovato in un banale Iper, ma purtroppo mi sbagliavo quando ho detto che c'era "qualche" EP30, in effetti era insieme ad altri scatoloni Toshiba ma di normali lettori DVD. L'unico EP30 rimasto è quello che ho arraffato.
Tra l'altro, ho chiesto anche al commesso perché avevo un amico interessato, e mi ha confermato che era l'ultimo.

PS x Bruno Cambusa: Trovato, grazie! Firmware 1.3

Ultima modifica:
Concordo, ho provato qualcuno dei miei DVD "buoni", e il PE30 fa un ottimo lavoro, paragonabile all'htpc.
La ventola, è vero che un pochino si sente, ma solo da molto vicino e nel silenzio totale - irrilevante in pratica, secondo me.

Mi scuso in anticipo se la cosa è già stata discussa da qualche parte (come ho scoperto che era stato fatto col firmware... :rolleyes:), ma stavolta mi sono guardato tutto il thread e ho trovato una domanda simile ma nessuna risposta: quando si stacca la corrente, il PE30 alla riaccensione chiede ogni volta ora e data: è normale?
E comunque, c'è qualche trucco per evitare lo scassamento?

Grasssiee....

Fregatene, inserisci il disco e vai avanti...io fintanto che non fa il boot e carica il dvd la tv non l'accendo proprio e quindi non ci faccio più caso a quella schermata.:D