Philips 42 pfl9900d AUREA.... magnifico!!!

Grazie dell'info Onsla ;)
Visto che il pannello è quello del 9732 i cui risultati sembrano ottimi (a proposito dai un occhio alla discussione ufficiale), credo ci si trovi di fronte ad uno spettacolo per gli occhi e non solo grazie al full-ambilight.
Percui da Venerdì stressero' assitenza Philips per dove andare a vederlo :)

Anche il 9732 ed il 9632 hanno lo stesso tempo di risposta.
Il costo dell'aurea è dovuto solo all'ambilight spectra(mi pare lo chiamino così quello montato sull'aurea).

3.500€ cominciano già ad essere accettabili.
Certo che prima questo modello va tassativamente visto dal vivo e con molta pazienza. No ntanto per il pannello in se stesso ma proprio per l'ambilight.

gianmaria_fel ha detto:
Deduco che per arrivare ad esprimere questo giudizio su di me sicuramente tu abbia letto molti dei miei interventi e non ti sia basato, per giudicare una persona e non un oggetto, su un solo intervento.
.

gianmaria se hai percepito che volessi dare un giudizio su di te con il mio intervento chiedo scusa, non era sicuramente mia intenzione.
Volevo solo esprimere un mio punto di vista.
Ad ogni modo tutto ok!!:mano:

Ciao!!

Onslaught ha detto:
Anche il 9732 ed il 9632 hanno lo stesso tempo di risposta.
Il costo dell'aurea è dovuto solo all'ambilight spectra(mi pare lo chiamino così quello montato sull'aurea).

quindi tu dici che il pannello e' lo stesso del 9732, nn e' cambiato nulla neanke a livello di circuitazione??

Sì,dalle specifiche e dal manuale non emerge la minima differenza(anche le elaborazioni quali perfect pixel eccetera sono le stesse).

Martedi ho un incontro Philips dove presentano i nuovi prodotti con il nuovo pixel plus HD speriamo portino un esemplare di sta meraviglia.
Per come la vedo io chi si compra questo tv non guarda come si vede non sa cosa sono i 24p e 4 o 5000 € non gli fa' differenza,per il semplice fatto che il tv e' COOL.
Ci sono le Louis Vitton da 3000 € e i Philips Aurea. :)

Hellas1985 ha detto:
Per come la vedo io chi si compra questo tv non guarda come si vede non sa cosa sono i 24p e 4 o 5000 € non gli fa' differenza,per il semplice fatto che il tv e' COOL.
Ci sono le Louis Vitton da 3000 € e i Philips Aurea. :)

Credo che esistano diverse tipologia di acquirenti, non penso che chi acquisterà questo tv sia così sprovveduto da non conoscere i 24p e non è detto che sia un cliente sempre disposto a svenarsi pur di avere un tv "appariscente".
Come in tutte le cose quando si compra un oggetto deve piacerti davvero e Philips di solito sa "farsi piacere" sia con illusioni ottiche (ambilight) sia con reale qualità visiva (apprezzabile anche da chi non sa cosa sia Full hd...).
Sono forse meglio quelli che pensano che comprando un lcd con cornice lucida (......) da 700 euro abbiano lo stesso prodotto ma risparmiando 3000 euro rispetto agli "stupidi" che hanno comprato un tv che ai loro occhi si vede bene e rimarrà per lungo tempo il loro migliore acquisto?

Premetto: non l'ho ancora visto...però mi sorge una considerazione.
Illuminando la parte frontale della tv, rispetto al normale ambilight, non è che si rischia di non apprezzare appieno la qualità dello schermo? Cioè, fornendo luce anteriormente potrebbe andare a scapito della profondità del nero e del contrasto generale dello schermo.
Che dite?

Feliciello ha detto:
quindi tu dici che il pannello e' lo stesso del 9732, nn e' cambiato nulla neanke a livello di circuitazione??
é stata curata meglio anche la sezione audio,che in genere sui pannelli è abbastanza trascurata;l'Aurea dispone di 26 altoparlanti disposti intorno alla cornice,e di due subwoofer integrati.
Un'altra piccolal curiosità;non so se qualcuno ne ha già parlato ma,nei manuali d'uso dei pannelli Philips c'è scritto che sono dotati di sw open source,e che su richiesta,inviano il cd con il codice sorgente....qualcuno sa di più??:)

il prezzo non era esposto,ma da quel che ne so dovrebbe venire sui 3900 euro,ma prendilo con le pinze....!
comunque vi assicuro che vederlo all'opera è fantastico,l'ambilight sulla cornice si comporta e cambia colore egregiamente,però so sempre 4000 fischioni...!
beato chi se lo può permettere,ma io personalmente ripiego su un più "abbordabile" 9732

Mho sono curioso di vederlo anche io.
Il colore sulla cornice dovrebbe anzi aumentare eventualmente il contrasto secondo me.

Ragazzi vorrei comprare un lcd, ma non so cosa prendere.

Ho un budget di 2500 euro è ho pensato al philips 47" 9732 o il 9532 che non ho ancora capito in che cosa si differenziano o ancora al samsung LE 52M86BD.

Voi cosa mi consigliate fra questi o altri del genere?

Calcolate che io ho solo sky hd

Visto un'ora fa al MW di Savignano sul Rubicone. Sinceramente delusione. Visto in foto la cornice mi dava l'impressione di effetto "vetro" mentre a vederlo fa molto piu "plastica". L'ambilight cmq non da fastidio e l'effetto non è psichedelico ma ihmo assolutamente fuori prezzo. Anche perchè come design in foto sembrava tutta un altra cosa (ovviamente è il mio punto di vista). Per quel che riguarda il pannello era collegato male per cui evito di dare impressioni ;) . Per me nessuna novità insomma, se si vuole design si va sul 3500, se si cerca qualità cè il pio :)

Gianlu263 ha detto:
se si vuole design si va sul 3500, se si cerca qualità cè il pio :)
Scusa se ti correggo ma forse sarebbe più giusto dire "se vuoi qualità e design scegli Philips,altrimenti...."al momento infatti è al top degli LCD mentre Pio è "il Plasma"!
:cool: