Visualizzazione Stampabile
-
Mi scuso in anticipo se la domanda che sto per fare ha già avuto risposta, ma 49 pagine sono un pochino tante (c'è una tabella riassuntiva sui segnali audio/video da qualche parte?).
La mia intenzione è di collegare la parte video con cavo component (1080i) al televisore ed allo stesso tempo far passare l'audio al mio amplificatore tramite presa HDMI con PCM muticanale per le nuove codifiche, è fattibile la cosa?
-
Avevo sentito dire che non si possono usare le due uscite in contemporanea,la Multi A/V (component ad esempio) e l'Hdmi..:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
Avevo sentito dire che non si possono usare le due uscite in contemporanea,la Multi A/V (component ad esempio) e l'Hdmi..:rolleyes:
Chi conferma o smentisce la cosa? Se fosse davvero così è davvero una "fregaturazio". :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okrim
Chi conferma o smentisce la cosa? Se fosse davvero così è davvero una "fregaturazio". :(
Confermo io.
O usi hdmi oppure segnale analogico.
Speriamo che la situazione migliori con qualche nuovo FW :p
-
:confused: Siamo sicuri che sia proprio cosi'?:confused:
Non è che nel menu' di gestione della porta hdmi esiste la possbilità, come sui comuni lettori, di far trasportare solo l'audio?
Prego i possessori di Ps3 jappo (Primocontatto e Pannoc) di verificare il prima possibile.
Thanks.
-
ragazzi, ma per collegare la ps3 in hdmi serve perf forza il cavo hdmi della sony oppure basta un qualsiasi cavo hdmi?
inoltre, col fatto che sta consolle supporta la 1,3 ce l'ha comunque l'uscita audio digitale con la quale collegare l'ampli?? sì, vero????
grazie a tutti e scusate (dubbi dell'ultimo secondo...)
salutoni
matteo
-
mi rispondo da solo, sì a entrambe le domande vero?? :D
-
Allora:
Nel menu video si puo' scegliere:
HDMI
Componente o d-terminale
Composito o s-video
Multi-AV o Scart
Nel menu audio si puo' scegliere:
HDMI
Uscita digitale (ottica)
Connettore entrata audio o multi-AV
L'audio e il video sono distinti quindi si possono fare le combinazioni che volete.
Io sinceramente non ho provato il component per il video e l'HDMI per l'audio ma penso che non ci siano problemi..;)
Io adesso ho l'audio sull'ottico e il video su HDMI e non ho problemi.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
ragazzi, ma per collegare la ps3 in hdmi serve perf forza il cavo hdmi della sony oppure basta un qualsiasi cavo hdmi?
inoltre, col fatto che sta consolle supporta la 1,3 ce l'ha comunque l'uscita audio digitale con la quale collegare l'ampli?? sì, vero????
Qualsiasi cavo HDMI (se corto prendine uno economico che e' uguale).
Ha l'uscita digitale.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Allora:
Nel menu video si puo' scegliere:
cut..
Ciao!
Grazie Pannoc. Una risposta come la tua è più corretta.
-
grazie pannoc ;)
curiosità: ma perchè uno dovrebbe voler usare l'audio dall'hdmi, quando c'è tanto comoda l'uscita digitale?? non rischiamo certe volte di complicarci un pochino la vita?
salutoni
matteo
-
Citazione:
OT
Un domanda del genere da un membro avanzato con piu' di 1500 interventi all'attivo non me l'aspettavo.
A che è servito tutto sto tempo?:p
:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
OT
Un domanda del genere da un membro avanzato con piu' di 1500 interventi all'attivo non me l'aspettavo.
A che è servito tutto sto tempo?:p
:O
hai ragione (per questo mi son risposto subito da solo), pura strizza pre-acquisto :D
l'incertezza comunque sorgeva dalla conoscenza della fastidiosa consuetudine delle consolle (almeno fino alla precedente generazione) di dotarsi di uscite proprietarie (per spillare più soldi agli utenti) non compatibili con accessori non ufficiali o generici.
salutoni
matteo
-
Citazione:
grazie pannoc ;)
curiosità: ma perchè uno dovrebbe voler usare l'audio dall'hdmi, quando c'è tanto comoda l'uscita digitale?? salutoni
matteo
Semplicemente perchè cosi' si ha la possibilità, ampli permettendo, di usufruire delle colonne sonore loseless. La buona vecchia uscita audio digitale non lo permette per limiti di banda.
Salu'
-
sì, lo so, ma sui videogames in fondo chissenefrega, va bene pure l'uscita audio digitale solita.
almeno finchè non arriverano gli ampli (tanto, troppo) attesi con le nuove codifiche (fino ad allora mi tengo il mio bravo yamaha 750...). certo magari per i BD...
proprio in merito a ciò, ma per chi compra subito la ps3 comne si fa ad avere il film in omaggio (underworld evolution mi pare)??
salutoni
matteo