[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
endymion76 ha detto:
Yes.

Nel caso provo a registrarmi come utente Americano:D

Aloha.

Con la play3 jappo ho un account americano e mi lancia il playstation store straniero e va il doppio....;)
Comunque il firmware 1.6 lo sto scaricando adesso.

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Se qualcuno ha altre domande le faccia. Se le so saro' felice di rispondervi. (Dico questo solo perche' ce l'ho da un mesetto e non perche' voglio fare il fenomeno..)

Ciao.
Senti fenomeno :D scherzo ;)

Hai provato a collegarla in RGB ??
Se si a che risoluzioni puoi uscire ??

ciao e ....... merci :cool:

Già scaricato il firmware 1.60 ,il Folding@Home è una ficata,oltre all'utilità che avrà ;) X endymion76 : i giochi PS1/PS2 per girare sulla PS3 necessitano obbligatoriamente del nuovo FW 1.60,quindi sbrigati a scaricarlo :D

Gighen ha detto:
X endymion76 : i giochi PS1/PS2 per girare sulla PS3 necessitano obbligatoriamente del nuovo FW 1.60,quindi sbrigati a scaricarlo :D

E si' magari potessi farlo. Sono al lavoro..........:cry:

A chi chiedeva della connessione in RGB una tirata d'orecchie:cool: : è noto che tramite tale connessione non si possono veicolare segnali in alta definizione. Anyway....ho usato ieri io un cavo scart RGB e un cavo component di Ps2 e funzionavano tutti regolarmente.
Per l'RGB ovviamente non si va oltre i 567i, sul component hai tutte le risluzioni che vuoi, tranne una. Il manuale recita chiaro: 1080i, 720p, 576i/p 480 i/p. La 1080p è esclusa.

endymion76 ha detto:
Yes.
Per la cronaca: Fastweb installa degli HAG (Home Access Gateway). Trattasi di router (non di modem) con, tipicamente 3 porte ethernet.
Nota per i "naviganti":

corretto ! a meno che nn abbia un collegamento in fastweb wholesale ... allora avrebbe sì un modem ma con la possibilità di collegare un solo pc , mentre con gli Hag in adsl ne puoi collegare 3 via ethernet , in fibra 5 ...
cia:D

ragazzi...mirko...drummer....o kiunque voglia rispondermi....

x quanto concerne la connessione alla rete...io ho un notebook collegato via usb ad un modem esterno...di cosa avrò bisogno ora? di un cavo ether da ps3 a portatile, giusto? o ho detto una ca...ta?

grazie

endymion76 ha detto:
A chi chiedeva della connessione in RGB una tirata d'orecchie:cool: : è noto che tramite tale connessione non si possono veicolare segnali in alta definizione.
Ehm ... forse non mi sono espresso in maniera appropriata, ma era riferito a 480 i e/o p ... 576 i e/o p ... :D Nel senso che si può optare tra una l'altra in interlacciato e/o progressivo ed a che frequenza di refresh.
Per l'RGB ovviamente non si va oltre i 567i, sul component hai tutte le risluzioni che vuoi, tranne una. Il manuale recita chiaro: 1080i, 720p, 576i/p 480 i/p. La 1080p è esclusa.
Anche 1024x768 ???
Visto che dici tutte quelle che vuoi tranne 1080p :D

ciao :cool:

aggiungo una mia piccola recensione...

Ciao ragazzi,
presa PS3 ieri.
Prime impressioni da utente Xbox 360 e Nintendo Wii...quindi massima obiettività.

Ottima qualità costruttiva. Solida, massiccia, stupendo design, fa pochissimo rumore anche se scalda molto.
Carina l'interfaccia che riprende quella della psp. Nessuna difficoltà per il collegamento in rete e per le varie connessioni audio/video (messa in hdmi su schermo hd ready). Collegata a switch HDMI e poi sempre hdmi su Panny Ax-100 ho avuto dei problemi di segnale....collegata direttamente con cavo qed qunex 7mt e bypassando lo switch tutto ok...mah...

Joypad brutto, scomodo come quello della ps2, sistema sixaxxis orrendo per niente divertente, costruzione leggerina. Quando si esaurisce la batteria come diavolo la sostituisco? E' tutto sigillato!

Provata con Motorstorm e Resistance. Quest'ultimo è veramente penoso. Motorstorm decisamente meglio ma non mi coinvolge per nulla. Per entrambi texture piatte, colori poco accesi, scarsa giocabilità....insomma molto molto deluso..spero che il processore sia stato usato all 1% delle sue potenzialità altrimenti c'è veramente da preoccuparsi...

Visione film Blu Ray. Qui è dove da il meglio di se per ora. Ottimo su tutti i fronti. Accesso veloce ai dischi, ottima fedeltà dei colori e del dettaglio anche se mi sembra che abbia una leggera dominante sul giallo ancora da verificare appieno. Comunque soddisfattissimo. Visto ieri "Monster House", uno spettacolo per gli occhi.

Insomma...tirando le somme. Per ora la considero solo un ottimo lettore blu ray da affiancare al mio player HD DVD per completare la catena HD del mio impianto.

Vi posso dire una cosa? Il Wii sarà il più sfigato delle 3 ma è quello che mi ha fatto passare le ore più spensierate e divertenti da solo e in compagnia di amici!
Xbox 360 per ora leader assoluto anche per l'ottimo sistema online.

Come console credo che la PS3 non la userò per niente fino a quando non usciranno giochi decenti...

Ciao!
Cla

Fingolfin ha detto:
Provata con Motorstorm e Resistance. Quest'ultimo è veramente penoso. Motorstorm decisamente meglio ma non mi coinvolge per nulla. Per entrambi texture piatte, colori poco accesi, scarsa giocabilità....insomma molto molto deluso..spero che il processore sia stato usato all 1% delle sue potenzialità altrimenti c'è veramente da preoccuparsi...

Cla

mh permetteri di dissentire su motorstorm....sul plasma della panasonic ha colori sgargianti per nulla poco accesi :-/, come giocabilità pur non essendo un videogiocatore incallito dopo una ventina di minuti ho preso la mano col gamepad e mi è sembrato parecchio divertente,sicuramente non sfrutterà la console a pieno ma non mi sembra cosi schifoso :what:

benegi ha detto:
Anche 1024x768 ???
Visto che dici tutte quelle che vuoi tranne 1080p :D

ciao :cool:

Dont' worry benegi è che ogni tanto mi rompo le scatole anch'io a rispondere 5 volte alle stesse domande (anche in privato a volte!).

Anyway, in rgb esci solo a 480 i e a 576i. Nient'altro.
In component sono supportate solo le risoluzioni in ambito video elencate nel manuale. Al momento non ho notizie di supporto a risoluzioni di provenienza Pc. Quindi, purtroppo, niente risoluzioni Ad Minchiam (c) 2006 Sasà, tipo 1024*768 o 1366*768 o roba simile.

Fingolfin ha detto:
...

Visione film Blu Ray. Qui è dove da il meglio di se per ora. Ottimo su tutti i fronti. Accesso veloce ai dischi, ottima fedeltà dei colori e del dettaglio anche se mi sembra che abbia una leggera dominante sul giallo ancora da verificare appieno. Comunque soddisfattissimo. Visto ieri "Monster House", uno spettacolo per gli occhi.

Ma che lcd hai?????

cut....

Fingolfin ha detto:
Vi posso dire una cosa? Il Wii sarà il più sfigato delle 3 ma è quello che mi ha fatto passare le ore più spensierate e divertenti da solo e in compagnia di amici!

Siamo in due !!!

Fingolfin ha detto:
Xbox 360 per ora leader assoluto anche per l'ottimo sistema online.

Ci mancherebbe altro. Con 14 mesi di vantaggio....

Fingolfin ha detto:
Come console credo che la PS3 non la userò per niente fino a quando non usciranno giochi decenti...

Appunto. Aspettate Heavenly sword.
Ciao!

Concordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.