Rasp,
oramai lo sa tutto il forum che preferisci i plasma agli LCD, e che il philips non ti sta particolarmente simpatico.. non serve che ce lo ripeti ogni 2 giorni ;)
Visualizzazione Stampabile
Rasp,
oramai lo sa tutto il forum che preferisci i plasma agli LCD, e che il philips non ti sta particolarmente simpatico.. non serve che ce lo ripeti ogni 2 giorni ;)
Hai ragione Happymau,ma ho solo riportato dati di fatto,comunque cercherò di trattenermi,seguirò i tuoi consigli,vorrà dire che lo ripeterò ogni settimana:DCitazione:
happymau ha scritto:
Rasp,
Citazione:
rasputin67 ha scritto:
Sono contento per te,io purtroppo non ho potuto testarlo a dovere in quanto non lo possiedo,l'ho solo visto in azione con settaggi in default e collegamenti in component,però leggendo chi veramente lo ha spremuto a dovere in laboratorio e ha messo il processore alla frusta ha preso punti in alcuni casi inferiori a LCD da 2000euro,per poi non parlare della prova visione,anche li ne è uscito maluccio,come estetica invece è indiscutibile(ha anche il piedistallo girevole),e poi vorrei vedere se un LCD da 3799euro non fosse Top Quality,allora il Pioner 436xde e il Panasonic 42PV500 cosa sono? e tra l'altro costano mooooolto meno:D opinione personale in amicizia.ciaooooo
ma figurati tu puoi dire e pensarla come vuoi ;) ... solo che ritengo di averlo testato molto meglio io di loro , eh si ci sono parecchie lacune nelle loro prove , leggiti anche le nostre considerazioni cose che nn corrispondono proprio ... un esempio ? rumorosità del pannello a 720p in component ? ZERO ! prova con il collegamento hdmi ?NIENTE ! etc.etc il tutto condito da strani errori ... sia nella recensione delle due pagine dedicate che nel riquadro riassuntivo finale , viene sempre chiamato 32 PF9830 ... cos'è un errore ? disattenzione ? cmq imho denota scarsa precisione ed attendibilità ... tanto da farmi chiedere : cosa hanno provato ? e chi ti dice che il recensore ne capisca più di me e di coloro che mi hanno supportato nei test ? :o
le cose meno opinabili sono le risultanze di laboratorio e guarda caso sono tra quelle più positive ... cmq i tuoi interventi qui nel forum dedicato al Philips sono sempre un pò sul "goliardico provocatorio" e guarda caso provengono da chi sto tv nn cel'ha mai avuto tra le mami ... eh sì mi citi due ottimi plasma ma io ho preferito questo magnifico lcd :p ...
ho appena visto "la Maledizione della Prima Luna " nella magnificenza dei 1080i mappati 1:1 e ti assicuro che questa qualità parecchi plasma se la sognano ...
poi provacazione per provocazione ... tutto queste critiche da lontano( e nn mi riferisco esclusivamente a te ) mi ricordano una favoletta di Esopo ... com'era ? ah già la Volpe e l'Uva :D
I miei interventi non sono sul goliardico provocatorio,leggo semplicemente recensioni di tecnici specializzati del settore,e non credo che su AF-DIGITALE scrivino e vendano aria fritta,che interesse avrebbero?detto questo rispetto e tengo conto anche della tua opinione su questo prodotto,è un piacere leggerti,sul confronto che tu fai con certi plasma e il tuo Lcd può essere anche vero,sono ovviamente plasma di fascia bassa,ma da quelli da me citati sopra(Pioneer-Panasonic)a mio avviso il paragone non è proponibile con il tuo Lcd ,:D a riguardo alla favoletta di Esodo ti garantisco che non fà il mio caso.;)ciaoooCitazione:
Gialex ha scritto:
cmq i tuoi interventi qui nel forum dedicato al Philips sono sempre un pò sul "goliardico provocatorio" e guarda caso provengono da chi sto tv nn cel'ha mai avuto tra le mami ... eh sì mi citi due ottimi plasma ma io ho preferito questo magnifico lcd :p ...
ho appena visto "la Maledizione della Prima Luna " nella magnificenza dei 1080i mappati 1:1 e ti assicuro che questa qualità parecchi plasma se la sognano ...
poi provacazione per provocazione ... tutto queste critiche da lontano( e nn mi riferisco esclusivamente a te ) mi ricordano una favoletta di Esopo ... com'era ? ah già la Volpe e l'Uva :D
Rasp,
se vuoi portare un contributo serio a questa discussione, sei il benvenuto. Viceversa, se continui come hai fatto finora, sei gentilmente pregato di finirla, e di andare a sfogarti da un'altra parte.
E CON QUANTO SOPRA, SPERO CHE QUESTE INUTILI POLEMICHE FINISCANO QUA.
Ok,anche se ho solo riportato dati di fatto,ogniuno è padrone delle proprie azioni e proprie scelte, da parte mia non c'era nessuna intenzione di creare polemiche,non fà parte del mio DNA:confused:Citazione:
happymau ha scritto:
Rasp,
se vuoi portare un contributo serio a questa discussione, sei il benvenuto. Viceversa, se continui come hai fatto finora, sei gentilmente pregato di finirla, e di andare a sfogarti da un'altra parte.
E CON QUANTO SOPRA, SPERO CHE QUESTE INUTILI POLEMICHE FINISCANO QUA.
ok rasputin nn ti preoccupare però ammetti che le tue critiche nn siano molto costruttuve ... ma io ti dico seriamente che una recensione di questa o quell'altra rivista nn è la verità assoluta , ma quali dati di fatto parli ? come mi contesti che a 720p in component con lo stesso dvd visionato abbia ZERO rumorosità ? perchè ad esempio nn ci dicono come hanno impostato l'immagine del tv ? perchè se avessero lasciato , tanto per fare un esempio , la nitidezza al massimo è chiaro che sul pannello si noti del rumore ... :confused:Citazione:
rasputin67 ha scritto:
Ok,anche se ho solo riportato dati di fatto,ogniuno è padrone delle proprie azioni e proprie scelte, da parte mia non c'era nessuna intenzione di creare polemiche,non fà parte del mio DNA:confused:
cia:)
Rasp,
come qualcun'altro ti aveva fatto notare, del test eseguito da quella rivista ne avevamo già parlato qualche giorno fa. Io personalmente ho smesso di acquistare proprio quella rivista già da oltre un anno, proprio perchè non stimavo all'altezza diversi test che avevo letto.
Tra l'altro, un paragone tra un LCD ed un plasma non regge.. lo si può fare certamente, ma all'interno di una discussione di tipo generale, come si è già fatto in passato. Sono utilissime per confrontare le varie tecnologie e le evoluzioni in corso.. ma sono un tipo di discussione diversa da una dedicata ad uno specifico modello di LCD.
Su avsforum (U.S.), interventi come i tuoi precedenti, avrebbero sollevato le ire di molti senior member, e probabilmente anche di qualche moderatore. ;) - si chiama "OT".
Sottoscrivo quanto detto da Gialex.
Quando i settaggi sono fatti bene (o almeno rispondono al tuo 'gusto') la visione e' pressoche' perfetta. Anche sui canali di sky si riesce ad avere immagini definite; se poi si visionano dvd di buona qualita'.... allora si arriva al massimo.
Per quanto riguarda la 'famosa' recensione, ho comprato, dopo anni, la rivista e sono contento di averla comprata DOPO aver acquistato il 9830; forse sarei stato influenzato dai giudizi non eccelsi e non avrei in casa questo OTTIMO LCD...;)
Mandi
...al MW di Tavagnacco (Udine), per chi e' interessato ed e' della zona, il 37PF9830 e il Samsung 40" M61 sono uno di fianco all'altro....
Visti stasera entrambi.. praticamente inguardabili :mad:Citazione:
rawhide ha scritto:
...al MW di Tavagnacco (Udine), per chi e' interessato ed e' della zona, il 37PF9830 e il Samsung 40" M61 sono uno di fianco all'altro....
Erano tutti collegati in S-Video (in cascata.. almeno una quindicina), con un demo a dir poco ORRENDO (ma proprio orrendo forte). Ho fatto davvero fatica a trattenermi, quando dopo aver chiesto al commesso se si potevano vedere in funzione con un segnale televisivo, mi ha risposto che non era possibile perchè nelle salette non c'è il cablaggio :rolleyes: - chiesto se era disponibile un lettore DVD decente, tipo il panasonic S97.. niente da fare. Insomma.. un disastro.
purtroppo Happy questo è uno dei grossi limiti cui debbano fare i conti gli acquirenti : la quasi impossibilità di poter effettuare una scelta in base a "visioni" nn dico esaurienti ma nemmeno indicative della possibile qualità di un determinato prodotto, "sul campo" aldilà delle specifiche tecniche ...:(Citazione:
happymau ha scritto:
Visti stasera entrambi.. praticamente inguardabili :mad:
prova:Citazione:
Gialex ha scritto:
grazie piper ;) ...
provato ma ... nada de nada ...
Service Menu. You can access it by entering the following sequence on the remote control: 062596[Info].
Ma veramente il 9830 era collegato in DVI ad un mediacenter (stasera tra le 16 e le 17 circa). Il Sam era in SVideo (ma hanno detto che giovedi' sistemano tutto l'impianto.....con l'antennista)Citazione:
happymau ha scritto:
Visti stasera entrambi.. praticamente inguardabili :mad:
Erano tutti collegati in S-Video......
o caz...spita :eek: funzia !!! :cool:Citazione:
Gizmo*99 ha scritto:
prova:
Service Menu. You can access it by entering the following sequence on the remote control: 062596[Info].
ragazzi chiunque voglia provare FACCIA MOLTA ATTENZIONE ,o meglio nn si metta proprio a smanettare , perchè se nn si è in grado si potrebbero causare DANNI tali da dover riconsegnare il tv all'assistenza !!!
X RAW
Interessante.. evidentemente abbiamo parlato con commessi diversi :mad:
Comunque ci ritorno entro sabato (spero), perchè voglio vedere bene anche il retro proiettore sony (anche in quel caso, a me hanno detto: canali televisivi NISBA).