Sasadf HTPC Work in Progress (!HELP!)

Sasà ma se il tuo HTPC riscalda troppo non c'è pericolo che la gommapiuma, da te inserita per insonorizzare, prenda fuoco?
è pur sempre un materiale sintetico!!! o sbaglio?

prima scaldava abbastanza con la cpu OC...ora con il Venice e con la config attuale, siamo a ottimi livelli, con mb e sch.video quasi a temp ambiente...

inoltre io l'htpc mai più di un paio di ore lo lascio acceso, e sempre in mia presenza...

walk on
sasadf

tenendo conto che io lo accendo alle 8 di mattina e lo spengo la sera alle 22 circa.....,non mi conviene proprio rischiare...! il mio problema sono le ventole...,oltre a quella della cpu ci sono due ke immettono aria dentro il case ed una che espelle l'aria calda...! pensa tu ke sinfonia...:D :D :D

m3trolino ha scritto:
tenendo conto che io lo accendo alle 8 di mattina e lo spengo la sera alle 22 circa.....,non mi conviene proprio rischiare...! il mio problema sono le ventole...,oltre a quella della cpu ci sono due ke immettono aria dentro il case ed una che espelle l'aria calda...! pensa tu ke sinfonia...:D :D :D

allora ti ci vuole un baybus.....che ventole sono?!?
ma siamo veramente OT, spostiamoci sul thread del mio nuovo HTPC, mi scuso con gli altri...

walk on
sasadf

m3trolino ha scritto:
eccoci qua...!
cmq ho delle semplici ventole con delle lucine colorate...!!! tu cosa mi consigli?

NEXUS mi ci son trovato benissimo...a 12 volt son silenziose, molto silenziose, a 7v inesistenti!

ma lo usi un Baybus?

walk on
sasadf

m3trolino ha scritto:
Sasà mi hai abbandonato? illuminami sulla costruzione e sull'installazione del babybus...

guarda che ti prendi il mio(quello linkato è il mio che sto rivendendo) e per 15 euro (sp.sp. incluse) hai risolto!! ti basta uno spazio da 3,5 quello dei floppy come da foto..

scommetto che il led blu è in tono coi led!

walk on
sasadf

Ciao Sasa'

a quanto pare siamo in due ad "aggiustare" l'HTPC quindi sono solidale con te ;)

A me si e' scappucciato un tubo del liquido di raffreddamento con conseguente BORDELLO che il liquido si e' riversato su tutti i componenti facendo un macello... per pulire il tutto mi ci e' voluta mezza giornata... e ancora non so' se con questo scherzetto si e' bruciato qualcosa.. lo sapro' solo quando andro' a ricollegare il tutto ..... paura :(

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=37762

PS: Bella la scheda video con il dissi firmato :D se la mia mi si e' bruciata mi sa' che la prendo anch'io.

Ciao
Gianni

Complimenti ....

Per la meticolosità realizzativa e la scelta dei componenti, a tal proposito, volevo sapere qualche info sulle ventoline del case.

Grazie
Domenico

nexus trovabili presso CDC .....computer discount....

ottime e silenziose e non costosissime....

nel threaddone del sasadf theater se ne parlava più diffusamente....

grazie dei complimenti..

walk on
sasadf

siete proprio delle pippe sulle schede audio.....

almeno su HW mi stan dando degli spunti!!:rolleyes:

Scheda Xfi defenestrata dall'htpc...

PErchè kakkio mi son tolto la a2zs!! (vorrei sbattere la testa al muro....)

il bello è che guarda caso è stato il pezzo che ho rivenduto + facile!

walk on
sasadf