Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve a tutti. Ho notato un piccolo “scatto” di mezzosecondo dell’immagine nella scena in cui la madre di Dora la sta chiamando mentre lei è nel letto. Credo intorno al minuto 40/45. Tutte le volte che torno sulla scena me lo fa. Dura proprio pocchissimo ed è mentre la madre di Dora sta parlando. Qualcuno l’ha notato?
Si si solo l’immagine per una frazione di secondo. L’audio e il timer vanno regolari. Dici che è un piccolo difetto del blu ray o è proprio fatto così il film? Io lo vidi da piccolo addirittura in VHS e non mi ricordo proprio se ci fosse.
Provo a fare un esempio:
Avete presente nei dvd la breve pausa provocata dal passaggio tra uno strato e l altro? ( dvd9).... dove si vedeva una mini pausa video?
Ecco... qui è ancora meno evidente e Non blocca neanche un Po il passare dei secondi
Il salto di un frame o più (o una ripetizione dello stesso frame per diversi fotogrammi) è, se questo è il caso, un difetto dell'encoding (fatto male e non controllato prima della messa in commercio di migliaia di dischi, alla faccia di un minimo di quality check), in molti pretenderebbero il cambio del disco e il ritiro dal commercio di tutti i dischi difettati, per una cosa del genere, perché pregiudica comunque la fruizione del film (in definitiva è un "singhiozzo" della normale fluidità del film) che poi duri poco o ci si possa passare sopra non cambia il fatto che il disco sia fallato.
Appunto, disco difettato e poca cura da parte dell'editore. Pensa se il difetto avveniva in una scena con una carica emotiva forte o in uno dei momenti clou del film, a me farebbe alquanto incazzare.
Se l'immagine "si congela" è, come scrivevo nel post precedente, un ripetere lo stesso frame per più fotogrammi, l'effetto è quello mi pare, non avendo il disco non posso controllare, magari potreste scrivere all'editore, ma se non lo fate in tanti non credo vi prenda nemmeno in parola, se poi per te non è un difetto tieniti il disco così e buonanotte.
Sul vecchio blu-ray c'é come un rallentamento dell'immagine in quel punto sul nuovo sembra proprio zoppicare quasi un'interruzione. Non dovrebbe accadere ma non só da cosa dipende.
All attrice come si congelasse la bocca. Eppure il timer non si blocca per nulla.
Non saprei come definirlo.... visto che ora so' che è presente anche sul vecchio BD
Comunque cose davvero davvero futili a mio avviso.