Visualizzazione Stampabile
-
mmmmm...forse hai ragione. forse il mio disappunto nasce dal fatto che mi sarebbe piaciuto gustarmi gli effetti visivi semplicemente straordinari con un impatto visivo maggiore. forse il mio proiettore ha subito molto questa scelta enfatizzandola troppo..non lo so. spero solo che non esca una nuova versione con una nuova traccia dove la grana sia sparita e la compressione meno evidente perche vorrebbe dire che tutti questi ragionamenti che abbiamo fatto non sono fondati su nessuna scelta artistica ma solo su mosse commerciali.
ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Il personaggio stesso di Tom Cruise non è certamente un esempio di ordine e pulizia: avete presente dove si trova il quartiere in cui vive, e lo stato in cui è mantenuta la sua casa ? E come ha gestito i suoi rapporti familiari ?
L'immagine "sporca" rafforza questo concetto di disordine interno alla sua vita.
Se fosse stata un'immagine pulita e levigata, con colori brillanti e saturi (alla "Io Robot" o "Episodio III") avrebbe fatto la gioia di quelli che vogliono stupire gli amici con effetti speciali, ma avrebbe stonato moltissimo con la trama del film e l'avrebbe veramente fatto diventare "un'americanata".
:mc: :mc: :mc:
Grande cacata !!!!!, il film si vede decisamente male , la granulosita' ed i bianchi degli sfondi che sparano creando quell'alone alle spalle dei personaggi che elimina il dettaglio e plasma tutto su un'unico piano e' orribile e affatica a dismisura la visione ed il godimento del film, la trama e' esigua ed il finale affrettato ed inconcludente.
Qualcuno parla di traccia dts e dd per me sono assolutamente identiche e non sono poi tanto accelse , gli effetti sonori sono sempre gli stessi ed i dialoghi della traccia doppiata spesso si perdono nel fragoroso frastuono degli effetti .
Scusatemi tanto ma e' un dvd da lasciare negli scaffali .,... voto 3
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppemar
:mc: :mc: :mc:
Grande cacata !!!!!, il film si vede decisamente male , la granulosita' ed i bianchi degli sfondi che sparano creando quell'alone alle spalle dei personaggi che elimina il dettaglio e plasma tutto su un'unico piano e' orribile e affatica a dismisura la visione ed il godimento del film, la trama e' esigua ed il finale affrettato ed inconcludente.
Qualcuno parla di traccia dts e dd per me sono assolutamente identiche e non sono poi tanto accelse , gli effetti sonori sono sempre gli stessi ed i dialoghi della traccia doppiata spesso si perdono nel fragoroso frastuono degli effetti .
Scusatemi tanto ma e' un dvd da lasciare negli scaffali .,... voto 3
sai...è un po quello che ho notato anch'io ma prima di essere così categorico cerco di vedere se qualcuno con piu esperienza di me mi fa notare le cose sotto un'altro punto di vista...pero l'impressione che ho avuto è stata identica..effetti splendidi ma sempre uguali nel film...e la grana anche a me è sembrata solo eccessiva compressione piu che una scelta.....mha... provero a riguardarlo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomo
sai...è un po quello che ho notato anch'io ma prima di essere così categorico cerco di vedere se qualcuno con piu esperienza di me mi fa notare le cose sotto un'altro punto di vista...pero l'impressione che ho avuto è stata identica..effetti splendidi ma sempre uguali nel film...e la grana anche a me è sembrata solo eccessiva compressione piu che una scelta.....mha... provero a riguardarlo..
Evidentemente mi conosci poco :D :D
Io sono sempre categorico !!!! :D :D :D
-
Visto e pentito di averlo comprato.
Qualità video pessima addirittura usando un processore video come il Crystalio quindi non immagino cosa succederebbe senza. In più la storiasul finale è veramente affrettata come se il regista avesse fretta di tagliare corto.
Peccato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Altin
Visto e pentito di averlo comprato.
Qualità video pessima addirittura usando un processore video come il Crystalio quindi non immagino cosa succederebbe senza. In più la storiasul finale è veramente affrettata come se il regista avesse fretta di tagliare corto.
Peccato
pensa chi come me l'ha visto con il suo poverissimo optoma h 30a...
-
a me piacque molto, lo vidi al cinema a Roma ( adriano ) con Audio a Palla e sedie tremolanti !!!! ;) e non sapevo nulla della trama, quindi fino alla fine sono stato incollato alla poltrona.... anche li' la qualità video non era da Oscar....
Visto appena uscito a Noleggio, grana schifosa,quasi come al cinema ( scelta del regista per angosciarci durante la visione ) Audio Buono, anche se come dice Peppe è limitato ai soli effetti dei Mostri , Trombe, spari ed esplosioni, a casa trema tutto !!! Per il resto quest'anno si è chiuso con nessun FILMONE, un po' come l'anno scorso del resto....aspettiamo che gli yankee terminino la guerra cosi' avremo film da guardare per i prossimi anni ;)
Diceva Troisi : Gli americani fanno le guerre per poi poterci girare su I FILM !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cutellone
....aspettiamo che gli yankee terminino la guerra cosi' avremo film da guardare per i prossimi anni ;)
:D :D :asd: hai ragione!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Altin
In più la storiasul finale è veramente affrettata come se il regista avesse fretta di tagliare corto.
Peccato
Prenditela con H.G.Welles, che ha scritto il romanzo nel 1897 ! :D
P.S. probabilmente non c'eri, ma il film del 1953 finiva nello stesso modo e con la stessa fretta :eek: :eek: :eek:
Tutto questo per dire che Spielberg ha rivisitato, senza stravolgere, lavori precedenti.
ciao
-
Citazione:
Prenditela con H.G.Welles, che ha scritto il romanzo nel 1897 ! :D
P.S. probabilmente non c'eri, ma il film del 1953 finiva nello stesso modo e con la stessa fretta :eek: :eek: :eek:
Tutto questo per dire che Spielberg ha rivisitato, senza stravolgere, lavori precedenti.
ciao
Scusa Mau, ma se Spielberg di suo non ci ha messo nulla, a parte la scelta di rovinare la visione del film, ma per quale motivo dobbiamo sorbirci un remake nel 2005 di un film del 1897 ???
Ho l'uomo che visse nel futuro, e poi ho preso The time Machine, cavolo sono tirati fuori dallo stesso romanzo ma ci sono differenze sostanziali, e nessun effetto flou nella visione.
Scusa Mao ma se vedi Spielberg digli da parte mia che puo' anche andare a fare in ****
:D :D :D
-
peppe, mi sembri un tantino acido.
Qui si discute amichevolmente di cinema, e ognuno dice la sua opinione.
E' normale che ci siano diversità, anche forti, pur parlando dello stesso "oggetto".
I forum servono proprio per questo.
Se qualcosa non ti piace, dillo e spiega le tue ragioni. Ma rispetta il punto di vista degli altri.
E soprattutto, accetta l'idea che non sei tu a stabilire cosa deve piacere al resto del mondo.
Il dvd mi sembra rispecchi fedelmente il film visto in sala (ma tu l'hai visto al cinema ?): mi era piaciuto e chiedevo soltanto che la trasposizione fosse rispettosa. Come si dovrebbe chiedere per OGNI film.
Mi sembra che sia stato così e sono molto soddisfatto.
-
Citazione:
peppe, mi sembri un tantino acido.
.
Ma che Acido e Acido ...... no Mau il film non l'ho visto in sala , e per quanto mi riguarda non me ne frega nulla che il dvd sia rispettoso di come si vedesse in sala.
Io sto valutando il film in dvd, e secondo me e' inaccettabile, come del resto lo erano Minority Report e Fiumi di Porpora II , se ti ricordi entrambi avevano questo effetto flou che, secondo me , inficia la visione.
Ovviamente il film non mi e' piaciuto, come trama, non condivido le scelte del regista e ritengo che il dvd sia stato realizzato senza onore ne gloria.
Insomma un filmetto commerciale e basta !!!!
Scusami ma lo sai che sono sempre diretto !!!!!
-
ok, ma non possiamo neanche vedere sempre le stesse cose. Dopo un po' stufano !
Se tutti i film avessero lo stesso aspetto, la stessa fotografia, gli stessi colori saturi e nitidezza, sai che "pizza" !
Se qualcuno, ogni tanto, cerca di fare qualcosa di diverso dal solito, magari di imprevisto, forse non c'azzecca subito, però rischia e lo spettatore può assaggiare un sapore nuovo, insolito.
Naturalmente la"novità" non piace a tutti subito, ma questo è il bello della vita.
Nella mia collezione di dvd, titoli come Sky Captain, Avalon, La Guerra dei Mondi, hanno un posto d'onore. Altre persone non ti toccherebbero nemmeno con le pinze .... (io farei lo stesso con I fiumi di porpora II).
-
ski captain?!:wtf: vale solo il finale ma per il resto..mi era sembrato un po povero come film....(tranne gli effetti, ma se non sbaglio la definizione è buona e i colori particolari)
la scelta dei colori io la posso anche capire e decidere se condividerla o no, la scelta di farmi vedere il film con dei quadratoni enormi come un divx....no. anche se è frutto di una scelta... anche perche noi parliamo e ci interroghiamo su scelte artistiche e magari la compressione del dvd non l'ha decisa il regista ma un pirla qualunque oppure è stata decisa solo in vista di una futura edizione da collezione o chissà cosa...purtroppo queste cose succedono sempre piu spesso.
penso che cmqe se il dvd fosse definito bene, non lo avrei vissuto come una pizza..soprattutto per quello che ci si aspetta da un dvd di questo tipo. magari un dvd di un altro genere potevano anche farlo sgranato...
-
finalmente stamattina sono riuscito a vederlo.avevo visto 5 minuti l'altra settimana emi aveva deluso moltissimo sul lato video perche mi aspettavo divedere scene dettagliate e spettacolari per sfruttare a dovere il mio plasma.oggi quando lho messo,ero entrato nell'ottica che il film fosse fatto cosi.quindi me lo sono gustato per quello che è.da vedere ma niente di particolare.l'audio mi è piaciuto.