Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi,da tempo seguo questa discussione riguardo agli hdd multimediali in quanto sono in possesso di un Medley 3 da più di 3 anni ormai e devo dire che mi trovo molto bene,soprattutto dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware,in quanto a funzionalità e facilità di uso(l'unica pecca è che è rumoroso,ma utilizzando con impianto 5.1 e proiettore full hd riesco a sovrastare il bordello che fa :D)
Ora che siamo nelle vicinanze del natale,ho pensato di regalare un hdd multimediale a mia sorella(max spesa 200 €) che abbia l'hard disk interno compreso,che mi permetta di leggere tutti i formati video,soprattutto quelli in alta definizione quali .mkv etc. e che abbia uscita audio ottica e coassiale,un modo da rendere al meglio.
E volevo sapere quale tra quelli disponibili è il migliore? Rapporto qualità-prezzo
Grazie in anticipo
-
anch'io sto cercandone uno e mi sono abbastanza convinto del Western Digital TV Live Hub che ha un HDD interno da 1TB e l'ho visto a 199 euro, altrimenti il suo gemello senza HDD interno a 82 euro a cui poi aggiungerei un HD esterno da 1TB da 2.5" da collegare tramite USB sia al PC (per scaricare video e foto) che al WD. Mi pare che il modello Hub abbia internet wireless mentre l'altro ha l'ingresso ethernet senza wireless. Però sono ancora indeciso ... più leggo e più mi vengono dubbi ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianc60
sulla carta più o meno fanno le stesse cose, ma cambia il "come" ... Il pop a-400 ha un ottimo processore Sigma e il med8er se non sbaglio un Realtek... Una volta al mese esce un firmware nuovo per il pop e non credo lo stesso per il Med8er...
Non c'è paragone fra i 2...
Giancarlo
in quanto a supporto mi sembra il contrario: basta controllare nel forum ufficiale. Tra l'altro il firmware del mede8er 600/1000 sembra, in quanto a contenuti 3d, più stabile del popcorn.
-
Citazione:
fsampei
...supporto mi sembra il contrario: basta controllare nel forum ufficiale...
Sono perfettamente d'accordo con fsampei, e cmq sono ottimi prodotti tutti e due.... chi li compra difficilmente rimarrà scontento!!
Cmq Buon Natale!! :angel:
-
Scusate... non so assolutamente nulla sull'argomento.
Sto cercando un "coso" che mi permetta di fare il back-up e vedere facilmente su TV tutte le mie foto della Reflex (scheda SD), Telecamera nuova (scheda SD), Telecamera vecchia Sony (Minicassette DV-Avi, gia' versati su PC in formato AVI tramite porta firewire) e che mi permetta magari di registrare dalla mia TV Panasonic VT20. A dire il vero... non conoscendo come funzionano, non so bene cosa si possa fare altro di utile...
Cosa mi conviene comprare ? Qualcosa con l'hard disk integrato o no ? Ne esistano che abbiano il lettore SD integrato per riversare velocemente le foto e filmati ? Che funzioni base devo ricercare ? Vorrei spendere fra i 100 e 150 Euro !!
Inoltre.. le foto sono fatte con una Reflex da 16 Megapixel...i files sono molto pesanti... come faccio ad essere sicuro che possa vederli velocemente su TV ? es: quando inserisco la scheda SD sul lettore BD... e' lento a fare scorrere le foto.. !
Scusate le domande sicuramente banali !! ... e grazie per una risposta con parole semplici per farmi capire :))))
-
Nessuna risposta ... ?? Grazie per un consiglio per riuscire a capirne qualcosa !!! ))) devo comprarlo appena possibile per poter traferire i files durnate le vacanze ..
-
non registra i programmi TV...se ne vuoi uno che registri, legga le foto e video orientati sull'ottimo Samsung bd-e8300.
-
Citazione:
fsampei
non registra i programmi TV...se ne vuoi uno che registri, legga le foto e video orientati sull'ottimo Samsung bd-e8300.
Lettore BD ?? Cercavoun mediaplayer...
-
salve ragazzi,
da circa 3 giorni giro sui 3d e leggo leggo leggo, ma non trovo risposte.....
Provengo dall Asus O!Play BDS-700 che si è rilevato, come da 3d ufficiale, una mezza delusione !!!
Cerco un mediaplayer che:
legga i menù dei Full BD formato cartella ( BDMV+Certificate non mi interessa il 3D ) da HD esterno ( alimentato o no ) via USB!!
riproduca senza scatti o impallamenti o audio a singhiozzo gli stessi BD Full e gli mkv 1080p e VU
Vi chiedo gentilmente se è stata creata una macchina in grado di farlo o siamo ancora nella imperfezione.
Vi chiedo scusa per il tono deluso e sconfortato, se vi scrivo è perchè ho fiducia nelle vostre risposte...
PS: non vorrei spendere oltre i 200€
-
-
premetto..ho un sinto amplificatore yamaha rx-v 2067 un impianto hifi ,3.1 monitor audio rx6,centrale, mysky-hd,lettore blu ray,e xbox 360..... la mia domanda è che per mia fortuna avendo un portatile dell studio, con uscita hdmi con la quale veicolo mkv al sinto ampli, ora come ora è inutile pensare ad un mediaplayer che faccia il lavoro e con la stessa qualità del portatile o sbaglio???
-
dipende della qualità della scheda video e della scheda audio del portatile.
-
Citazione:
icaro1
anch'io sto cercandone uno e mi sono abbastanza convinto del Western Digital TV Live Hub che ha un HDD interno da 1TB [CUT]
ciao, alla fine hai fatto l'acquisto? anche io sarei interessato al WD TV Live Hub ma prima avrei bisogno di qualche chiarimento.
per esempio se supporta hdmi 1.4 e quindi 3d, e magari da qualche possessore i pro e i contro...
-
A parte che la USB 1.4 non è una condizione necessaria al supporto del 3D, basta anche la 1.3, se intendi il 3D packet frame, ossia quello dei BD, la risposta è NO, ma nessun player di questa generazione di lettori lo supporta, le nuove generazioni di chip ora iniziano a supportarlo, tipo il DuneHD 3D (se mai uscirà effettivamente) e il Popcorn A-400.
Ciao
-
Citazione:
nordata
A parte che la USB 1.4 non è una condizione necessaria al supporto del 3D, basta anche la 1.3, se intendi il 3D packet frame, ossia quello dei BD, la risposta è NO, ma nessun player di questa generazione di lettori lo supporta, le nuove generazioni di chip ora iniziano a supportarlo, tipo il DuneHD 3D (se mai uscirà effettivamente) e il Popcorn A-4..........[CUT]
per usb 1.4 penso tu intenda hdmi 1.4, cmq sei stato molto piu esplicativo tu in 3 righe che altri con un post di una pagina.
quindi immagino che il 'packet frame' sia in pratica una copia 1:1 e che un backup di un bd 3d si attesti sicuramente oltre i 20gb, o sbaglio? mi sembra anche di aver capito che l'alternativa al 'packet frame' é il cosidetto 'side by side' con risoluzione dimezzata... e che questo sarebbe supportato dall'hdmi 1.3 del wd live tv (non hub).
chi sarebbe così gentile da spiegarmi in poche parole le differenze sostanziali di questi 3 prodotti WD TV Live, WD TV Live Hub, WD Elements Play? sono un po confuso... Grazie