be basta che guardi nel mercatino dell'usato e troverai subito la risposta...:)
Visualizzazione Stampabile
be basta che guardi nel mercatino dell'usato e troverai subito la risposta...:)
visto qualche scena dei viaggi di gulliver in 3d, ma la resa è pessima. Molto meglio in 2d. Proverò quando avrà tempo a darci un ulteriore sguardo, ma questa conversione da 2 in 3d non è venuta per niente bene. Sconsiglio l'acquisto se si è interessati al 3d. Sul film non esprimo ancora un parere, poichè non l'ho visto ancora.
scusate, vedo che alcune case inseriscono nelal versione 3d del film 1 solo blu-ray (Sony), altre invece distribuiscono versioni combo Blu-ray 3D + Blu-ray (Fox, Warner, Disney); ebbene mi chiedevo, dato che oramai, avendo l'impianto 3D, tendo sempre a prendere la versione 3D di un film, non è che, volendo visualizzare un Blu-ray 3D Sony in 2D, si perda in qualità rispetto al Blu-ray 2D standard?
Effettivamente è una domanda che mi pongo anche io ...
Nel caso di film di animazione spesso fanno doppia versione perche' la versione 3d viene realizzata con una messa a fuoco totale da 0 a infinito (tanto ci pensa il 3d a dare la profondita' di campo), mentre nella versione 2d soggetti molto in primo piano e/o molto lontani a seconda della scena vengono sfuocati.Citazione:
Originariamente scritto da markko8
Tempo fa ricordo un articolo che spiegava la cosa usando dei frame della versione 2d e 3d (visualizzata in 2d) di Ice Age 3 come riferimento.
Per film con riprese dal vivo tipicamente non ci sono differenze, anche se in teoria si potrebbe alterare anche il montaggio per mostrare magari scene di oggetti che escono dallo schermo, debolissime in 2d, ma molto efficaci in 3d....
In realta' il 2 blu-ray serve principalmente per i contenuti extra, che tipicamente nel primo disco non ci stanno (un film 3d richiede mediamente 1.5 volte lo spazio di uno 2d) e ai produttori costa meno (e giustifica meglio il prezzo piu' elevato...) allegare come secondo disco il blu-ray 2d "standard" che fare l'authoring di un disco nuovo...
Quindi se io prendo un film in 3D e lo guardo su una tv 2D, lo vedo in 2D come fosse un film in 2D, senza particolari problemi?
si senza problemi ;)
Allora conviene prendere il film in 3D in ogni caso, così da avere l'eventuale opzione di utilizzo per entrambi i formati...
Nessun film in 3D dà problemi in 2D quindi? Sicuri sicuri? :D
vai tranquillo...non danno alcun problema ;)
Confermo: vai tranquillo.
Confermo anch'io , zero problemi
Comprato tron 3D... Mah nulla di che.... Anzi forse meglio in 2D
Non è vero: nei film d'animazione fatti in CGI cambia la profondità di campo.Citazione:
Originariamente scritto da spiderman 3
In questo caso se vuoi guardare il film in 2D è meglio prendere il BD 2D e non usare lo stream estrapolato dal flusso 3D.
Confermo l'ottima qualita de "il regno di Ga'hoole", anche se è un po' scuro!!
Il cartoon di Willie il coyote incluso è spettacolare, anceh se in alcune scene veloci ho notato un po' di ghosting e crosstalk in primissimo piano.
"Cattivissimo me" è a sua volta molto ben fatto!!
Ora ne ho un'altra mezza dozzina di film 3D da vedere, poi vi aggiorno!! ;)
Sapete se esiste "Il Gladiatore"in 3D?