"El GiRo Cine"...cronaca della nascita di un HT

Luigi Somenzari ha detto:

quel che intendevo è che se una cosa non mi piace, lo dico e basta....:O (nessun riferimento ad altri che parlan male degli altri, era una citazione di una canzone....;) )

non vedo perchè debba essere redarguito per questo...:boh:

Prima tirate delle selciate e poi se replico argutamente vi risentite....forte:)

In Ogni caso, 26db a pochi centimetri dalle orecchie non è soluzione ottimale senz'altro, ed inoltre è aggiungere che il Vostro, essendo DLP monochip, monta anche una bella ruota colore, che il suo bel frastuono lo tira fuori...:read:

Aggiungasi che i BENQ non han mai brillato per silenziosità...

Se vuoi accettare questa considerazione, bene, iniziamo anche a discutere di eventuali palliativi, se per te invece quel rumore proprio è una istanza ultronea, AMEN! :) (però non pensate sempre che le mie critiche son gratuite o peggio autocelebrative!!:mbe: )

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Aggiungasi che i BENQ non han mai brillato per silenziosità...

walk on
sasadf

questa, sasà, è una delle frasi perentorie che mi fanno intervenire.

è questo che intendo, posso accettare ad esempio:

"alcuni benq che ho ascoltato erano rumorosi"
poteva essere un tuo giudizio.

il resto è fuffa che non ha valore e che può destare fuorvianti aspettative.

cerca di capirmi e non partire lancia in testa:D

ciao alex.

a parte che si dice "lancia in resta":angel:

Il tuo discorso è valido, ma bisogna ribadire quanto detto: i BENQ non brillano per silenziosità!:O

Ad es. gli OPTOMA dedicano particolare attenzione al lato rumorosità, di contraltare ci sono gli infocus che sono dei turboreattori, ma i benq non curano di solito (così ti faccio contento:D) questo dettaglio...:boh:

walk on
sasadf

p.s.:quello del Somenz, l'ho ascoltato al TAV ed era abbastanza rumorosetto!:mbe:

sasadf ha detto:
26 db eran i dati dichiarati del mio vecchio EPSON, ed era davvero fastidioso.

Per l'ennesima volta (te lo ha scritto anche il Manuti, che oltre ad essere Ingegnere, di mestiere prova anche proiettori): 26 dB dichiarati da tizio, non sono con certezza confrontabili con 26 dB dichiarati da Caio. Oltre a ciò, 26 dB dichiarati da uno qualsiasi tra Tizio, Caio e mettiamoci pure Sempronio, possono rivelarsi inferiori o superiori al valore reale, a seconda delle modalità scelte per la misurazione.

"Ofele’ fa el to’ meste’". "Panettiere, fa il tuo mestiere", dicono a Milano. Hai preso anche una delle lauree di Ingegneria industriale senza dircelo? Complimenti vivissimi!!!:)

Last but not least, complimenti vivissimi a Luigi Somenzari, che, con grande passione sta tirando su un bell'ambiente dedicato all'HT!!!!!

erick81 ha detto:
Oltre a ciò, 26 dB dichiarati da uno qualsiasi tra Tizio, Caio e mettiamoci pure Sempronio, possono rivelarsi inferiori o superiori al valore reale, a seconda delle modalità scelte per la misurazione.
Contando anche l'influenza del posizionamento e dell'ambiente.

A tal proposito, mi sembra che Videotecnica sia l'unica rivista che, oltre a fare dei bei test, fa anche il rilevamento del rumore emesso in campo libero e la sua curva di caduta.
È una prova che mi piacerebbe vedere anche su altre riviste.

Ciao.

sasadf ha detto:
a parte che si dice "lancia in resta":angel:

Il tuo discorso è valido, ma bisogna ribadire quanto detto: i BENQ non brillano per silenziosità!:O

walk on
sasadf

p.s.:quello del Somenz, l'ho ascoltato al TAV ed era abbastanza rumorosetto!:mbe:

sasà, se il mio discorso è valido e tu continui a ribadire ......
mi dispiace, ma non ci arrivi:cool:

e tu valuti un prodotto al tav?

se era per i setup del tav di benq non ne vendevano uno.
già quest'anno appoggiandosi ad emidio hanno fatto vedere le potenzialità del vpr.

i meriti di benq per l'abbassamento dei prezzi dei 720p dlp sono noti a partire dal 7700.

poi come sempre c'è di meglio, basta spendere!

di sicuro in tutta questa fuffa scritta resta una sola cosa e anche da te confermata:

l' epson che avevi, direttamente selezionato per te, e di cui magnificavi le lodi, era ed è RUMOROSO:O

sia il 7700 che il 8720 sono veramente silenziosi, ed è una mia affermazione suffragata dall'utilizzo del 7700 per più di un anno e del 8720 da inizio dicembre.

aggiungo che per il 8720 c'è anche una modalità silenziosa che prevede il funzionamento in automatico a 4x della ruota colore, e di cui non sento assolutamente il bisogno.

ciao alex.

erick quoto integrale:D

contenti voi!:boh:

resta il fatto che per me restan rumorosi TUTTI i dlp...!

Uno davvero silenzioso non l'ho mai sentito:O

INFINE: se voi fate i Soloni ed i moralisti, mi sembra che NESSUNO di voi abbia avuto modo di avere nella propria camera un Mitsu HC5000:Perfido:

Bene, fatto questo, avreste la controprova di quanto vado dicendo:O

CONCLUDO: per molti, poi, questo parametro ha un valore minimo rispetto alla scelta relativa a qualità immagine, scaling, ecc.....
Per me, e ammetto che questo è una esagerazione mia, è uno dei parametri più rilevanti in assoluto: godo di più con un VPR non eccelso ma iper silenzioso, piuttosto che con un VPR eccelso ma fastidioso:mbe:

Per fortuna la Mitsubishi ha unito le due anime, soddisfacendo le mie esigenze!:ciapet:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
contenti voi!:boh:

resta il fatto che per me restan rumorosi TUTTI i dlp...!

walk on
sasadf

questa è una considerazione che posso accettare, anche se non condivido.

è un tuo giudizio e vale solo per tale.

@ sasadf e lebaron:
Vi spiace restare in topic e non sporcare il thread di Luigi?

Grazie.

P.S.: Luigi, se preferisci, posso scorporare i messaggi chiaramente OT ein un thread in OT, appunto. Dimmi tu.

sasadf ha detto:
INFINE: se voi fate i Soloni ed i moralisti, mi sembra che NESSUNO di voi abbia avuto modo di avere nella propria camera un Mitsu HC5000:Perfido:

walk on
sasadf

e chi lo vuole, è comunque un lcd.
ma questo è comunque un mio giudizio, e vale per tale.
ma vedi, anche se l'ho visto e sentito al tav non mi permetto di darne giudizi, che sarebbero coscienti solo se provato almeno un paio d'ore in ambiente.

sasadf ha detto:
CONCLUDO: per molti, poi, questo parametro ha un valore minimo rispetto alla scelta relativa a qualità immagine, scaling, ecc.....
Per me, e ammetto che questo è una esagerazione mia, è uno dei parametri più rilevanti in assoluto: godo di più con un VPR non eccelso ma iper silenzioso, piuttosto che con un VPR eccelso ma fastidioso:mbe:

walk on
sasadf

qua ti quoto integralmente

sasadf ha detto:
Per fortuna la Mitsubishi ha unito le due anime, soddisfacendo le mie esigenze!:ciapet:

walk on
sasadf

questo invece lo dici tu:D

e come sempre vale come tale:O

qua mi fermo e parlerò solo in ambito ht luigi;

scusa obi, visto adesso.

se vuoi sasà apriamo un apposito 3ad che però finirà di sicuro a bianco/nero grasso/magro etc...

ciao alex.

obiwankenobi ha detto:
@ sasadf e lebaron:
P.S.: Luigi, se preferisci, posso scorporare i messaggi chiaramente OT ein un thread in OT, appunto. Dimmi tu.

Manno' Obi!
Un po' di vis polemica non ha mai fatto male a nessuno...

...le discussioni senza un po' di pepe sono come i camini lindi senza un minimo di cenere: freddi e anonimi! ;)

Qualche aggiornamento:

Ho sgombrato la stanza e ho incominciato a staccare i pannelli di cartongesso.

Una volta staccati i pannelli sotto si vede la struttura di Polyfoam.

Ultima modifica:

Si vedono i profili a C della Knauf che reggevano i vecchi pannelli in cartongesso.

Ora procederò a staccare i profili a a sigillare le lastre di polyfoam con del silicone per scongiurare qualsiasi ponte acustico o termico.

Il problema e' che ora vorrei inserire tra il Polyfoam rosa e le future lastre in carongesso un strato di lana di roccia che abbia sia una funzione isolante termica che acustica.

Avrei pensato al Rockwool:

http://www1.rockwool.es/graphics/RW-I/Nuovo catalogo edilizia/SchedeTecniche/Pannello 220.pdf

oppure

http://www1.rockwool.es/graphics/RW-I/Nuovo catalogo edilizia/SchedeTecniche/Pannello 202.pdf

Non so quale dei due usare. Il massimo sarebbe trovare un pannello da incastrare dentro i profilati a c per poi avvitarci direttamente sopra le lastre di cartongesso e non perdere altro spazio. Certo in un profilato strandard non ci sta' un materiale molto spesso. Vi risultano che ci siano anche profilati a C di dimensioni maggiori?

Ultima modifica:
per profilati più grandi devi spostarti sull' alluminio.

nell' ambito cartongessi usano la lamierina ma al massimo è un 2x2

qualunque serramentista in alluminio ne ha in casa

altrimenti usa del legno alla misura che vuoi.

lebaron ha detto:
per profilati più grandi devi spostarti sull' alluminio.

nell' ambito cartongessi usano la lamierina ma al massimo è un 2x2

qualunque serramentista in alluminio ne ha in casa

altrimenti usa del legno alla misura che vuoi.

Ho il timore che il lamierino "non standard" dei profilati in alluminio sia pallosissimo da tagliare e da forare... :confused: