Visualizzazione Stampabile
-
cioè intendi dire anche coi delfini?
persino con Lynx?
s eleggi sopra ho riportato dati tecnici utili...
dottore allora mi dica... :O
PS alla comet hanno un DSP-AX1 a 1100 euro...
però mi fanbno una garanzia di 6 mesi....
sono indeciso......
ps su e bay a 949.... nero....
sarà aggiornato per l'audio alle novità subentrate dopo la sua uscita?
ma poi il reparto video?
come lo gestisco?
-
magari DSP-AX1
più Pegasus.. spesa 2500 euro...
poi in futuro metto le Chario piccole star dietro...
Il centrale "quello-non-grosso"
e il sub... quello grosso (Hercules?)....
unico dubbio come gestirò i segnali video...
-
Il centrale Phoenix è necessario DA SUBITO, fidati, lascia perdere altro. Il sub della serie Piccolo Star mi ha molto impressionato quandoo l'ho ascoltato ma per me ci vuole almeno un SW2. Costa sulle 800 euro ma è al livello dell'Hercules (non come finitura però).
Io davanti alle Cygnus preferirei le Delphinus con i supporti originali. Questo è evidente visto che sono stati la mia scelta a discapito delle cygnus. A quel punto risparmieresti circa 500 euro sui frontali che potresti mettere per il sub e per le lynx dietro che comunque non sono molto ingombranti.
Per l'ampli, il Denon può andare bene ma appena possibile io ci metterei un finale per i front. Io stesso sono due anni che piloto questi difficili diffusori a 4 ohm (ben 4 diffusori) con un Onkyo 702, appena possibile vorrei prendere un finale ma per il momento non mi dispero ma anzi GODO! :D
Infine: di che colore è lo Yamaha che hai trovato?????????
-
Per intenderci, ecco le Delphinus su stan originale con il sub sw2:
http://img50.imageshack.us/img50/2930/latosx9ap.jpg
-
:confused: ma scusa
dimmi di più...
perchè i delfini sono meglio dei cigni?
credevo che a parità di qualità e potenza, le torri fossero sempre preferibili per dinamica e profondità....
tu perchè hai scelto casse da scaffale per metterle su staffe?
non era meglio una torre tipo cigno?
me quanto costa un finale? forse è meglio il DSP-AX1 coem mi dice il puffo (;))...
PS perchè? è nero.... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
PS perchè? è nero.... :confused:
..visto che tu non lo vuoi... :D ..ma nero purtroppo non mi va bene! :cry:
Ti ho gia spiegato prima cosa penso delle Cygnus:
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Le cignus soffrono un pò con le frequenze sotto i 90/100 HZ e soprattutto se mal pilotate tendono ad avere un basso troppo secco e chiuso proprio intorno ai 100Hz. Diverso il discorso per le Pegasus che con due woofer più grossi lavora meglio alle basse frequenze pur mantenendo il woofer veloce e reattivo. Molto meglio, poi, per le frequenze intorno ai 90/100/110 Hz.
Diverso ancora per le Delphinus che riescono ad essere molto brillanti e al contempo ben bilanciate sui bassi; a volte troppo ma se ben incrociate con il sub fanno la loro parte in HT davvero egregiamente. Hanno una sensibilità maggiore delle Cygnus e soffrono meno l'accoppiamento con un ampli non pienamente adatto. La scena sonora resta sempre profonda.
L'utilizzo dello stand per me è necessario, a livello estetico è necessario proprio quello originale (250 euro la coppia ;) )
-
ho capito.. in pratica tu trovi un suono complessivamente migliore coi delfini (scaffale)
che con i cigni (torre)..
non ho competenze per contraddirti.. anzi oggi stesso vado a fare una prova d'ascolto! ;)
Secondo te si pilotano bene anche con il 2807 se ho capito.. ma allora tanto vale prendere qualcosa da meno usato per poi sostituirlo in futuro quando le specifiche hdmi saranno stabili e assodate...
se no mi cucco il ax1 nero che me lo danno anche in negozio con 6 mesi di garanzia... i delfini come frontali (se oggi passano l'esame :P)
un sub da 500 euro chario, l phoenix come centrale e due sat piccoli star dietro (non voglio roba grossa dietr... :O)....
ps "Denon ha sempre scritto a chiare lettere sul retro dei propri ampli di collegare diffusori a 8 ohm."
ma perchè ? sta storia degli ohm se qualcuno me la spiega....
-
Vai con l'AX1, IMHO.
Comunque dai dati pensavo peggio per il 2807, ma tieni presente che
un ampli con una buona sezione di alimentazione deve aumentare di
parecchio l'erogazione tra 4 ed 8 ohm.
Quelli scarsi addirittura la diminuiscono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Vai con l'AX1, IMHO.
Comunque dai dati pensavo peggio per il 2807, ma tieni presente che
un ampli con una buona sezione di alimentazione deve aumentare di
parecchio l'erogazione tra 4 ed 8 ohm.
Quelli scarsi addirittura la diminuiscono.
scusa sono tardo... è una cosa buona?
:confused:
-
Minori sono gli ohm e maggiore deve essere la corrente che l'ampli deve erogare. Purtroppo questo tipo di ampli non ha grossi trasfomatori all'interno. Lo yamahone se non erro ha il TOROIDALE! :D
Ora ti dico una cosa, su quel AX-1 non ci pensare due volte: compralo subito!!! E' ottimo in HT, ottimo in erogazione di potenza, buono musicalmente e restituisce un suono dettagliatissimo. ;)
Il sub Chario Piccolo Star lo lascerei stare a favore di almeno un SW2. Credimi, non te ne pentiresti.
Dietro, come surround, se proprio non vuoi mettere niente di più grosso vai con le Piccolo Star.
Completa con il centrale Phoenix ed avrai un impianto da invidiare!
-
così ti voglio!
vado a sentirlo!
;)
ps come diffusori anteriori? Cygnus o Delfini?
Le Pegasus mi piacciono ma sono un pochino ingombranti... le prenderei solo se sostituissero il sub.. ma così non è....
Le Cygnus mi piacciono
ma pare che le Delphinus si sentano anche meglio pur essendo da scaffale...
io posso fare delle prove ma così no riesco.....
PS ma perchè non li fanno 8ohm sti diffusori di qualità se si piloterebbero meglio???
-
Sulla scelta Cygnus-Delphinus, io ho gia scelto ed è evidente :read: ma tu vai ad ascoltarle e fai giudicare alle tue orecchie.
Che hai deciso sul SUB? :muro:
-
oooooo.....
puffo a chi :mbe:
non hai ancora portato a casa l' ax1??
se ti danno 6 mesi di garanzia in negozio lascia perdere quello di ebay.
l'ax1 non ha il toroidale (quello ce l'ha lo z9 )ma ha un bel trasformatorone mooooolto pesante e dietro c'è il selettore per l'impedenza.
le delphinus hanno un basso un pochino più d'impatto in confronto alle cygnus.
phoenix subito altro lascia perdere faresti una scarpa e una ciabatta.
sub,
quello del piccolo lascerei perdere,
salendo o sw2 o hercules,hanno la stessa componentistica cambia solo l'estetica.
saluti dal PUFFO:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
PS ma perchè non li fanno 8ohm sti diffusori di qualità se si piloterebbero meglio???
Potresti chiederlo direttamente a Murace o Vicenzetto della Chario...:idea:
Se li fanno cosi' un motivo ci sara' sicuramente, non ti pare?;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
PRESO!!!!!! :D
ax1 è qui.. solo soletto senza casse..... :(
l'ho ascoltato con Cygnus e Lynx...
allora sono preso dal PANICO! :eek:
Il fatto è che quello che ho sentito è stato SBALORDITIVO
ma non perfetto...
mi spiego...
con le Cygnus era una roba da urlo... ho alzato
il volume a livelli da galera... e tutto regeva perfettamente..
la gente si fermava e cercava di capire da dove venisse il suono....
tutti pensavano a dei cassoni impiallacciati alti 2 metri....
non ci credeva nessuno fossero le Cygnus...
Meraviglioso, grande ampli grazie a Voi... spero che regga anche oltre
i 6 mesi di garanzia , però .... :(
Solo che qualcosa non mi ha convinto...
nei bassi le Cygnus andavano abbastanza giù per i miei gusti.. ma tendendevano ad "incupirsi", a stringere troppo...
dite che basta equalizzare l'ampli e risolvo?????
I delfini non li avevano...
le Lynx sono delle signore casse.. da libreria...
insomma mi sono piaciute più delle Cygnus
nella misura in cui non incupivano in basso..
ma la dinamica non era confrontabile......
Non so che fare... ho una BOMBA di ampli in mano
come un pistola...
:rolleyes: